• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

La disfida dello Spinolo

Re: Re: Re: Re: Addendum....

Highlander ha scritto:
Luca le tue considerazioni sono giuste e valgono su Ebay.
Non hai capito il senso della mia risposta a sasa !
Ho trovato superfluo e inutile cercare di stilare su AVFourm l'ennesima classifica su chi ha piu' feedback su Ebay !
A che serve ?? A fare i soliti "Sboroni" ??? NO COMMENT !
Su Ebay, le considerazioni e le valutazioni dei feedback sono un altra cosa e servono moltissimo !
Spero di essermi spiegato meglio ;)
Ciao

Ok.
Perdonami, non avevo colto il senso.
Saluti
Luca

Highlander ha scritto:
Su Questo sono daccordo solo in parte !!
E' molto facile per i veditori ( seri ) accumulare feedback mettendo in vedita stock di oggetti persi a 2 lire e guadagnando. In USA e' diventata una professione e anche da noi con i DVD per es... c'e7 sempre quello che spunta un prezzo migliore. Se il venditore e' serio.. fa presto ad incrementare i feedback.
Ma un privato che compra solo in base alle proprie esigenze .... ce ne vuole per accumulare tanti feedback !
Quindi, IMHO, dando per scontata la serieta', per me hanno piu' valore i feedback da acquirente in linea di massima ;)
E soprattutto, quando un venditore vede i miei feedback solo come acquirente e' quasi, persino disposto a farmi credito :D
Scherzo, ma hanno un atteggiamento mooolto diverso !
Ciao
Roberto

Roberto, sei assolutamente fuori strada IMHO.
Non è un caso che abbia sottolineato la necessità di osservare il valore dell'oggetto venduto.

Se vendo un giradischi a 3.000 Euro, il feedback positivo che ricevo è certamente più fededegno (da un punto di vista terzo) di quello altrettanto positivo che riceverei se vendessi una spillatrice.

Aumentare il proprio feedback su ebay è semplicissimo in entrambi i casi senza alcuna distinzione (vendere molti oggeeti di scarso valore o comprarne molti di scarso valore). E' proprio per la facilità con la quale si può aumentare il proprio punteggio che bisogna sapere leggere il feedback.

Perdonami, ma tra due utenti aventi entrambi feedback elevato, preferirò certamente chi ha messo in vendita oggetti costosi e ne ha ricevuto un feedback positivo piuttosto che l'utente con molti oggetti acquistati (indipendentemente dal prezzo).

Voglio dire: l'acquisto viene fatto sempre tua sponte, ed è fisiologico, salvo rari casi, che un acquirente porti a termine la propria transazione nel migliore dei modi (leggasi celerità) visto che è nel proprio interesse ottenere l'oggetto quanto prima.
Non è altrettanto vero per i venditori.

Ma scusa, le frodi da chi vengono fatte, dai venditori o dagli acquirenti?
Ovvio, solo dai venditori.
Quale potrebbe mai essere la frode di un acquirente?
Quella di non pagare?
Bene, non spedisco l'oggetto.

Il solo motivo per cui un acquirente vuole far accrescere il proprio score è al fine di vendere qualcosa, non ti pare?

Per uno come te che su Ebay compra soltanto, a mio parere, il feedback è assolutamente INUTILE.

Non comprerei (quasi) mai da un venditore con 0 feedback mentre venderei certamente ad un acquirente con 0 feedback visto che prima ricevo i soldi e poi spedisco il bene.

