LA LEGGENDA DI BEOWULF

pacchio ha detto:
Tutti gli sforzi della produzione indirizzati sulle labbra della Jolie, ma si sono dimenticati altre parti anatomiche.
jolie-beowulf-capteurs.jpg


la motion capture salva la jolie dalla sua REALE anoressia (voto 3,5 alla donna, imho):

angelina_jolie_delgada_01.jpg


sul film, io l'ho visto come la GRANDE SFIDA tra i due + grandi doppiatori italiani: pannofino e pedicini:

ho dato ***½ (ma forse sono stato generoso) e non ho capito quale palestra abbia trovato beowulf in danimarca per mantenere quella muscolatura a 60 anni
 
Visto ieri all'Arcadia in 3D...ho buttato via 8 €uriiiiii.
Il film non mi è piaciuto per niente (ma questo è soggettivo). La proiezione 3D rende molto bene la profondità, però per tutto il film vedevo doppio, ma di brutto. A momenti facevo fatica a capire l'immagine. I colori poi non erano minimamente modificati rispetto alla proiezione normale con il risultato che era come vedere un film con gli occhiali da sole.
Sinceramente l'unica vera proiezione che avevo visto in 3D era stata al TAV 2006 da AF ed ero rimasto moolto colpito positivamente...ieri invece è stata veramente una delusione totale.
Ho anche portato un amico a vedere il 3D raccontandoglielo come se fosse qualcosa di strabiliante, ma mi sono vergognato.
Voto 1.

Cià.
 
Ciao!
Visto venerdì 16/11 a Silea in 3D, spettacolo delle 0.45 in sala 10 (vincent89 tu a quale sei andato?!?).

Per fortuna mi ero bevuto una redbull in autogrill :D altrimenti penso sarei crollato in sala. Il film in se non mi è piaciuto granchè, mi aspettavo qualcosa di meglio da Zemeckis, più epico e avventuroso e qualcosa di più "serio" :rolleyes: .

Riguardo la parte 3D direi che non è male ma sicuramente da sviluppare. Ho trovato molto scomodi gli occhiali 3D messi sopra gli occhiali da vista.... risultato un'area utile di visione di 1 cm quadrato. Immagine peraltro molto penalizzata in luminosità e molto stancante per gli occhi nella prima mezz'ora. Poi mi ci sono abituato, ma all'inizio avevo un po' di bruciore agli occhi e parecchia lacrimazione :cry: .

In conclusione, ne consiglierei la visione per un costo del biglietto di 3/4 euro, non sicuramente i 9 euro che ho dovuto sborsare!! :eek: :cool:
 
Guarda...per me si, però magari sò strano...pensa che avevo visto solo di sfuggita i trailer, sono andata per lo più per la visione 3D...pensavo fosse un qualche cosa in stile "Il Signore degli Anelli":eek:
Scusate ho bestemmiato;)

Cià.
 
A me il 3d non è dispiaciuto, anzi, all'inizio mi ha quasi entusiasmato!
Poi colpa del fatto che mi sono abituato alla novità e che ho iniziato a provare un certo fastidio agli occhi, l'entusiasmo si è notevolmente ridimensionato.
Di certo non vorrei tutti i film in questo modo, ma con certi tipi di film (soprattutto quelli corti) e con qualche miglioria penso lo si possa tener presente per il futuro.

Bye

PS a proposito delle critiche alla storia, ma il soggetto non è ricavato da un'antica leggenda?
 
slippo ha detto:
Ciao!
Visto venerdì 16/11 a Silea in 3D, spettacolo delle 0.45 in sala 10 (vincent89 tu a quale sei andato?!?).
Sono andato a quello delle 20.00
Comunque cè da sottolineare un aspetto tecnico: il film i robinson in 3d, l'effetto 3d era dato da un emettitore a infrarossi che oscurava le lenti degli occhialini(il sistema era publicizzato come disney digital 3d). Gli occhiali attivi era della Nuvision ed erano più o meno questi:
BRNU001-1.jpg


Nel caso di beowolf hanno utilizzato il dolby digital 3d :
Il sistema Dolby 3D usa un disco che ruota a 4.800 giri al secondo, una velocità sufficiente ad alternare set di colori diversi sei volte per singolo fotogramma del film. Il disco è diviso in due parti, ciascuna corrispondente ai rivestimenti di ciascuna lente degli occhiali indossati dagli spettatori.

dolby3d_08.jpg


Gli occhiali Dolby 3D si basano su diversi rivestimenti per ciascuna lente per filtrare varie frequenze di luce. Ciascuna lente lascia passare solo alcune frequenze, diverse per ciascun occhio. Gli occhiali costano circa 50 dollari e utilizzano, per ora, lenti in vetro, ma Dolby spera che i costi si abbassino rapidamente, magari anche con l'adozione di lenti in plastica. Al termine della proiezione, gli spettatori devono restituire gli occhiali che vengono lavati e sterilizzati da una macchina speciale prima di un nuovo utilizzo

dolby3d_07.jpg
 
Negli Imax usano invece degli occhialoni con lenti polarizzate, che hanno il vantaggio di non dare problemi ai portatori di occhiali da vista.

