Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
Va bene, ora sono ufficialmente in stato confusionaleSectral ha detto:No, non era questo lo spunto da cui iniziare. Una colonna sonora ha un ruolo fondamentale ma da sola non basta ad evitare che un film con dialoghi, ruoli, sceneggiature e recitazioni scadenti finisca nel calderone del brutto cinema.
stealth82 ha detto:Le colonne sonore che hanno supervalutato quei films che sarebbero rimasti altrimenti medio/"cessi"?
I films salvati in corner dalla colonna sonora...
Gordon ha detto:le colonne sonore che hanno reso bello un film. Invece e' diventata la classifica delle colonne sonore che ci piacciono di piu'. Peccato
lorenzo82 ha detto:In effetti Gordon ha ragione, bisognerebbe far notare i film dove la musica ha fatto la differenza e non dove il film è bello e la musica pure... Almeno è quello che ho interpretato io leggendo l'apertura del thread..
stealth82 ha detto:Le colonne sonore che hanno reso magico un film
Sectral ha detto:La 25ma Ora di Spike Lee. Senza quella colonna sonora sarebbe stato un film come tanti altri. Entra nell'animo ed esprime l'angoscia meglio di quanto lo faccia la trama del film stesso. Per me è la piu' bella che abbia mai ascoltato in senso assoluto.
Sectral ha detto:Una colonna sonora ha un ruolo fondamentale ma da sola non basta ad evitare che un film con dialoghi, ruoli, sceneggiature e recitazioni scadenti finisca nel calderone del brutto cinema.
stealth82 ha detto:Cmq, per mia personale opinione, anche i grandi film citatati precedentemente non sarebbero stati così grandi con la musica sbagliata sotto... il discorso è un cane che si morde un po' la coda.
stealth82 ha detto:Per dire, Baghdad Cafe l'ho reputato un titolo particolarmente interessante per il suo contenuto, non di certo per la sua colonna sonora (una nenia, adatta ma di certo non memorabile)
Kronk ha detto:Sono d'accordo con Lorenzo. Spesso amiamo una canzone perchè la abbiniamo ad una scena particolare di un film.
Comunque nessuno ha nominato 2001 odissea nello spazio..vergognatevi![]()
Gordon ha detto:P.S. Io prendo ancora alla lettera il titolo della discussione. L'idea che possano esserci delle colonne sonore che hanno "aiutato" film che altrimenti sarebbero stati considerati "minori", mi affascina moltissimo. Mi rammarica che non fosse nelle intenzioni dell'autore del thread![]()
"Calling You" è senza dubbio una canzone che rimane, di riferimento, sono ASSOLUTAMENTE d'accordo. E' una nenia, non in se stessa, ma lo diventa quando la ri-ascolti per diversi minuti di film per di più su "scene di stanca". Quello di cui rimango perplesso è l'attribuire il salto di qualità al film.. che avrebbe cmq brillato di vita propria. Cioè sfido chiunque a guardare Baghdad Cafe e visionarlo fino alla fine, quando "non lo ha nelle proprie corde", perchè "trascinati" dalla colonna sonora. Il film è mooolto lento e la colonna sonora "incide" evidenziandone l'aspetto.Gordon ha detto:Hai proprio citato l'esempio in cui una colonna sonora originale (soprattutto il brano candidato all'Oscar "Calling You", di certo non una nenia) ha superato in popolarità il film che lo ospitava, rendendo in qualche modo quest'ultimo più bello...Credo che tu sia uno dei pochi che ricordi il film per il contenuto e non per la canzone![]()
Apprezzo molto la sfumatura colta dal tuo pensiero sulle intezioni del thread (come quelle di Sectral, nevvero, ma poco dopo ha cominciato ad uscire dal seminatoGordon ha detto:P.S. Io prendo ancora alla lettera il titolo della discussione. L'idea che possano esserci delle colonne sonore che hanno "aiutato" film che altrimenti sarebbero stati considerati "minori", mi affascina moltissimo. Mi rammarica che non fosse nelle intenzioni dell'autore del thread
Devo supporre che lo pensi davvero e senza ironia. O no?:mbe:stealth82 ha detto:Apprezzo molto la sfumatura colta dal tuo pensiero sulle intezioni del thread (come quelle di Sectral, nevvero, ma poco dopo ha cominciato ad uscire dal seminato)... molto fine, davvero: un pensiero più alto di quello che, sulle prime, sembrava.
Tranquillo, sono serioGordon ha detto:Devo supporre che lo pensi davvero e senza ironia. O no?:mbe:![]()
lukpeta ha detto:Secondo me senza la colonna sonora di Morricone il film avrebbe perso il 50% della sua bellezza...