• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

    Maggiori informazioni a questo link

KURO vs Panav10, alcuni dubbi

aletta01 ha detto:
Mi dispiace contraddirti in merito a :

"...non sia necessario un gran lavoro..."

Permettimi una domandina non proprio OT
I settaggi sono alla portata anche di un utente comune come me o si tratta di interventi delicati soprattutto se si vuole accedere al menu ISF ? Si é raggiunta una calibrazione anche solo intervenendo nei parametri principali (contrasto , colore , ecc) riconosciuta come la più idonea da voi esperti e se si dove la posso trovare?
1000 grazie e buon Pio a tutti ! :D
 
Se vuoi una calibrazione perfetta, devi mettere in conto un lavoro certosino per qualunque tv sul mercato, praticamente, ma per vedere bene non è necessario impazzire, basta un po' di pazienza ed uno dei numerosissimi dischi di test (con schermate ad hoc regoli i vari parametri della tv).
Le indicazione ed i settaggi che trovi sul forum sono una buona base di partenza.
 
@ Silversteve

Certamente che puoi settare la bestiolina:

come scritto precedentemente da Onsla basta un pò di pazienza (nel forum settings di riferimento ne trovi quanti ne vuoi) per poter ottenere delle buone impostazioni "occhiometriche".

Per la calibrazione professionale ISF devi rivolgerti ad un professionista (Pioneer) del settore (spesa di alcuni bigliettoni da cento Euro).

Se poi hai le competenze necessarie puoi, a livello personale (o tramite amici), ma con apposita strumentazione tecnica farti la calibrazione in proprio. In questo caso sono necessarie specifiche conoscenze.

A tè la scelta: sappi in ogni caso che anche di default il Kuro ottiene straordinari e notevoli risultati in termini di qualità immagine. Praticamente siamo al top.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, do il mio contributo da felicissimo possessore del 42v10: il panasonic e' un prodotto molto buono, il pio e' ottimo. Non sono paragonabili. A mio avviso il pio e' il top, il pana e' il secondo della graduatoria. Sta poi a noi valutare se il distacco tra il secondo e il primo valga la differenza di costo, valutando anche l'uscita di produzione del pio. Ma disconoscere la differenza non e' una corretta analisi imho.
 
newclaud ha detto:
valutando anche l'uscita di produzione del pio..

Non capisco che tipo d'influenza possa avere sulla scelta il fatto che per adesso la Pioneer non produce più pannelli .
L'assistenza è cmq garantita , ma forse c'è qualche altra considerazione che mi sfugge .

Aletta&Onsla : giustamente mi invitate a seguire le indicazioni comparse sul forum circa i settaggi del Kuro e Aletta scrive: " come scritto precedentemente da Onsla basta un pò di pazienza (nel forum settings di riferimento ne trovi quanti ne vuoi) per poter ottenere delle buone impostazioni "occhiometriche" -
Perfetto , prendo atto , ma volevo sapere se a memoria vi ricordate se tra tutti coloro che hanno il PDP-LX5090H esiste un guru delle impostazioni al quale posso fare riferimento , visto che voi due siete fuori classifica poichè possessori del Krp (poverini che sfortunati :asd: )

Per tornare in tema io la mia scelta ormai l'ho fatta ma son sicuro che se anche fossi caduto sul V10 le soddisfazioni sarebbero state molte , per cui chiunque sia in possesso di uno dei due tv per me deve giustamente ritenersi fortunato .

Super ciao a tutti !
 
Guarda, la discussione ufficiale relativa ai settaggi dei 5090/6090, H e non, è molto ben frequentata, si trovano molte informazioni o settaggi e si possoo chiedere consigli senza problemi.
Da questo punto di vista puoi stare assolutamente tranquillo.
 
