Lino:
Non era mia intenzione generare allarmismi,
pero' ricordare che certe cose non sono uno scherzo non fa male.
purtroppo (o per fortuna), il tuo campo lavorativo (se è sempre quello che conosco io), credo che implichi una enorme conoscenza di questo genere di cose... fatto questo che, unito alla tua esposizione, non può non generare allarmismi!!!
Io gia' vedo molti con il trapanino del fai da te
a fare dei buchi da 14mm ignari del pericolo.
... ecco... non perchè mi ci senta tirato in causa... ma... che male c'è a usare il "trapanino del fai da te"? ... (rattle, rattle, rattle...) e.... a fare.... buchi da 14mm...? Certo che NO, io MAI farei idiozie del genere! ma che scherziamo? mai e poi mai!!!
(oddio, mi sa che ho combinato un bel casinetto... )
Mentre si fa questo e' lodevole anche tenere
il tubo dell'aspirapolvere in prossimita' della punta
in modo che intanto la polvere non ti viene in faccia
e ne' si diffonde per casa ed al tempo stesso il foro
e' pulito, ovvero il tassello non fa presa sulla polvere
rimasta all'interno del foro ma su una parte pulita e resistente!
ecco, questo non l'ho proprio fatto. In effetti penso che sabato la donna delle pulizie dovrà fare tanto, tanto, tanto straordinario...
Fortunatamente, il proiettore non e' una
macchina vibrante durante l'esercizio
e quindi il rischio si contiene di molto.
e per quanto riguarda le casse acustiche e il volume sonoro del sub? ormai in casa mia le sollecitazioni non sono sicuramente trascurabili!
Comunque, dieci stop d'acciaio da 14 mm potrebbero dare una qualche garanzia di tenuta? Non sono riuscito a trovare cinque persone per la prova come ha fatto Enzo. Mi sono limitato ad appendermici io (103 Kg), mio nipote e mio cognato (altri 78 e 90 Kg).
Per quanto riguarda lo "scalciare" ho preferito soprassedere (loro sono entrambi provenienti da campionati di full-contact per le rispettive categorie.... avrei avuto la peggio "alla grande"
)
che ne dici? stanotte dormo oppure alle tre ti faccio "un salutino"?
ciao
Romano
Non era mia intenzione generare allarmismi,
pero' ricordare che certe cose non sono uno scherzo non fa male.
purtroppo (o per fortuna), il tuo campo lavorativo (se è sempre quello che conosco io), credo che implichi una enorme conoscenza di questo genere di cose... fatto questo che, unito alla tua esposizione, non può non generare allarmismi!!!
Io gia' vedo molti con il trapanino del fai da te
a fare dei buchi da 14mm ignari del pericolo.
... ecco... non perchè mi ci senta tirato in causa... ma... che male c'è a usare il "trapanino del fai da te"? ... (rattle, rattle, rattle...) e.... a fare.... buchi da 14mm...? Certo che NO, io MAI farei idiozie del genere! ma che scherziamo? mai e poi mai!!!
(oddio, mi sa che ho combinato un bel casinetto... )
Mentre si fa questo e' lodevole anche tenere
il tubo dell'aspirapolvere in prossimita' della punta
in modo che intanto la polvere non ti viene in faccia
e ne' si diffonde per casa ed al tempo stesso il foro
e' pulito, ovvero il tassello non fa presa sulla polvere
rimasta all'interno del foro ma su una parte pulita e resistente!
ecco, questo non l'ho proprio fatto. In effetti penso che sabato la donna delle pulizie dovrà fare tanto, tanto, tanto straordinario...
Fortunatamente, il proiettore non e' una
macchina vibrante durante l'esercizio
e quindi il rischio si contiene di molto.
e per quanto riguarda le casse acustiche e il volume sonoro del sub? ormai in casa mia le sollecitazioni non sono sicuramente trascurabili!
Comunque, dieci stop d'acciaio da 14 mm potrebbero dare una qualche garanzia di tenuta? Non sono riuscito a trovare cinque persone per la prova come ha fatto Enzo. Mi sono limitato ad appendermici io (103 Kg), mio nipote e mio cognato (altri 78 e 90 Kg).
Per quanto riguarda lo "scalciare" ho preferito soprassedere (loro sono entrambi provenienti da campionati di full-contact per le rispettive categorie.... avrei avuto la peggio "alla grande"
che ne dici? stanotte dormo oppure alle tre ti faccio "un salutino"?
ciao
Romano