La metamorfosi (scubi): commenti

  • Autore discussione Autore discussione scubi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Si Max...ho pensato anche a quello; infatti, se non mi/ci vengono altr idee, andro' dal tizio che mi ha fatto le lampade(i porta diffusori posteriori)e gli chiedo di farmi un pannello tale e quale alle lampade.
Max, boccieresti i pannelli fono assorbenti che ho linkato?
 
Forse nelle prime riflessioni dei diffusori potrebbero essere utili ma snatura un po' quello che è un living... a dirla tutta non c'azzeccano molto :D
 
Sul sito che ho linkato ci sono vari tipi e colori di pannelli fon o assorbenti(oltre ad esserci foto di come sarebbe un ambiente con i pannelli). Io pensavo, tra le tante idee in mente, di mettere il pannello tra pedana e mensola della tv...come lo schienale di cui parlava max.
 
Molto belli i porta CD con forma di cornice.. Inoltre la sala sta prendendo forma, complimenti per gli accorgimenti ;)

Per i pannelli li metterei dove hai la TV dietro alle torri...

P.s non mettere nessun Sub
 
Ultima modifica:
Grazie Catt per il tuo parere....
Dici che i pannelli fonoassorbenti andrebbero messi diero le torri?
In che modo?
Che ne pensate della distanza dei diffusori(l'uno dall'altro)?
Ora sono a 240cm...avrei pensato di posizionarle a circa due metri tra di loro e ruotate a 30° rispetto alla posizione d'ascolto(che si trova circa 3 mt scarsi).
Cosa otterrei(effetti) avvicinando i diffusori tra loro e ruotandoli?
 
Devi avvicinarli solo se noti buchi nella scena sonora orizzontale....l'angolazione serve a mettere a fuoco voci e strumenti e ad allargare/aumentare scena e profondità.

I pannelli fono assorbenti tra pedana e mensola li boccio (meglio il pannello laccato). Questi li devi mettere dietro ai diffusori oppure ai lati per le prime riflessioni se possibile.
 
Grazie per i complimenti...
So che ho già fatto questa domanda ma....cosa ci mettereste per coprire i fili che si vedono?
Qualche suggerimento?
Grazie.
 
Pannello verticale bianco laccato ... dalla pedana bianca fin sotto la mensola nera...come ti hanno già suggerito... dello spessore della pedana bianca (più o meno 10/12cm)...e largo o quanto la pedana oppure solo della larghezza della mensola scura.
Nel pannello puoi far mettere in posizione centrale e vicino alla pedana... una cassetta 507 con 7 prese normali o 3 prese normali e 2 shuko così da non dover avere fili se non "all' interno della pedana"; (elimineresti alla vista anche il cavo che passa dietro il canale destro ) ...la cassetta 507 sarebbe collegata alla rete elettrica che già probabilmente passa sotto la mensola scura e che alimenta il tv, oppure sarebbe collegata alla rete tramite la cassetta esistente che hai dietro il crescendo cdp...
 
Ultima modifica:
Grazie riki per il suggerimento.
Ok per i cavi di alimentazione ma...come nasconderei i vari cavi di segnale che vanno dalla tv alla Wii/ps3/sintoA/V?
Inoltre tutte le elettroniche, sono alimentate da due prese diverse(tramite ciabatte):
1-sotto la mensola scura, c'è una presa che alimenta ps3, tv, Wii e sintoA/V
2-dietro il diffusore dx c'è una presa che alimenta cdp e ampli.

Grazie.
 
Esistono nei negozi di elettronica le guaine proteggicavo nero o bianche di varie sezione: dovresti fare un unico canale di discesa dalla sezione video (il tv) e che poi, dietro l'amplificatore, si dipana verso tutte le elettroniche.

Altra ipotesi: la G&Bl ha delle guaine proteggi cavo di sezione molto più grande, che si apre lateralmente e che si richiude con velcro.

In effetti debbo ammettere che anche io guardando le tue brutte foto (il soggetto è bello, la qualità le rende brutte! Qualche consiglio: regola la sorgente luminosa su luce artificiale, accendi tutte le luci della sala, imposta l'autoscatto e fai fare la foto in automatico alla macchinetta, ne uscirà qualcosa di meno indecoroso dei tuoi scatti... :rolleyes: ), la prima cosa che ho notato sono tutti quei cavi disordinati (con uno addirittura penzoloni! :eek: )

walk on
sasadf
 
ancora....

....altro problema che ho affrontato anche io recentemente, sono le multiprese.

Aspetto a volte trascurato, e che invece possono danneggiare non poco la resa dell'impianto.

Se mi contatti in privato ti offro un link di due venditori che vendono, non a buon mercato ti avviso :rolleyes:, delle multiprese professionali che non solo miglioreranno e non di poco la resa del tuo impianto (soprattutto nell'ascolto in stereofonia te ne accorgerai: lo sai ad esempio, che ci sono molte probabilità che stai ascoltando l'impianto con l'attacco elettrico in controfase? ), ma che esteticamente sono maledettamente eleganti, e visto che la tua sarà a vista, da un punto debole del tuo impianto lo trasformerai in un punto di forza del tuo già elegantissimo theater. ;)


E siccome non si finisce mai: al posto di quelle davvero scadenti prese VDE|shuko in bundle con le raffinate elettroniche, hai mai pensato ad acquistare delle unità Shuko cavo di alimentazione serie? (lo sai che è una delle cose che migliora di più in assoluto la resa stereofonica? Soprattutto l'ariosità tra gli strumenti? ).
walk on
sasadf
 
Se fai un pannello verticale di spessore 8cm circa puoi far passare linee di alimentazione e di segnale all' interno, così tutto rimane nascosto... nelle immagini velocemente modificate ho messo due cassette da 7 posti, una per segnale ed una per alimentazioni...ma come dice sasaDF puoi utilizzare una multipresa professionale per l' alimentazione (magari semi incassata nel nuovo pannello verticale), e far passare i cavi di segnale nascosti dietro il pannello nuovo...troppo disordine , è un peccato!!!


[URL="
pannello largo quanto la pedana
...

[URL="
pannello largo quanto la mensola
...

[URL="
pannello largo quanto la mensola_scuro

P.S. i supporti luminosi dei surround sono fenomenali...
 
Top