Salve a tutti,
sono fresco fresco di registrazione, ma in realtà vi leggo praticamente da sempre
Come ovvio (o quasi) sono appassionatissimo di cinema, tanto da avere in casa una saletta adibita solo ed unicamente a tale scopo....si sono fortunato, o meglio la fortuna me la sono creata. Sono un geometra di professione e quando progettai casa mia misi a disposizione uno spazio dedicato solo ed unicamente a questo scopo.
Fatta questa premessa vengo subito al punto.
Molti di voi rideranno, altri ne rimarranno inorriditi per quanto sto per scrivervi
, ma vi presento la mia attuale configurazione, dopo di che non vi sarà difficile capire il motivo per cui vi scrivo 
Proiettore Mitsubishi HC 5500 , in realtà mi arriverà solo a giorni, nel frattempo uso il mio vecchio epson tw700
Ampli Denon 1705, un pò vecchiotto lo so, e anche poco potente
Diffusori Bose n 3 double cube per Front-left- right
Diffusori Bose 911 per il surround, almeno credo che così si chiamino
Diffusori ????? per il Surround Back
Sub ..... Bho....non ricordo, ma molto economico, ma preamplificato
Sorgente PS3 e Mysky HD
Questa è una ricostruzione della mia saletta, piccolina, ma è il massimo che ho potuto.
Dimensioni 3,40 x 3,60 (lato schermo)
Come si vede dall'iimagine i diffusori non sono propriamente al meglio delle posizioni.
Vorrei cercare di migliorare questa situazione non ottimale, e quello che avrei bisogno di sapere, oltre al consiglio su diffusori da comprare (senza svenarmi, non è ho le possibilità), quale sia la configurazione migliore per posizionarli.Posso spostarli come volgio, non ho nessun vincolo.
Che ne pensate?
PS: Perchè l'immagine allegata non appare?
sono fresco fresco di registrazione, ma in realtà vi leggo praticamente da sempre
Come ovvio (o quasi) sono appassionatissimo di cinema, tanto da avere in casa una saletta adibita solo ed unicamente a tale scopo....si sono fortunato, o meglio la fortuna me la sono creata. Sono un geometra di professione e quando progettai casa mia misi a disposizione uno spazio dedicato solo ed unicamente a questo scopo.
Fatta questa premessa vengo subito al punto.
Molti di voi rideranno, altri ne rimarranno inorriditi per quanto sto per scrivervi
Proiettore Mitsubishi HC 5500 , in realtà mi arriverà solo a giorni, nel frattempo uso il mio vecchio epson tw700
Ampli Denon 1705, un pò vecchiotto lo so, e anche poco potente
Diffusori Bose n 3 double cube per Front-left- right
Diffusori Bose 911 per il surround, almeno credo che così si chiamino
Diffusori ????? per il Surround Back
Sub ..... Bho....non ricordo, ma molto economico, ma preamplificato
Sorgente PS3 e Mysky HD
Questa è una ricostruzione della mia saletta, piccolina, ma è il massimo che ho potuto.
Dimensioni 3,40 x 3,60 (lato schermo)
Come si vede dall'iimagine i diffusori non sono propriamente al meglio delle posizioni.
Vorrei cercare di migliorare questa situazione non ottimale, e quello che avrei bisogno di sapere, oltre al consiglio su diffusori da comprare (senza svenarmi, non è ho le possibilità), quale sia la configurazione migliore per posizionarli.Posso spostarli come volgio, non ho nessun vincolo.
Che ne pensate?
PS: Perchè l'immagine allegata non appare?
Ultima modifica: