• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

la mia sala ht critiche e consigli

Ho visto le foto dei pezzi d'epoca Alessandro; è tutto così..... analogico!

:D :D :D :D


Per il nome della sala, potresti considerare PecorPlex :D

O magari Autocostrutheater.
 
Io voto per il primo suggerimento, il secondo mi sa troppo di Transformer! :D

Complimenti Alessandro, gran bel lavoro! Si vede che hai passione! :)
 
miiiiiiiiiiiiiii.......nkia chi c'è!
grazie ragazzi!
la passione è una delle cose che non mi mancheranno mai anzi a proposito sapete se la barattano per i soldi come si fà con l'oro:D
ciao ale!
 
:D :D :D se veniste quì vi farei vedere la zona stadio! popolata da strani individui i quali quando tornavo da lavoro in bici non si sono mai risparmiati in proposte o complimenti:D :D :D
tornando in topic mi è arrivato il tubo corrugato da 32mm per il cablaggio, ed il cartongesso oggi pomeriggio lavoro permettendo inizio la stesura del corrugato, faccio i cavi e monto il cartongesso(non tutto oggi non sono mandrake) :D
consiglio: il mio lettore custom costruito su base thes ha l'uscita hdmi come anche il digitale terrestre ma il vpr no che faccio lo passo lo stesso confidando in un miracolo per l0'upgrade del mio vpr?
mi aiutate nell'installazione?come lo metto a soffitto, a muro, mobile, in mano????come già detto è un nec vt460 e non esite quasi nulla sulla rete a proposito grazie ale!
 
ma daii non ci posso credere che problema ci sarà per un'autocostruttore con tutta la tua passione a implementare un'ingresso HDMI o magari due sul tuo VPR...:D :D :D :
come non posso nemmeno credere che uno che si occupa da anni di audio non abbia almeno una strumentazione minima per fare due misure di risposta in frequenza!!!
Se ti trasferirai a Milano e avrai bisogno fammi un fischio!:fiufiu:
intanto buon lavoro HCS
 
heilà!
la strumentazione non posso permettermela se non un visual analyzer ed uno spectralab(in prestito all'occorrenza) per l'implementazione dell'ingresso hdmi non so come procedere in quanto mi occupo di audio ma il video è solo una passione coltivata di recente.
ma davvero si può fare?
sai vorrei vendere il mio vpr ma non vale un granchè(penso) mi basterebbe un vpr non business hd ready che faccio?
altro consiglio dove trovo e quanto costano gli scorritenda? quelli col doppio cordino per aprire e chiudere?
dovrei anche motorizzarlo conoscete qualcuno che li spaccia a prezzi modici nella mia zona?
ciao e grazie ancora a tutti ale!
 
ciao belli!
ho quasi finito le opere murarie ora manca l'estetica e la sistemazione dell'impianto.
ho installato provvisoriamente il vpr collegato al portatile ed ho proiettato qualcosa sul muro bianco utilizzando vlc media player ma non mi piace assolutamente!
cosa faccio per migliorare? ricordo che il vpr è un nec vt460 ed il telo sarà fonotrasparente.
aiuto!


per i "quadri" che ho fatto e dovrò finire fatevi un giro sul 3d "attacco d'arte" in off topic.


ciao ale!
 
allora i lavori procedono ed i problemi aumentano!
ho aderito all'offerta di libero infostrada tv mi hanno mandato questo decoder motorola e mi hanno detto che devo collegarlo necessariamente sia all'antenna che alla rete via modem/router, un installatore mi ha detto che non è vero e che basta l'antenna ma non và, il problema è che il modem l'ho installato alla presa principale che è in cucina mentre il decoder è a 20m in linea d'aria!!!!!
cosa faccio?
 
ciao belli come va?
ieri mio zio mi ha regalato un telo ma era piegato ed io tra educazione e sconcerto per il regalo inatteso ho ringraziato di cuore e me ne sono andato.
arrivato a casa felice felice come un topo tra le top. ho aperto iol telo ed a parte lo sporco ho visto questo:
che dite posso utilizzarlo nella mia saletta?
avrò problemi con quelle ondine? mi sfocheranno l'immagine?
sono nel panico!


questo è invece l'altro lato:


ciao e grazie ale!
 
ciao ale

io l'ho pensata così: una cornice in legno di circa 20cm da applicare tra soffitto e pareti laterali in cui nascondere le tende avvolte ed i motori
Non so se hai già completato la predisposizione delle tende ma piuttosto che puntare sul legno io opterei per una veletta di cartongesso a soffitto che corra lungo le 3 pareti interessate dal tendaggio. Un po come una sorta di veletta in cui nascondere un telo per vpr.
Penso si intgrerebbe meglio con l'ambiente a differenza del legno che IMHO lo appesantirebbe (parlando di soffitto)
Ciao
 
ladies and gentleman è con enorme piacere che vado a presentarvi la mia staffa!!!.......per il vpr che avete capito!:D
è stata costruita con dei ritagli di multistrato di betulla da 30mm di spessore, finitura a cera satinata.
dal soffitto scende di 75cm in modo da trovarmi quasi al centroschermo.
è inclinabile e rotante per permettere piccoli aggiustamenti.
il suo peso è di 4kg ma al punto d'appoggio ne sono applicabili circa 30 (prova fatta col prototipo andato distrutto con 40kg)
ora un po di foto!






che casino rendere tuuto a squadro!:mad:
sotto con le critiche!
ciao ale!
 
