• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

La mia Sala Cinema

ciao giigil,solo per curiosita',al posto del pioneer LX88,non hai pensato al pioneer LX91?
complimenti per tutte e due le sale.
son molto curioso di vedere le foto delle due sale,quando le posti?

Ultima modifica:
per fare un passo indietro ??
poi a Giorgio non sarebbero servite le uscite analogiche...
occhio che il 91 è il bisnonno dell'88 eh...

Etilico, intanto grazie per i complimenti, datemi tempo e posterò anche le foto, per ora la mia primaria importanza sono i test per i prodotti nuovi che sono arrivati :)
Per le analogiche lo ripeto ancora, per quelli che non hanno capito ho un Pre digitale, no entrare 7.1, ho una scheda 5.1 per i vecchi lettori Sacd e DVD Audio.
Quindi al momento della scelta del Pre nuovo ho deciso la strada da intraprendere, e come vedete è digitale.
Spero di aver fatto capire bene il motivo per cui le analogiche non mi interessano, come neppure i punti di vista sulla mia scelta :D
Chi passa nella mia sala resta soddisfatto e già questo per me è anche troppo, visto che la cosa che più mi soddisfa è il mio piacere di ascoltare :)
Chiaro chi mi da consigli e li ritengo giustificati sono il primo a seguirli, vedi ora la parte posteriore ben equilibrata...:) grazie a Ale

Ultima modifica:
Belle le due elettroniche nere assieme, pre audiolab e lettore denon

2lmuie0.jpg

Grazie Ale, dopo vari test, dopo aver capito le necessità della stanza e della tonalità adatta anche a mio figlio, ho deciso per l'ultimo provato, l'audiolab Ap8200.
Più gentile, anche se dettagliato, meno dinamico ma solo perché ha una apertura notevole, difatti ora la stanza sembra suonare senza percepire il posizionamento dei diffusori:)
Questa caratteristica l'ho sempre notata, anzi anche Ale l'ha notata :D

Sì davvero, perfetta caratteristica per concerti e film d'animazione...
quindi per il materiale visto dai due bambini che andranno in soggiorno

Ah però! !i bimbi crescono bene insomma :)già cultori del bel suono :)ma.....I denon ti crescono in giardino? :)

Ah beh quello si :) se col tempo te ne crescerà uno in più... :) li vedo già i bimbi che ti dicono "ma papi non senti che il surround back destro è messo male :)

Per mia fortuna il bimbo più piccolo è ancora piccolo....ma crescerà :)
Quello grande ha quasi finito la sala sul lato elettroniche...prossimi step?! Visione di film :)

che vpr hai preso?ale io uso onkyo 906 in modalita dts o dolby con thx ultra 2,beh a me piace perchè usa i surround back,dato che film in tracce 7.1 ce ne poco o niente