Saluti
Luca

Highlander ha scritto:
Luca le tue considerazioni sono giuste e valgono su Ebay.
Non hai capito il senso della mia risposta a sasa !
Ho trovato superfluo e inutile cercare di stilare su AVFourm l'ennesima classifica su chi ha piu' feedback su Ebay !
A che serve ?? A fare i soliti "Sboroni" ??? NO COMMENT !
Su Ebay, le considerazioni e le valutazioni dei feedback sono un altra cosa e servono moltissimo !
Spero di essermi spiegato meglio ;)
Ciao

La "sboronite acuta" dalla quale sono affetto, è solo uno dei tanti mali di cui soffro....
Infatti poi c'è la "**glionite acuta" che mi fa venire l'orticaria ogniqualvolta un qualcuno si prende troppa confidenza, credendo di fare il simpatico, e nonostante varie riprese per i capelli(sarà il quinto sestotopic in vari thread in cui mi fai indispettire....), continui, seppur velatamente ammantandosi di simpatia, ad offendere in maniera gratuita......:rolleyes:

Il feedback da me raggiunto in qualità si di buyer ma anche di seller, mi inorgoglisce, e mi rende contento:il tutto era partito da un gioco con Michele, poi divenuto "vendetta" personale, soddisfatta con mesi di sforzi: poi allargo l'invito a far vedere chi ha fatto meglio, ed ecco che arriva il solito insopportabile solone a filosofeggiare ed a fare il sofista, e (ma forse di questo me ne sono accorto solo io?) dovunque metta penna, fa il pavone più di chi va a fustigare!

Higlander, mi hai davvero stufato!!!!:mad:

Cerca di limitare i tuoi interventi diretti a quotarmi il meno possibile, perchè non ti sopporto più....(e non contattarmi in pvt xchè nn rispondo! Natale è finito!!).

walk on
sasadf

Re: Re: Re: Re: Re: Addendum....

LucaV ha scritto:
Roberto, sei assolutamente fuori strada IMHO.
Non è un caso che abbia sottolineato la necessità di osservare il valore dell'oggetto venduto.

Se vendo un giradischi a 3.000 Euro, il feedback positivo che ricevo è certamente più fededegno (da un punto di vista terzo) di quello altrettanto positivo che riceverei se vendessi una spillatrice.

Aumentare il proprio feedback su ebay è semplicissimo in entrambi i casi senza alcuna distinzione (vendere molti oggeeti di scarso valore o comprarne molti di scarso valore). E' proprio per la facilità con la quale si può aumentare il proprio punteggio che bisogna sapere leggere il feedback.

Perdonami, ma tra due utenti aventi entrambi feedback elevato, preferirò certamente chi ha messo in vendita oggetti costosi e ne ha ricevuto un feedback positivo piuttosto che l'utente con molti oggetti acquistati (indipendentemente dal prezzo).

Voglio dire: l'acquisto viene fatto sempre tua sponte, ed è fisiologico, salvo rari casi, che un acquirente porti a termine la propria transazione nel migliore dei modi (leggasi celerità) visto che è nel proprio interesse ottenere l'oggetto quanto prima.
Non è altrettanto vero per i venditori.

Ma scusa, le frodi da chi vengono fatte, dai venditori o dagli acquirenti?
Ovvio, solo dai venditori.
Quale potrebbe mai essere la frode di un acquirente?
Quella di non pagare?
Bene, non spedisco l'oggetto.

Il solo motivo per cui un acquirente vuole far accrescere il proprio score è al fine di vendere qualcosa, non ti pare?

Per uno come te che su Ebay compra soltanto, a mio parere, il feedback è assolutamente INUTILE.

Non comprerei (quasi) mai da un venditore con 0 feedback mentre venderei certamente ad un acquirente con 0 feedback visto che prima ricevo i soldi e poi spedisco il bene.

Saluti
Luca

Quoto in toto le tue osservazioni, le quali per l'ennesima volta dimostrano acutezza e senso di osservazione approfondita del fenomeno davvero encomiabili!!

Il mercatino di avforum avrebbe bisogno di un qualcosa di simile, proprio per facilitare gli acquirenti a rivolgersi con tranquillità verso venditori affidabili.
Il feedback era nato per quello.
Forse qualcuno domentica che all'inizio ai tempi di ibazar, il feedback lo guadagnava solo il venditore!

altra osservazione che mi piace fare: qualche anno fa, appena venduto un oggetto, questo sia su ebay che sul mercatino di hwupgrade, la prima settimana la dovevi cmq spendere a convincere l'acquirente della tua affidabilità, ed a fornirgli le più disparate garanzie della spedizione dell'oggetto. Sempre malvolentieri si pagava in anticipo, e perniciosamente ci si ostinava a pretendere il contrassegno(:rolleyes: ), metodo lungo e costoso.
Oggi per fortuna, è patrimonio culturale costante ed incontrastato che chi voglia acquistare su internet(ebay in particolar modo) debba pagare in anticipo...:o
Ed è da questo momento in poi che son comparsi i manigoldi professionisti..
Si stava meglio quando si stava peggio per l'ennesima volta?:rolleyes:

walk on
sasadf

Re: Re: Re: Re: Re: Addendum....

