La frase che va di moda nel forum...

Ninja ha detto:
...Ragazzi, costa uguale scrivere correttamente. :) ...
Inoltre scrivere più lentamente ...[cut]... da' la possibilità di rileggere... :D
Non sai quanto io sia d'accordo... :)
La maledizione di questi ultimi anni (a parte l'esplosione degli SMS e della relativa scrittura sincopata) è stata la diffusione della posta elettronica con il relativo corollario di strafalcioni (ad esempio "so'", "sò", "quì", "quà", "un'altro", e via dicendo...).
Bah... :eek:

Ninja ha detto:
cut (ci sono members "nuovi" con oltre 15 post giornalieri) ma da' la possibilità di rileggere... :D

infatti, prima ero il re anche in questa speciale classifica, adesso ci sono member dalla costanza spaventosa, che letteralmente mi surclassano..

Il mio interregno è destinato a sbriciolarsi ben presto.

Se Happymau continua a 'sto ritmo, fra nemmeno 4 mesi, starò sotto di lui! :cry: :cry: :cry:

walk on
Il "top poster traballante":D
sasadf

sasadf ha detto:
oo!!

spero che Peppe mi scuserà, non stavo minimamente pensando a nessuno ;)(volevo solo riderci sopra...ma quante faccine uno deve mettere per far capire il tono celioso del proprio intervento?!? :boh:)

In conclusione: ho perso un'altra occasione per stare in silenzio!:rolleyes: non me ne vogliate :)

walk on
sasadf

Questa me la segno :mad: :mad: :mad:

Scusami SASA ma sei stato tu ad inviare in avanscoperta il buon MATAZEN, fido scudiero e compagno di grandissime cavalcate??? , dovresti averlo nella coscienza quella giornata di sospensione dovevano darla a te !!!!!

ihihihihihihihih

obiwankenobi ha detto:
Non sai quanto io sia d'accordo... :)
La maledizione di questi ultimi anni (a parte l'esplosione degli SMS e della relativa scrittura sincopata) è stata la diffusione della posta elettronica con il relativo corollario di strafalcioni (ad esempio "so'", "sò", "quì", "quà", "un'altro", e via dicendo...).
Bah... :eek:

Non è stata la diffusione della posta elettronica ma la sempre minore diffusione di un minimo di conoscenze grammaticali :D :D

secondo me invece la diffusione dell'utilizzo degli SMS ha reso "grammaticalmente corretti" (secondo alcuni) degli errori inaccettabili..

in pratica imparano a scrivere male quindi, per assurdo, sono convinti anche di scrivere nel modo giusto..

e se scrivi in ITALIANO, pensano che tu voglia esprimerti in modo aulico

il tutto detto da un vero ignorante sgrammaticato ;)

peppemar ha detto:
Questa me la segno :mad: :mad: :mad:

Scusami SASA ma sei stato tu ad inviare in avanscoperta il buon MATAZEN, fido scudiero e compagno di grandissime cavalcate??? , dovresti averlo nella coscienza quella giornata di sospensione dovevano darla a te !!!!!

ihihihihihihihih

no, è tutta farina del suo sacco.....:O

per dirla tutta, ha usato dei termini grammaticali che son da me assolutamente sconosciuti!!:p (beata l'ignoranza!Per me è pure + grave! Perchè io ho studiato!Classico e poi Università....Vergogna!!:sofico:)

walk on
sasadf

acigna ha detto:
Non è stata la diffusione della posta elettronica ma la sempre minore diffusione di un minimo di conoscenze grammaticali :D :D

State tranquilli che non mi fregate piu' da oggi in poi i post li rileggo 2 volte prima di inviarli, pero' le tue conoscenze grammaticali non sono riuscite a non farti comprare quello schifo di display che ti ritrovi .... ihihihihihi per non parlare del player e dei diffusori , cavolo ma li hai sentiti prima di comprarli, sembrano di cartone.

Butta tutto e ricomincia da capo !!!!!!

:)

peppemar ha detto:
State tranquilli che non mi fregate piu' da oggi in poi i post li rileggo 2 volte prima di inviarli, pero' le tue conoscenze grammaticali non sono riuscite a non farti comprare quello schifo di display che ti ritrovi .... ihihihihihi
Per la camera da letto va più che bene, non trovi? :D :D

spero sia chiaro a tutti che stiamo scherzando ... OK?

vedi titolo del post :D :D

si scherza ragazzi.. ci si diverte a stuzzicarci un pochino, come si fa nei corridoi alle scuole elementari :D ;)

io la vivo in questo modo e so che nessuno di noi intende davvero offendere altri, sopratutto in quanto NEANCHE CI CONOSCIAMO :D :D

o detto la mia e sono contento, IHMO ovviamente :D

@ acigna:
Scusami Andrea, hai ragione... Ho fatto un errore anch'io :D .

Intendevo dire che la diffusione della posta elettronica ha reso visibile quanto poco la scuola (soprattutto primaria) abbia influito sulla alfabetizzazione della popolazione italiana da parecchi decenni... :(
Se, nel periodo "pre-internet", i contatti lavorativi avvenivano quasi esclusivamente per telefono (quindi attraverso la metodologia "verba volant" :D ) o al massimo via fax (e mi viene da pensare che in quel caso la comunicazione era scritta dalla segretaria di turno), nella fase "internet" è facile che ti arrivi la mail scritta di proprio pugno dall'Amm.Del. (o Dir.Gen., o Ing., o Dott.) piena di simpatici refusi di ogni genere (metodologia "scripta manent" :D ).
E ti sovviene una semplice riflessione: ma 5 + 3 + 5 + (3 o più) anni di istruzione sono serviti a cosa? ;)

spero sia chiaro a tutti che stiamo scherzando ... OK?

pampie ha detto:
vedi titolo del post :D :D

si scherza ragazzi.. ci si diverte a stuzzicarci un pochino, come si fa nei corridoi alle scuole elementari :D ;)

io la vivo in questo modo e so che nessuno di noi intende davvero offendere altri, sopratutto in quanto NEANCHE CI CONOSCIAMO :D :D

o detto la mia e sono contento, IHMO ovviamente :D

mi autoquoto (anche se so che non si dovrebbe MAI quotare un messaggio per intero, etc etc etc) e Vi prego di rimanere tutti quanti calmi per poterci divertire senza scadere, OK? :cool:

pampie ha detto:
mi autoquoto (anche se so che non si dovrebbe MAI quotare un messaggio per intero, etc etc etc) e Vi prego di rimanere tutti quanti calmi per poterci divertire senza scadere, OK? :cool:

Tranquillo .... e' evidentissimo che stiamo scherzando, chi puo' prendersela per queste cose banali :) :)

obiwankenobi ha detto:
.....E ti sovviene una semplice riflessione: ma 5 + 3 + 5 + (3 o più) anni di istruzione sono serviti a cosa? ;)
Perfettamente in linea.... molte volte rimango inorridito a sentire strafalcioni di cosiddetti "giornalisti" o "uomini di cultura in genere". Per non parlare, poi, di certi nostri governanti...
Mi viene in mente una frase che diceva un professore di greco quando entrava in classe; stando sulla soglia guardava gli alunni lentamente e diceva: "tutti mediocri... tutti onorevoli!" :D :mad: :D :mad: :D

ridiamoci su ... in verità siamo comici e non ce ne rendiamo mica conto :)

peppemar ha detto:
Tranquillo .... e' evidentissimo che stiamo scherzando, chi puo' prendersela per queste cose banali :) :)

di solito, dopo una frase del genere, arrivano una decina di sospensioni :D :D :D :D :D