viganet ha detto:
Io invece ti do un interpretazione leggermente diversa : quando spariranno dal mercato saranno rimpiazzati da pannelli HD allo stesso prezzo.
Quindi speriamo spariscano in fretta
Ormai il pannello SD è un formato su cui i produttori non investiranno oltre, e questo è un fatto.
D'altra parte non rinunceranno di sicuro alla fascia bassa del mercato, che sarà invece sostituita dai pannelli più evoluti.
Come succede per gli Hard Disc o le fotocamente digitali (passami l'esempio) : il prezzo rimane praticamente invariato ma aumentano i tagli.
Io almeno la vedo così
Che bello e fra un anno anche quei pazzi che hanno comprato in massa un Hd ready a 3000 euro buttando via soldi dalla finestra in una tecnologia nata defunta prima del tempo se lo friggerano sullo stomaco!
Troppo qualunquistico parlare di tecnologia in questi termini! Rischi di non comprare mai. Soprattutto insulti tutte quelle persone che hanno fatto una scelta in un determinato periodo storico perchè spinti dalla necessità di avere qualcosa per vedere la Tv in salotto.
Perdonatemi, ma non posso essere d'accordo con quello che dite... in una sala 6*5 ad esempio un Plasma da 42 Sd può fare la sua figura quando un Crt sparisce (non sono a conoscenza di Crt più grandi di 32). Poi avete mai visto un Crt da 2m di distanza fa piuttosto schifo! Guardate Un Lg da 3 metri (dovrebbe essere circa lo stesso rapporto del 32, ma potete avvicinarvi fino a 2,70) e ditemi quale dei due è migliore... Premetto io di televisori non ci capisco gran chè... in questo sito ci sono centinaia di forumers molto più tecnici di me, però ho visto molti dei Plasma qui futilmente criticati funzionare dignitosamente. Chi necessita di un televisore oggi e può investire cifre inferiori a 2000 euro non ha molte alternative... Ho già chiesto a qualcuno non ricordo chi dove trovava a 1800 euro un tv con 1 miliardo di colori contrasto 1:10000 e risoluzione 1280*720 sto ancora aspettando una risposta...
Per quella cifra le uniche alternative sono i retro o un plasma Sd oppure nulla. A mio avviso sottolineo che se uno non ha problemi di angoli di visuale i retro sono la scelta ideale... altrimenti si deve gettare sul plasma sd.
Entrambe offrono lati positivi entrambi lati negativi. Qualcuno citerà il VPR, ma questo non è un televisore, con cui guardare anche i vetusti canali via antenna, o per lo meno per tale scopo è poco pratico.
Quindi se è vero che tali Tv rappresentano un entry Level è anche vero che ad oggi chi ha bisogno di un Tv di grandi dimensioni ed ha un piccolo Budget da spendere... o non guarda niente oppure la scelta mi sembra vincolata!
Se ragionate così il giorno che uno avrà comprato un fiammante Sed full HD (attualmente macchina dei sogni) a ipotetici 1800 euro gli darete del folle perchè ci saranno gli Oled da 60 Full HD 3500 che staranno scendedo di prezzo!
Non si può paragonare categorie di prodotti diversi e tempi diversi!
Guardate al presente e dite cosa comprereste con 2000 euro al momento... altrimenti riaschiate di fare come il fissato hardware che per aspettare il processore migliore non comprò mai il PC.
Buona Visone a tutti!