Una volta usavano anche quelli ad LCD ma sono almeno 10 anni che non ne vedo in giro.

ciao:D
Pacchio
 
scuttle ha detto:
PS a proposito delle critiche alla storia, ma il soggetto non è ricavato da un'antica leggenda?

Da quel che ho letto è tratto da un poema inglese....... che non conosco e non ho letto, quindi non ti so dire quanto fedele sia........ :mad:
 
vincent89 ha detto:
Nel caso di beowolf hanno utilizzato il dolby digital 3d :
Il sistema Dolby 3D usa un disco che ruota a 4.800 giri al secondo, una velocità sufficiente ad alternare set di colori diversi sei volte per singolo fotogramma del film. Il disco è diviso in due parti, ciascuna corrispondente ai rivestimenti di ciascuna lente degli occhiali indossati dagli spettatori.

[/IMG]

Non me ne intendo però ieri ci hanno dato degli occhiali più simili ai primi. La ragazza diceva che aveva dei sensori all'inizio delle stanghette e sul davanti e di non coprirli.
Comunque l'effetto 3D c'era eccome, questo non lo nego, solo che a parte la vista doppia che di per se penso possa essere eliminata, quello che trovo improponibile è che il film veniva proiettato con la luminosità e la colorimetria di un film normale, di conseguenza con gli occhiali "scuri" era come guardare un film normale indossando degli occhiali da sole: era tutto sballato.

Cià.
 
Da te hanno usato il sistema con l'emettitore a infrarossi. In effetti quella volta dei robinson in 3d avevo notato che mettendo le mani ai lati degli occhialini mandavi in casino la visione. Questa volta il problema non esisteva. Per la questione della luminosità, sempre quella volta a Limena,hanno fatto la cosa più giusta: visto che gli occhialini offrono dell'impedenza alla luminosità, loro hanno semplicemente aumentato la luminosità del proiettore. In effetti se guardavi l'immagine senza occhialini aveva una luminosità pazzesca, mentre con gli occhialini era normale.
Comunque quella volta con la questione degli occhialini con il sistema agli infrarossi mi era venuto il mal di testa. Con il sistema della dolby non ho avuto problemi.
Comunque se avessi visto la proiezione con il sistema dolby ti avrebbero dato perfettamente quegli occhiali e non altri (infatti quelli sono marchiati Dolby 3d Digital Cinema).
Come abbiamo potuto constatare lo stesso film è stato proiettato in 3d con metodi differenti.

P.S. L'hanno fatto lo stesso all'arcadia il trailer del dolby digital cinema 3d anche se non usava il sistema dolby?
 
Pompone ha detto:
...con gli occhiali "scuri" era come guardare un film normale indossando degli occhiali da sole: era tutto sballato.

E' vero, l'immagine era particolarmente scura, e poi il film era per la maggior parte ambientato di notte o in luoghi poco illuminati, quindi la visione non ne ha giovato.
 
vincent89 ha detto:
P.S. L'hanno fatto lo stesso all'arcadia il trailer del dolby digital cinema 3d anche se non usava il sistema dolby?

Mi sembra di no, hanno fatto quello DLP Digital Cinema e basta se non sbaglio.
Il trailer di Nightmare Before Christmas poi se non sbaglio non era neanche in 3D.

Cià.
 
Pompone ha detto:
quello che trovo improponibile è che il film veniva proiettato con la luminosità e la colorimetria di un film normale, di conseguenza con gli occhiali "scuri" era come guardare un film normale indossando degli occhiali da sole: era tutto sballato.

Io sono stato al Cinecity di Limena e condivido la critica. Un'indecenza!

Bisogna essere imbecilli a trasmettere in quelle condizioni. Un paio di volte ho alzato gli occhiali e la differenza di colori e luminosità era enorme. Sarebbe stato da chiedere un rimborso.

A parte tutto era la prima volta che vedevo un film in 3D e l'effetto mi è piaciuto molto (in alcune scene era impressionante).
 
Ultima modifica:
Top