Onslaught ha detto:
Guarda, la discussione ufficiale relativa ai settaggi dei 5090/6090, H e non, è molto ben frequentata

Bene bene . Ne avevo sfogliato velocemente qualche pagina , ma adesso che sono convinto dell'acquisto ci tornerò con estrema attenzione e altrettanta goduria :D
 
@ Silversteve

non sò se in qualche passaggio dei miei post ti ho fatto intendere di essere possessore del KRP...NO...non lo sono....io posseggo un Kuro LX 508 e un 5090 h. Senza dimenticare che in casa abbiamo un altro Kuro di mio cognato. Che possiamio farci siamo tutti "Kuristi" :D :D :D
Per quanto riguarda i settings puoi fare riferimento ai tantissimi amici dell'apposito thread me compreso.
Ciao.

EDIT > Per tua comodità di lettura ti rimando ai link settings e impostazione modalità:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=117002

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=137446

ti consiglio tutta la lettura per una buona conoscenza del Kuro.
Per i settings vedi di provare, come riferimento, quelli più vicini al tuo gusto personale.
 
Ultima modifica:
Onslaught ha detto:
Il negozio fornisce due anni di garanzia, previsti dalla legge (quindi vale la stessa cosa per qualunque negozio), presso il negozio stesso.
PS: Attenzione alle quotature integrali, sono vietate dal regolamento.
Grazie del PS... Sono fresco di forum e non mi sono ricordato delle quotature integrali.
Ti volevo chiedere dove posso trovare garanzia italiana e prezzo più vicino possibile a quello di online..ore.it
Una domanda relativa al fatto che lo utilizzerei prevalentemente con un htpc con lettore bluray:
l'HDMI (scheda video ATI RADEON 4670 HD avente due porte DVI) è ben supportata dal 5090 anche a risoluzioni e frequenza elevate?
Problemi di stampaggio assenti anche in questo caso ?
 
in merito al discorso dell'uscita di produzione credo la valutazione sia basata più sul "buon senso" che su cose documentabili: pio non produce ne produrrà più direttamente quel modello o nuovi modelli, ergo se come spesso accade in elettronica si "sostituisce" anzichè "riparare"...qualche dubbio me lo farei venire. Ma ripeto, è solo un aspetto che ho considerato nella mia scelta.
 
Hanno garantito pezzi di ricambio per 8 anni, è molto di più di quello che fanno tanti marchi.
Decisamente non vedo motivi di preoccupazione.

@valdocont
Prezzi simili agli importati, per un garanzia Italia, sono impossibili (se anche qualcuno te lo proponesse a quei prezzi, spacciandolo per garanzia Italia, puoi essere sicuro che ti contesteranno la garanzia).
 
Permettetemi di riesumare questo thread al quale sono particolarmente affezionato perchè ha contribuito nella scelta del mio nuovo tv .
Una decina di giorni fa uno splendido Kuro 5090H è stato appeso alla parete del mio salotto e sono bastate poche ore per rendermi conto di aver fatto la scelta giusta . E' inutile che rimarchi le sue qualità , dico solamente che la fama di cui godono questi televisori è pienamente meritata e neppure l'imprevisto in cui mi sono imbattuto ha scalfito la considerazione sulla qualità del pannello .
Ecco cosa mi è successo : dopo alcuni giorni di regolare funzionamento nel rispetto di alcuni accorgimenti da tenere nelle prime ore d'utilizzo , mi è comparso un pixel rosso :eek:
Incredibile sfiga mi sono detto , anche perchè la Pioneer interviene solo se in presenza di più pixel difettosi . Il giorno dopo , senza molte speranze , sono andato al negozio dove avevo acquistato il Pio , esponendo al rivenditore Luca il mio problema . Il risultato è stato che il giorno dopo il buon Luca in persona mi ha recapitato un pannello nuovo in sostituzione di quello difettoso aiutandomi pure nel fissaggio a parete :sbavvv:

Mi dispiace non poter menzionare il negozio in questione ma lasciatemi dire che vicino a Udine esiste un punto vendita dove la professionalità e la passione dei dipendenti a cui mi sono rivolto è davvero encomiabile .
Per tornare OT adesso mi spiego a cosa si riferiva @GENIO quando parlava di stato dell'arte nelle immagini del Kuro :D
Un saluto a tutti
 
Top