Ultima modifica:
ultimo upgrade (ma non per molto) finito definitivamente l'appendice portaelettroniche dellla libreria.
disposto pc senza case all'interno del mobile adeguaramente ventilato e cambiate le ventole di serie con delle brushless, disposizione provvisoria del lettore in vista del prossimo upgrade, ossia il lettore br hddvd, integrazione dei controlli principali sul secondo piano della libreria in modo da dover premere un tasto su una mensola per accendere il pc.
creazione hushbox con 3 ventole supplementari oltre alla 2 di serie del vpr, 1 in aspirazione e 2 in scarico.
installazione della staffa vpr handmade inclinabile orizzontalmente e verticalmente, oltre ad un'altro movimento orizzontale integrato nell'hushbox, in questo modo è possibile settare la posizione perfetta per il vpr.
ho inoltre provveduto a prelevare dall'interno del vpr l'uscita del ricevitore infrerosso per la ricezione dei comandi dal telecomando che acquisterò a breve.
le elettroniche che sto utilizzando sono quelle dell'impianto del salotto, ora in disuso per mancanza tv, che comprendono un penoso lettore-amplificatore sony dav-ea20 e diffusori di un compattone aiwa.
ultimata costruzione telaio schermo non definitivo e rivestito con un lenzuolo bianco a cui manca il retro nero da costruire con pannelli di cartone nero.
ora qualche scatto






per ora è tutto se avete dubbi perplessità, critiche e quant'altro scrivete tranquillamente, non farà altro che bene a me a voi ed al forum.
ciao ale!
 
Ultima modifica:
La staffa è veramente carina oltreché "geniale"! L'unica cosa che posso dirti (a meno che non sia già venuta fuori durante la discussione e non sia stato troppo attento) è che dovresti nascondere o mimetizzare quei fili. Per il resto.... complimenti!;)
 
grazie ettore non mi hanno mai dato del geniale!:D
per il discorso cavi hai perfettamente ragione in questi giorni dovrei comprare un canalina grande perchè nei corrugati che ho nelle pareti difficilmente passerebbero un hdmi o qualcos altro di massiccio:D
quelli li lascio per le alimentazioni ed il comparto luci!
mi ha fatto davvero piacere questo tuo commento mi sentivo un po solo!:D
ciao ale!
 
ho deciso di cambiare il vpr!
il prescelto è uno sharp vision z 9000. un simpatico bestione dlp di quasi 10 kg hd ready.
mi è stato detto che ha un'ottica a tiro corto quindi bisogna posizionarlo molto lontano dallo schermo per ottenere un'immagine sostanziosa!:D
l'amico fabrizio mi ha messo in testa l'idea del 2.35:1 e non mi dispiacerebbe affatto.
ora ho uno schermo con base 207cm ma posso allargarmi fino a 260.
ora il problema riguarda il projector calculator che mi dice che avrò una base di 211cm:( (pochini, pensavo meglio).
ora visto che i problemi mi piace affogarli nel gabinetto mi è venuta la malsana idea di fare un "loculo" lella parete ed inserirci il vpr in modo da ridurre la rumorosità e guadagnare quasi mezzo metro di distanza dal telo!
altra info, ma quando su quel sito si inserisce la distanza di proiezione parlano della distanza precisa tra l'apice della lente e lo schermo? o è una distanza che può essere presa anche a metà proiettore?
ciao e grazie ale.
ps questo è ciò che mi dice il sito ditemi se ci sono errori nell'imput dei dati ciao ale!

 
Oddio, quell'HUshboox mi ingenera inquietudine..:mbe:

Mi ricorda qualcosa di quelle cose retrotecnologiche alla "sky captain and the world of tomorrow"..:boh:

tra l'altro stona non poco con il resto dello spoglio arredamento.

IL tuo theater, infine, riportandomi al titolo del thread, non può che essere, PECORA Theater!:read:

walk on
sasadf
 
AH!! LO z9000 è di sette generazioni fa, è il primo 720p, insomma roba che se costata oltre i 400 euro è da rifiutare.

Inoltre, guarda che è così!:sofico:
Dove lo vorresti ficcare?!:mbe:

walk on
sasadf
 
Top