• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

La mia saletta ha bisogno di voi :)

quanto sto guardando, leggendo, cercando di capire....mamma mia che confusione.....
Ale, leggendo qui e li mi sembra, e ripeto sembra, di aver capito che grossi diffusori, e parlo di dimensioni, non sia molto adatti alla mia saletta di piccole dimensioni.:rolleyes:
Ho girato molto tra siti e vari negozi online, ma c'è talmente tanta roba da far girare la testa:eek:
Ora la mia confusione è più che totale, credo che alla fine mi buttero su qualcosa senza poi alla fine avere una gran logica...
Ascolta, una sola domanda, ma almeno a questo dammi un consiglio ti prego, diffusori a torre o quelli a parete?....mi dimezzi il compito di scelta.
Grazie ;)

Pino io metterei dei diffusori a torre come frontali, centrale e surround a parete.

Poi dipende molto dall'ampli. Tu hai il denon e ti dico che sparandola così a caso, ho ascoltato nella saletta di un altro utente del forum le b&w in accoppiata con il denon (anche se si trattava del 3805 se non ricordo male). L'impressione che mi hanno fatto è stata ottima.

Tuttavia rimango sempre dell'avviso che dovresti effettuare un po di ascolti prima di comprare. Come già detto prima la scelta dei diffusori è molto soggettiva e pertanto va da se che ti venga consigliato di informarti circa le solite marche: b&w, klipsch, monitor audio ecc.

Ciao

pino tutti noi viviamo grazie a delle leggi, il suono si propaga grazie alle leggi della fisica, la conoscenza ci permette di assecondare quelle leggi ai nostri scoi, come dei bravi avvocati che giocano con i cavilli.
un diffusore piccolo, da libreria o più "figamente" conosciuto come bookshelf, ha dalla dalla sua (a detta di molti) fantastiche prestazioni in gamma medioalta, PERCHè????
perch manca quasi completamente la gamma bassa! è fisica non moda!
questo ipotetico diffusore da libreria occupa una certa superficie, quindi tanto vale prenderne uno a torre che occupa più o meno la stessa superficie, in questo modo andremo a sostituire il supporto (teoricamente acsticamente inerte) con una cassa con cui caricare il woofer ed estrappolare le basse frequenze dal segnale!
così semplice che non ci si crede!:D
ascolta b&w avrai belle sorprese!
ciao ale!

Proiettore arrivato....ora è giunto il momento di scegliere i diffusori.
A proposito di diffusori, ma lo sapete che sto vendendo alla grande il miei Bose double cube?!?!, possibile che siano tutti così "ignoranti", possibile che nessuno sappia che non valgono niente?!?!Buon per me certo che devo venderli, ma non capisco se sono così scadenti come mai tutti li ricercano così freneticamente!!!!!!

comunque, torniamo a noi, tra i B&W, quelli appena abbordabili, (anche se già troppo) sono questi, valgono quello che costano?

Bowers & Wilkins 686

Bowers%20&%20Wilkins%20686.jpg

Ultima modifica:
sono cotento che tu riesca a vendere bene i tuoi bose ma magari il tizio ce li compra potrebbe leggerti su questo forum e non ci faresti una bella figura!
per i ffusori dai un'occhiata al mercatino troverai qualcosa con più gamma bassa e la stessa gamma alta!
praticamente non hai seguito un solo consiglio!;)
vabbè!

Alessandro Pecorelli ha detto:
praticamente non hai seguito un solo consiglio!;)
vabbè!

.....e sai perchè?!?!? semplicemente perchè non ho idea di cosa significa gamma "alta" o "bassa"!!! :D :D
e se ho riposto in voi la fiducia di indirizzarmi nel giusto acquisto è semplicemente perchè io non ne capisco nulla. :(
Ho postato tutte le infomazioni sulla mia saletta cinema al solo scopo di fornirvi tutte le infomazioni neccessarie per indirizzarvi nella scelta più "consona"....che io palesemente non so prendere.:cry:

grazie Ale, così mi piaci!!! :D
diciamo che posso spendere per i 3 diffurori frontali circa E 500 (meno ben venga!)

PROIETTORE:Mitsubishi HC 5500 con schermo a cornice fissa base 210 cm
AMPLIFICATORE: Denon 1708
SORGENTE: PS3 e My Sky HD

vuotanq1.jpg

te l'ho anche ripulita, proponi io inserisco e vediamo come viene..... :)

Dai Ale che se facciamo in tempo, ti ospito a cena a casa mia durante il viaggio Bari Milano ;)

Ultima modifica:
LA mia sala cinema è muta!!! :(

non ce la faccio più a resistere, sto per fare il mio acquisto:

Klipsch B-2 (coppia)

Klipsch C-2

Klipsch S-1 (coppia)

che ne pensate, sto buttando i miei soldi?
Ho tolto le i cubetti Bose per mettere questi, faccio bene?

hai provato ad andare al cinema?:D
scherzi a parte è proprio nella filosofia "dell'home cinefilo" (licenza poetica)
prendersi del tempo tra un upgrade e l'altro, perchè guardare film giocare e sentre musica per qualcuno di noi è solo un modo per impiegare il tempo tra una modifica e l'altra!:eek:
io ti consiglio dei diffusori a torre!
hai visto le indiana line tesi?
cotao poco e a detta di molti vanno bene!
pensaci!

Pino ds

il quore integrale dei messaggi e' vietato dal regolamento; peraltro inutile quando rispondi ad un post appena sopra.

Edita

Grazie

Ok, dopo tanto pensare e ripensare ho scelto e ordinato...Klipsch rf 10 e Rc 10...per ora poi più in la prendo i surround.
Oltre ai diffusori ci sono altre modifiche in vista, questo è quello che più o meno verrà, che ne pensate?

ristrutturazione2fn6.jpg

una domanda ulteriore, so che molti di voi ne saranno inorriditi, ma, che controindicazioni ha tenere i diffusori senza mascherine?