Permettetemi di riesumare questo thread al quale sono particolarmente affezionato perchè ha contribuito nella scelta del mio nuovo tv .
Una decina di giorni fa uno splendido Kuro 5090H è stato appeso alla parete del mio salotto e sono bastate poche ore per rendermi conto di aver fatto la scelta giusta . E' inutile che rimarchi le sue qualità , dico solamente che la fama di cui godono questi televisori è pienamente meritata e neppure l'imprevisto in cui mi sono imbattuto ha scalfito la considerazione sulla qualità del pannello .
Ecco cosa mi è successo : dopo alcuni giorni di regolare funzionamento nel rispetto di alcuni accorgimenti da tenere nelle prime ore d'utilizzo , mi è comparso un pixel rosso
Incredibile sfiga mi sono detto , anche perchè la Pioneer interviene solo se in presenza di più pixel difettosi . Il giorno dopo , senza molte speranze , sono andato al negozio dove avevo acquistato il Pio , esponendo al rivenditore Luca il mio problema . Il risultato è stato che il giorno dopo il buon Luca in persona mi ha recapitato un pannello nuovo in sostituzione di quello difettoso aiutandomi pure nel fissaggio a parete :sbavvv:
Mi dispiace non poter menzionare il negozio in questione ma lasciatemi dire che vicino a Udine esiste un punto vendita dove la professionalità e la passione dei dipendenti a cui mi sono rivolto è davvero encomiabile .
Per tornare OT adesso mi spiego a cosa si riferiva @GENIO quando parlava di stato dell'arte nelle immagini del Kuro
Un saluto a tutti