LucaV ha scritto:
.....Per uno come te che su Ebay compra soltanto, a mio parere, il feedback è assolutamente INUTILE.

.....
Saluti
Luca
Assolutamente Errato ! Infatti in USA i venditori pur specificando che non vendono gli oggetti oltreoceano, quando vedono poi i miei feedback accondiscendono alla spedizione :D

Poi la mia valutazione era dovuta al fatto che un venditore comunque ricava un introito dalla vendita e piu' vende e piu' incrementa il numero di feedback. Chi compra paga e non ricava alcun guadagno ! Quindi, a meno che non sia un folle, compra solo quello che gli serve effettivamente e guadagna feedback di conseguenza che saranno sempre numericamente inferiori rispetto a chi vende in quanto per l'acquirente e' un costo !
Non so se mi hai capito.... questo era il senso.
Un venditore mette in vendita 1000 oggetti e riceve 1000 feedback e ha anche guadagnato quattrini ! Un acquirente prima che compra 1000 oggetti e accumula 1000 feedback... ce ne vuole ! e alla fine ha pure speso un botto mentre il venditore ha solo guadagnato !!
Capito ora ??
Tutto qui !
Ciao

ok ragazzi

.........allora visto che se vi prendo vi condanno a vedere per 999999999999999999 volte "in the cut" su un mivar 14":D abbricciati come 2 meduse cascate in una vasca di attak:D :p

VI CONSIGLIO CALDAMENTE DI RISOLVERE LA COSA TRA AMICI.

SASA'..............TI SEMBRA IL CASO??

E TU HIGHLANDER.CHE CI DICI?

scusate, siamo in offtopic, non sono fatti miei etc etc però fa male assistere a certe cose.

aspetto risposte.

Re: ok ragazzi

angelo ha scritto:
.........allora visto che se vi prendo vi condanno a vedere per 999999999999999999 volte "in the cut" su un mivar 14":D abbricciati come 2 meduse cascate in una vasca di attak:D :p

VI CONSIGLIO CALDAMENTE DI RISOLVERE LA COSA TRA AMICI.

SASA'..............TI SEMBRA IL CASO??

E TU HIGHLANDER.CHE CI DICI?

scusate, siamo in offtopic, non sono fatti miei etc etc però fa male assistere a certe cose.

aspetto risposte.
Io NO PROBLEMS ;)

Re: Re: ok ragazzi

Highlander ha scritto:
Io NO PROBLEMS ;)

facile lanciare la pietra e poi nascondere la mano, additando poi gli altri come dei facinorosi, eh?!?!:mad:
Sei assolutamente irritante!! In ogni tua manifestazione:rolleyes:

e il bello, che mi devo pure subire le paternali......:rolleyes:

walk on
sasadf

Highlander ha scritto:
Sasa... lo sai che in fondo ... ti voglio bene e ti stimo ;)

ed allora certi commenti veramente offensivi ed irritanti, risparmiateli....visto che mi offendono davvero.

E caspita son già tante volte che ti riprendo!!Dovresti pure aver capito che certe allusioni gratuite mi offendono!!

Apprezzerei di più se dicessi chiaro e tondo che non condividi certi miei atteggiamenti, piuttosto che lanciare velate frecciatine che capiscono tutti, cercando di creare quello spirito solidirastico che si vuole ingenerare quando si ha paura ad attaccare apertamente una figura che si teme....

