• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

L.A.Noire

Si spara ogni tanto (soprattutto nelle missioni secondarie), ma assolutamente niente di impegnativo.
Le fasi platform sono alquanto limitate e semplici, ma in fondo non è AssassinsCreed.
L'azione è il giusto intermezzo tra le indagini.
La longevità è ottima. Io sono a 18 ore e ho ancora tanto da fare.
Non escludo che qualcuno lo possa ritenere noiosetto, soprattutto se ci si aspetta un nuovo GTA o RDR.

personalmente è proprio quello che vorrei evitare... anche Heavy Rain poteva sembrare noiosetto, però andava bene cosi.... nello specifico i giochi dispersivi tra mappe etc come GTA dopo un po' mi stancano. (alemno i primi GTA che ho provato perchè non li ho fatti tutti)

mi aspetto da L.A.Noire onestamente appunto questo:
L'azione è il giusto intermezzo tra le indagini.

Ciao,
bè l'ho comprato e iniziato ieri sera.
Molto bello per ora,il gameplay ricorda forse piu Fahrenheit (meno famoso lo so)di heavy rain.
Devo dire che la descrizione che ne avete fatto è abbastanza fedele,bravi;) non trovo cosi penalizzante i sottotitoli anche se ovviamente una buon doppiaggio avrebbe reso tutto piu coinvolgente,trovo difficile interpretare le espressioni,soprattutto non so mai bene cosa scegliere tra dubbio o menzogna.
Voto da 1 a 10: ehmm....Veramente bello!:)

Non è facile scegliere tra dubbio o menzogna, ma la differenza la fanno le prove. Se sei sicuro che mente ed hai la prova che lo dimostri, vai su menzogna, altrimenti dubbio. Di verità ne dicono poche... :)
Mentre si sbircia il taccuino è importante guardare in faccia l'interlocutore con l'analogico dx.

iniziato da poco sono al dipartimento del traffico, ma è davvero coinvolgente, avrei preferito un pò di azione in più, ma va bene comunque, per quanto riguarda il discorso sottotitoli, a me non danno particolarmente fastidio, sono abituato con le serie tv che seguo in inglese coi sub, il mancato doppiaggio credo sia stata una scelta dettata proprio dalla perfetta caratterizzazione della mimica facciale, il doppiaggio l'avrebbe inevitabilmente penalizzata.

Qualcuno ha notato o letto di differenze importanti, specialmente a livello visivo, tra versione PS3 e X360?
Grazie.

ciao ragazzi,
devo rivedere al ribasso il mio giudizio su questo gioco.
sono circa a metà del gioco,sta durando piu del previsto perche la sua meccanica è troppo ripetitiva e me lo sta facendo venire un po a noia.

bho! l'ho preso usato (praticamente nuovo) su ebay.... tanto vale provarci, vedo quanto duro al limite farà la fine di Black Ops rivenduto in un attimo sempre su ebay...

Per i miei gusti c'è troppo poco free roaming, finita una missione subito sotto un'altra e così via, avrei preferito andare al bar con i colleghi e sbronzarmi o qualcosa del genere

Le espressioni facciali sono incredibili, ti lasciano basito e anche un pochino interdetto, troppo avanzate rispetto a tutto ciò che avevamo visto fino ad ora

Comunque il gioco sembra un gran buon gioco

ciao

igor

mha! come tutti i giochi della R neanche al 30% gia mi son rotto le balle.
mamma mia sempre la solita solfa.... per fortuna che premendo triangolo faccio guidare il mio compagno.

Unica nota positiva è che le indagi almeno alla omici non sembra essere cosi semplici, voglio dire, che per indovinare verità,dubbio,menzogna bisogna "studiare"

adesso chiedo a chi l'ha completato se mi da un motivo per non rivenderlo...nel senso che ho solo il dubbio che la storia al lungo andare possa essere interessante indipendentemente dalla routine del gioco che è a mio avviso monotona.

ps: questi metodi di sparatoria , di corsa, tipici di "R" .... mamma mia non li reggo...
belli invece i luoghi, i personaggi, insomma... graficamente fatto benissimo però sempre la stessa solfa

A me è piaciuto, ma non lo riprenderei in mano in ogni caso, quindi di sicuro lo vendo.
Certo ci sono i DLC, ma sinceramente dopo 30 ore a fare più o meno le stesse cose, senti proprio il bisogno d'altro.
Pecca in varietà. Free roaming sprecato.
Complessivamente, a mente fredda, anche se sono giochi diversi, preferisco Red Dead Redemption e Heavy Rain.

neanche carismatico quando:

Snake (MGS)
Kratos (GOW)
Gabriel (CLOS)
...
se la batte forse con Dante's inferno.....

ma poi soprattutto bho.... sti crimini per strada, questo arriva con la pistola, spara a tutti e non muore mai....
ma il meccanismo di gioco in questi casi, premi R1, premi la leva sinistra, poi R2 .... maddai su !

bella los angeles, belli i luoghi famosi, belle le macchine.... ma di innovativo ben poco.... vista GTA visto tutto ! anzi, visto anche Boardwalk Empire anche se ambientato anni prima nel proibizionismo.

dici che quindi con RDR andrei meglio.... considera che non volevo prendere LA noire.... dici di provare comunque RDR ? già il far west a me mette angoscia.... non vorrei ritrovarmi a vagare a cavallo con il sole sempre all'orizzonte.

nb: a parte tutto ragazzi le mie sono valutazioni soggettive nel senso che spesso mi faccio 1 o 2 ore con questi giochi in tarda serata o primissimo pomeriggio... percui titolo con la noire alla lunga mi stancano e annoiano.

Ultima modifica:
Allora lascia perdere RDR. :)
Parti già col piede sbagliato. In RDR si cavalca tantissimo per spostarsi da un posto all'altro e per inseguire banditi. In LAN puoi saltare gli spostamenti quasi completamente, in RDR, a memoria, direi proprio di no.