hgraph ha detto:
Se leggi il mio post parlo di esterofilia in generale (non sei l'unico che di fronte a recensioni su forum inglesi o americani pensa di essere in ragione e di ignorare a prescindere qualunque altro parere anche se FONDATO e AUTOREVOLE (ne abbiamo già parlato un vero product manager conosce anche gli ingegneri e i segreti più nascosti della costruzione/progettazione del prodotto).
Non so cosa possa fornirvi questa certezza, francamente. Sia rispetto al fatto che si parli di un "vero" product manager, sia rispetto al fatto che un product manager debba o voglia per forza di cose essere a conoscenza del funzionamento, in dettaglio, del prodotto che segue.
Se poi vuoi per forza ragione fai come ti pare ma mi sembra che diversi di noi ti hanno portato altre evidenze che contraddicono quanto dice il PRESUNTO ingegnere pioneer sul sito che citasti

Boh, effettivamente è probabile che il rivenditore presso cui si organizza la presentazione dei KRP si inventi la presenza di un ingegnere per farsi gioco di noi, un anno e mezzo dopo, su un forum italiano.
Ho parlato direttamente ad un ingegnere pioneer negli usa (per motivi di lavoro collaboro sia con inglesi che americani - questo giusto per farti capire che non sono un certo tipo d'italiano che pensa che solo ciò detto da noi è valido) e mi ha detto il contrario di quanto detto dall'ingegnere di AVS Forum perchè egli dovrebbe essere in torto e il tuo ingegnere no?
hgraph, non è il
mio ingegnere, è una fonte che ho riportato, punto e basta.
Fammi capire, peraltro, hai parlato con un ingegnere Pioneer in America e non hai mai pensato di raccontarcelo in questa discussione? Sarebbe stato interessante, puoi farlo ora? Perché "ha detto il contrario di quanto detto dall'ingegnere di AVS Forum" non arricchisce molto la discussione, non stiamo parlando certo di una situazione "bianco o nero".
Come vedi se uno pensa di aver ragione a prescindere si rischia di arrotolarsi in dispute inutili quanto dannose per la reale comprensione dei problemi.
Ti chiedo la cortesia di evitare, in futuro, questi esercizi di lettura del pensiero altrui.
Attieniti a quanto viene scritto, grazie.
Non sono esterofilo e non penso di avere ragione a prescindere. Ritengo di avere il diritto di sostenere la mia opinione, anche se questa si basa su una teoria letta su un forum inglese, nel momento stesso in cui questa mi suona più logica e razionale di altre lette o sentite altrove.