Se mi stimi ome dici, trattami da tuo pari, e non da soggetto da deridere chidendo poi condivisione del tuo modo di pensare agli altri....

walk on
sasadf

Re: Re: Re: ok ragazzi

sasadf ha scritto:

e il bello, che mi devo pure subire le paternali......:rolleyes:

walk on
sasadf

Sasà,non sono paternali.........

è solo un'ennesima dimostrazione di affetto nei tuoi confronti.

Highlander (te lo dico con altrettanto affetto)........magari a volte Sasà ha ragione........non credi di "marcarlo" un pò troppo?

Dai su..........all ok!!!!:D

Firmato
uncle Angelo:p

sasadf ha scritto:
ed allora certi commenti veramente offensivi ed irritanti, risparmiateli....visto che mi offendono davvero.

E caspita son già tante volte che ti riprendo!!Dovresti pure aver capito che certe allusioni gratuite mi offendono!!

Apprezzerei di più se dicessi chiaro e tondo che non condividi certi miei atteggiamenti, piuttosto che lanciare velate frecciatine che capiscono tutti, cercando di creare quello spirito solidirastico che si vuole ingenerare quando si ha paura ad attaccare apertamente una figura che si teme....

Se mi stimi ome dici, trattami da tuo pari, e non da soggetto da deridere chidendo poi condivisione del tuo modo di pensare agli altri....

walk on
sasadf
1) Sono opinioni espresse in modo civile e non offensivo, scusami se le interpreti in modo diverso
2) Mi dispiace se ti offendi, non ne ho certo l'intenzione
3) Si in questo caso Non condivido l'ultima riga del tuo post: "qualcuno tra di noi, e privato, è riuscito a far meglio?!? "
4) Credo di poter manifestare apertamente le mie opinioni senza "temere nessuna figura " ne ho bisogno della solidarieta' di alcuno....sono solo ed e' e rimane una mia opinione !
5) Ma proprio perche' ti considero mio pari che se esageri te lo dico, in modo educato, e per questo non chiedo la condivisione o approvazione da parte di altri.
Ti assicuro !
CMQ per me come se non fosse successo nulla ! E scusa se mi sono espresso male !
Ciao
Roberto
;)

Re: Re: Re: Re: ok ragazzi

angelo ha scritto:
Sasà,non sono paternali.........

è solo un'ennesima dimostrazione di affetto nei tuoi confronti.

Highlander (te lo dico con altrettanto affetto)........magari a volte Sasà ha ragione........non credi di "marcarlo" un pò troppo?

Dai su..........all ok!!!!:D

Firmato
uncle Angelo:p
Ok Zio Angelo ! :D

P.S. Grande .... ma che te tocca fa ! .... :D
Piuttosto.. daglie giu' con la Foundation !

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Addendum....

Highlander ha scritto:
...cut...
Poi la mia valutazione era dovuta al fatto che un venditore comunque ricava un introito dalla vendita e piu' vende e piu' incrementa il numero di feedback. Chi compra paga e non ricava alcun guadagno ! Quindi, a meno che non sia un folle, compra solo quello che gli serve effettivamente e guadagna feedback di conseguenza che saranno sempre numericamente inferiori rispetto a chi vende in quanto per l'acquirente e' un costo !
Non so se mi hai capito.... questo era il senso.
Un venditore mette in vendita 1000 oggetti e riceve 1000 feedback e ha anche guadagnato quattrini ! Un acquirente prima che compra 1000 oggetti e accumula 1000 feedback... ce ne vuole ! e alla fine ha pure speso un botto mentre il venditore ha solo guadagnato !!
Capito ora ??
Tutto qui !
Ciao

Potrei invitarti a frequentare qualche community di utenti d'oltreoceano per chiedere conferma ma, ovviamente non ne ho interesse.

E' ovvio che il tuo feedback positivo deponga a tuo favore nelle transazioni ma, ripeto, le frodi possono avvenire SOLO dai VENDITORI, non so come scrivertelo.

Il motivo per cui molti seller d'oltreaoceano non vendono agli Europei
è dovuto al metodo di pagamento utilizzato. Se dovessero annoverare il wire transfer quale forma di pagamento, stanne certo, accetterebbero di vendere anche ad un soggetto con -1000 di feedback.

