La mia saletta ha bisogno di voi :)

Io invece non escluderei la cosa a priori...domanda:
Non puoi recuperare una coppia di diffusori e sistemarli provvisoriamente in sede per sentire cosa ne viene fuori (magari spostando il punto di ascolto leggermente più avanti in modo da non averli proprio sopra la testa)?

Pino ds ha detto:
dove devo posizionarli i surround?
penso ce l'optimum dovresti averlo posizionandoli a 45° dalle spalle dx ed sx degli ospiti più esterni del divano col tw ad un'altezza di 180cm circa orientati verso il divano.
Pino ds ha detto:
e soprattutto, quali devo prendere?
questo lo decidi tu in base ai frontali.

Pino ds ha detto:
il mio schermo è autocostruito con questo telo su cornice?
quesa non l'ho capita, ce lo stai chiedndo o lo stai asserendo?:confused:

Pino ds ha detto:
credete sia il caso di prendere uno schermo più efficente? quanto ne gioverebbe la proiezione?
secondo me 1.5 di gain è più che sufficente
ciao ale!

Scusa, avevo messo un punto interrogartivo di troppo!! :D quindi è inutile prendere uno schermo qualitativamente superiore?

Ale, i frontali sono i Klipsh, come da foto, i problema è che se prendo i RS 10 credo di aver problei di istallazione, tu che ne dici? sinceramente mi riesce difficile capire come posizionarli!!!!:confused:

Ultima modifica:
il mio 7.1, che ne pensate rende?

18518482.jpg

Ultima modifica:
Ragazzi pensavo (e già è tanto :D )....
se invece di mettere due surround back io ne mettessi uno solo centrale, credete renderebbe meglio nella mia situazione?

Ultima modifica:
Io sono d'accordo con gli altri, non hai lo spazio per il 7.1 (o il 6.1), meglio ripiegare su un 5.1 fatto bene. Tieni presente anche che non è che i titoli in 7.1 abbondino, soprattutto quelli che arrivano da noi (in molti blu ray non c'è nemmeno l'audio italiano in hd!).

ok, mi avete convinto...niente 7.1!!! :D

ora gentilmente mi sapreste dire cosa devo impostare nell'uscita audio della PS3 (che è la mia sorgente bluray) BITSTREM O PCM LINEARE? e se potete anche il perchè.... ;) il mio Ampli è un Denon 2808
Ho sia una PS3 Slim che una FAT

Ultima modifica:
Se puoi usa la slim per vedere i blu ray, settata su bitstream. Su bitstrem la decodifica dell'audio viene fatta fare all'amplificatore, con pcm invece la decodifica la fa la play. La fat mi sembra che mandi sempre in pcm.