digital70 ha detto:
Dico la mia,io personalmente preferisco la 360 così come è stata concepita,una console pura e stop,anche perché di differenze tra un gioco in BD e un gioco in DVD non ne sono state notate,anzi spesso gli stessi giochi sono risultati migliori sulla 360.
Digital, in questo caso il tuo commento non centra nulla con l'argomento trattato: la maggiore capienza dei Blue Ray, consentirà in futuro di avere giochi migliori in quanto, qualora tu non lo sappia, l'elaborazione sul piano grafico, quando si tartta di avere un grafica più dettagliata e ricca, comprende
texture sempre migliori e
più risolute, che occupano una
marea di spazio, inoltre i giochi a mondo aperto, saranno sempre più grandi e dettagliati, e non potri
mai e poi mai farceli stare, fisicamente, in un DVD da 9gb. L'unica soluzione alternativa sarebbe spezzare il gioco su più dischi ed installarlo su Hard disk. Allo stato attuale delle cose, te lo dico da appassionato di computer, comunque le console attuali non si gioverebbero più di tanto della maggiore capienza del Blue Ray, se non per le dimensioni del mondo di gioco, in quanto hanno capacità a livello di processore video ormai strasuperate (equivalgono ad una scheda video per PC da due soldi) e, soprattutto, sono castratissime per il limite di memoria ram: soli 512mb. Ma in futuro, se si vuole innalzare realmente il livello visivo, non si può prescindere da un supporto più capiente del DVD, cosa che Sony ha già, ovviamente con un'innalzamento (che ci sarà) della potenza dell'hardware di Playstation 4 ed Xbox "xxx" (non so come la chiameranno)
Bye