Non si tratta di capire o meno, si tratta semplicemente del fatto che hai un modo tutto tuo per concepire le leggi del mercato.

Secondo te chi compra paga e non ricava alcun guadagno??

Ma ti è chiara la differenza tra ricavo e guadagno?
E il significato di "corrispettivo"?

Ti faccio solo notare che, in economia, tra un venditore ed un acquirente non vi è alcuna differenza: entrambi sopperiscono alle proprie necessità con valori di sostituzione: il venditore trasforma l'oggetto in denaro ed il compratore trasforma il denaro in oggetto.

Quale sia la differenza tra un venditore di 1.000 oggetti ed un compratore di quei mille, sincermanete non lo capisco.

Questa chicca poi:

e alla fine ha pure speso un botto mentre il venditore ha solo guadagnato !!

Non che tutti debbano avere letto Keynes ma paragonare un venditore ad un benefattore ed il compratore ad uno sfigato mi sembra troppo.

Il venditore, a meno che non sia un mero intermediario (e la cosa non mi sembra afferisca ad Ebay) offre un oggetto che non rientra nei prorpi programmi al fine di sostituirlo con denaro.
Il compratore aderisce all'offerta del venditore ed acquista l'oggetto che rientra nei propri programmi sostituendolo al denaro.

Ad ogni modo non è un problema che mi toglierà il sonno e sono convinto, neppure a te :D .
Saluti
Luca

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Addendum....

LucaV ha scritto:
.....Ad ogni modo non è un problema che mi toglierà il sonno e sono convinto, neppure a te :D .
Saluti
Luca
Sicurammente ! :D

Cmq io non facevo riferimenti a concetti di economia da Te espressi e sacrosanti ! ;)
Dicevo e ripeto che in un determinato arco di tempo e' piu facile trovare un venditore che abbia 1.000 feedback che un acquirente.
Questo perche' il venditore da questa attivita' ne ricava denaro che puo' reinvestire nell'acquisizione di altri 1.000 oggetti che gli frutteranno oltre ad un ulteriore ricavo altrettanti feedback. L'acquirente invece ha trasformato i soldi in oggetti . Si godra' l'uso di questi oggetti ma per comprarne altri avra' bisogno di altro denaro. Quindi, diciamo che per l'acquirente, l'uso di un oggetto e' un costo reale e finale ( anche in caso di vendita recupera solo una minima parte ).
Io la penso cosi' ;)

sotto l'ombra del baobab Highlander...

.....cresce ancora un pò il mio feedback...

Tu, Roberto, a cosa sei arrivato?:confused: :cool:

walk on
sasadf

Ultimamente frequento poco.... per problemi che sai ...:rolleyes:
CMQ
Dovrei essere a 365 unici e sono in attesa di altri 4, cosi' arrivo a 369 :eek:
3 69 ????? E con chi ???? :eek: Che bel numero !
Ciao

:D

progressi....

io adesso son arrivato a questo punto....

c'era anche un altro thread (che non son riuscito a trovare) in cui c'era un terzo member oltre me e HIgh che teneva il conto delle sue transazioni positive: chiedo venia per aver rimosso il suo nome...

io oggi ho fatto questo passo avanti...

voi come state messi?!?

punto alle 200 transazioni positive per ottenere il 99% di credibilità...ma sarà dura.....
ormai i dvd li compro solo tramite questo canale....
(lo so sono scemo!!Ma c'erano dubbi?!?)
walk on
sasadf

Sasà di me proprio non te riesce di ricordarti è!!!!!!;)

Comunque ecco la mia posizione, ma a brevissimo arrivero a 60.. Entro settimana prossima...

ciosse ha scritto:
Sasà di me proprio non te riesce di ricordarti è!!!!!!;)

Comunque ecco la mia posizione, ma a brevissimo arrivero a 60.. Entro settimana prossima...

adesso anche nella semestrale e nell'ultimo mese stai sotto!!!!:cool: :D

walk on
sasadf