Mino Topan
New member
Quindi posso dire che la Germania ha vinto la seconda guerra mondiale,e tu mi giustificherai dicendo:"E' la sua opinione,degna come quella opposta"?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
Io sono meno buonista e democratico invece, e penso che le mie opinioni sono più degne delle sue, perchè la storia del cinema è della mia parte, e ho anche cercato sinteticamente di spiegare le mie motivazioni, lui , oltre varie eresie, ha solo espresso il suo gusto personale. Ti chiedo, non ho il diritto di dirgli che per me non ha gusto o capisce poco !!!?? Lui scrive su un forum e in qualche modo queste cose rimangono e quindi per qualcuno che legge possono diventare cultura. Posso se ritengo che uno l'abbia sparata grossa non accettarlo e semplicemente dirgli, sarebbe meglio che queste cose te le tenessi per te!!!???Vedi, ma anche il fatto che ci siano film "intoccabili" come Blade Runner rimane una tua opinione personale... non c'è una legge che lo determina, soltanto il fatto che infiniti critici e spettatori lo hanno giudicato un cult. Se però arriva una persona e dice che gli fa schifo, la sua opinione sarà magari fuori dal coro, magari strana e ..........[CUT]
Vedi, ma anche il fatto che ci siano film "intoccabili" come Blade Runner rimane una tua opinione [CUT]
Vedi, ma anche il fatto che ci siano film "intoccabili" come Blade Runner rimane una tua opinione personale
il ritmo blando è uno degli elementi che lo rendono unico .Ridley poteva tranquillamente girare un action senza tregua, invece ci ha dato un prodotto in cui il fermarsi, e il fatto di rallentare diventa il marchio di fabbrica distintivo dell'intera opera!! Può in alcuni casi dare leggermente fastidio , poichè una maggiore snellezza della sceneggiatura l'avrebbe reso più fruibile da tutti, ma il bello è proprio che non è per tutti ,e che il ritmo è un difetto da niente se confrontato con la maestosità di tutto il resto. Niente è intoccabile , ma fare la storia mi sembra abbastanza non credi!!!calma calma, non mettetemi in bocca parole che non ho detto.
C'è una differenza abissale tra dire che "Blade Runner ha fatto la storia del cinema" (vero oggettivamente) ed affermare che sia "intoccabile", ovvero completamente esente da critiche. Qualsiasi film è criticabile, per quanto acclamato dalla critica e enorme successo..........[CUT]
il ritmo blando è uno degli elementi che lo rendono unico .[CUT]
Fare la storia non è abbastanza????????? Probabilmente tu preferisci la geografia!!! Cosa significa che un film di genere che ha segnato e influenzato tutta la fantascienza può cedere il passo? Non lo cederà mai, se parli di bimbiminkia che stanno a guardare l'effetto e guardano il cinema solo per la storia, posso essere d' accordo, ma per un cinefilo è all'avanguardia ancora oggi Metropolis di Fritz Lang. Queste sono solo tue opinioni personali, perchè sull'uso degli effetti in cg odierni ci sarebbe da discutere una vita, se hanno o no migliorato il cinema di genere, e bisogna andare a vedere bene quale genere ne ha guadagnato di più.Poi incredibilmente porti l'esempio più sbagliato, l'esorcista!!! Io stento a credere a quello che ho letto!!!L' esorcista ancora oggi da del filo da torcere come effetti a tutti film horror moderni e le provocazioni o parodie non l'hanno intaccato per nulla, la faccia di Regan posseduta da Pazuzu, è la più terrificante maschera che si sia mai vista.Amico mio sei andato a cercare proprio il genere horror che è quello che ci ha perso di più con gli effetti speciali odierni.Ogni volta che vedo il remake de "La Cosa" mi accorgo quanto sia ancora al giorno d'oggi più realistico negli effetti il capolavoro di Carpenter! Poi sei andato a criticare, una parte della sceneggiatura di Blade Runner, straordinaria , dove si vede il senso estetico di Scott e di colui che ha fatto la scenografia, in alcune riprese la casa di Sebastian sembra un quadro che mischia cose futuristiche con altre più antiche in una sintesi estasiante e fuori dal tempo!!! Mi spiace ma non sono d'accordo praticamente su nulla!!!non ho parlato di lentezza, ma di problemi di ritmo... il passo tipicamente noir è una caratteristica (positiva) del film ed è qualcosa che anche io apprezzo e condivido, ma questo non giustifica appunto dei momenti in cui la sceneggiatura rallenta inutilmente (perchè non aggiunge niente, ma semplicemente si dilunga), come ad esempio le scene tra i..........[CUT]
Il fatto che un film abbia fatto la storia è oggettivo,il fatto che tu o altri non lo riteniate un gran film rimane un giudizio soggettivo.Fine dei giochi!!!Per me L'esorcista non ha perso niente, quella è una tua sensazione,il lavoro artigianale e la sceneggiatura che io ritengo perfetti ancora oggi,sono parte integrante dell'effetto avuto sul pubblico, altro che messaggi "subliminali" a livello sessuale, senza parlare della tecnica del regista, che ha usato immagini molte volte sovrapposte e quasi metacinematografiche, che erano veramente disturbanti e all'avanguardia per il genere,genere che ora si è dimenticato tutto quel buono che avevano fatto in passato.Il mainstream horror di oggi fa ridere se confrontato con perle senza tempo come queste! Su Shining non si discute, film straordinario, ma personalmente credo abbia avuto un impatto minore de L' esorcista su tutti i livelli.Parlando sempre de L' esorcista in maniera più approfondita secondo un mio personalissimo giudizio, quello che ha spaventato psicologicamente è stata l'inversione dei ruoli in senso cinematografico, cioè il male non è più rappresentato da qualcosa di grande e forte , ma da una bambina. Il diavolo è una bambina e il contrasto che c'è tra quello che rappresenta per tutti un essere umano nei primi anni di vita oltretutto donna simbolo di dolcezza e maternità (infatti molti si chiedono, perchè nel cinema usano quasi sempre storie di bambine indemoniate e mai bambini o adulti ?) e la rappresentazione del male assoluto è una cosa di fortissimo impatto emotivo e causa del successo e della potenza del film! Be se per te le nuove generazioni non devono tenere conto del passato, osanna Michael Bay!!!Io Alien l'ho visto 50 volte, e per me è il miglior film di sempre!!!!Non mi stancherò mai di guardarlo!!!Non so più se invitarti ad ogni post alla calma, mi viene il dubbio che l'abbondanza di punti esclamativi sia semplicemente un tratto distintivo della tua prosa quindi lascio stare.
Rimane il fatto che un film che "ha fatto la storia" non è automaticamente un bel film, ne secondo standard assoluti ne tantomeno rapportato ai tempi attuali..........[CUT]
@ Pagiazzo
il male rappresentato in forma di bambini non è una novità introdotta da Friedkin, basti pensare a film come "Tre passi nel delirio" 1968 dove Fellini fa apparire il diavolo come una bambina/adolescente, "Il villaggio dei dannati" del 1960 e ancora di più "The innocents" del 1961 - che a mio avviso rapprese..........[CUT]
il ritmo blando è uno degli elementi che lo rendono unico .Ridley poteva tranquillamente girare un action senza tregua, invece ci ha dato un prodotto in cui il fermarsi, e il fatto di rallentare diventa il marchio di fabbrica distintivo dell'intera opera!! Può in alcuni casi dare leggermente fastidio , poichè una maggiore snellezza della sceneggia..........[CUT]