• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Kuro KRP A battaglia sul prezzo!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Più di un anno fa Pioneer aveva annunciato la sua nuova strategia di pricing: l'obbiettivo era quello di alzare il livello della sua gamma prodotti, renderli insomma prodotti esclusivi.

Direi che ci sono perfettamente riusciti, ma mi chiedo se l'asticella non sia stata alzata eccessivamente, soprattutto per quanto riguarda i plasma Kuro.

A questo punto, a meno di improbabili quanto copiose vincite milionarie, credo di dover ufficialmente rinunciare a mettere nel mio nuovo salotto un display marchiato Pioneer. :cry:

giardina (afdirector) legga questo thread e capirà perchè samsung arriverà al 70% da lei paventato nella vendità dei tv piatti.
Che rabbia,che tristezza.

Qualcuno puo' organizzare una petizione e scrivere ad AF digitale e a Pioneer Italia?
Forse non ho chiarito bene il punto, che Pioneer abbia prezzi alti ci puo' anche stare, ma che i prezzi siano per lo stesso televisore diversi di ben 1300 euro tra Italia e Inghilterra e' inaccettabile!!
Quindi moderatori, voi che siete esperti e avete le capacita' per farlo, potete aiutarci e organizzare qualcosa??

si direi di rifare tutta la trafila e informare anche emidio...
anche perchè come nei processi abbiamo il caso precedente a nostro favore...

Il problema (o la fortuna) però è che in un sistema di libero mercato ognuno è libero di scegliere il prezzo, così come di acquistare o meno... :O

Per quanto ne so io, sembra proprio che Pioneer Italia non sia disposta a concedere sconti sui top di gamma... :cry:

Blueno

Blueno non potresti occuparti tu dell'organizzazione della cosa??
Oxo e' vero che nel libero mercato ognuno fa quello che vuole, ma fargliela passare liscia....

è tutto un bluff .... avete visto ora a quanto stanno i base e a quanto erano partiti ?

abbiamo il caso precedente a nostro vantaggio

Credo proprio che Pioneer Italia non abbia ancora capito che aria tira.Peggio per loro,sbatteranno il muso alla grande.

io posso come sempre occuparmi della cosa ma direi di informare emidio visto che lui ci ha dato una grossa mano evitando di andare fino in fondo la scorsa volta...:D

Ovviamente sono concorde sul fatto che potrebbe essere cosa buona e giusta coinvolgere la redazione come nell'altra occasione, ma sinceramente questa storia mi ha molto scocciato: a questo punto, anche nell'ipotesi di ottenere prezzi allineati agli altri Paesi, sto cominciando a riconsiderare l'eventualità di dare i miei sudati soldini a Pioneer. :mad:

Sono comunque pronto a sostenere qualsiasi iniziativi nell'interesse della collettività dei forumer. ;)

A me, comunque, non risulta tutta questa differenza sui prezzi di listino (il prezzo del KRP non è così basso all'estero: 3400-3500€ sono troppo pochi), temo che il confronto che state facendo sia tra prezzi di listino ed offerte di negozi online.

Bè, comunque pioneer non è che sia disposta a concedere chissà quali sconti dalle nostre parti, € 3500 di un negozio in inghilterra è sempre molto meno di € 4500 in un negozio italiano già scontato. A questo punto si è già capito che pioneer per il primo trimestre in italia non ha intenzione di concedere nulla o quasi, noi ragazzi del forum abbiamo tutte le ragioni di essere stanchi di questa situazione, vi assicuro che se ci fosse stata una valida alternativa....altro che pioneer. In questo forum vi è gente che può spendere e gente che non può, ma una cosa ci accomuna, qui i soldi li lavoriamo tutti.

I prezzi online non derivano di certo da sconti pioneer (ed occhio ad andare sempre a cercare il prezzo più basso a tutti i costi).
Tra l'altro, con tutta probabilità, di KRP ce ne saranno pochini, quindi grosse vendite non ne potranno fare comunque (non sono tv pensate per la normale utenza consumer).

Chi puo' vada a comprarlo all'estero.In questa situazione chi vive al nord e' avvantaggiato,tutto sommato Francia e Germania sono vicine,se non c'e' fiducia nell'acquisto online e relativa spedizione.

dimax ha detto:
qui i soldi li lavoriamo tutti.
cos'è lavori alla zecca di stato per caso?:D

a parte gli scherzi, non mi sembra che ci sia ancora il listino ufficiale e poi tanto per dire: mi sembra che in Francia il krp 500a costi sui 4590€ e lo stesso(se non qualcosa in più) in Svezia.
Dunque prima bisognerebbe cercare di avere almeno una media dei prezzi nei principali paesi europei e poi si, se c'è una differenza sostanziale si (ri)fa tutta la protesta come per i prezzi dei base a settembre.

Anche a me risultano le stesse cifre.
Non conosco i prezzi di Inghilterra e Germania, ma dubito fortemente che la differenza sia così tanta (anche perché allora i base costerebbero poco meno dei KRP, dato che il nostro 5090, tolti base e staffa, costa praticamente come da loro).

Personalmente non ho trovato il krp a 3500 (mi fido di quello che ha scritto Bascape), e magari i prezzi di listino i europa saranno pure allineati, ma gli sconti, quelli sono allineati?

in inghilterra in effetti costa 2800 sterline ma senza piedistallo e casse. sono 3500 euro. il modello base è stato ribassato a 2300 mi pare , prima stava a 2500

vabbeh cambia poco spere quanto costa in inghilterra visto che da noi continuerà a costare 4800 (io pensavo 4500)

Ultima modifica:
Ed è il prezzo di listino, siamo sicuri (qual è la fonte?), perché il prezzo medio, online, del 5090 è 2300-2400£, la differenza mi pare davvero troppo poca (costa meno del 5090H, che però in inghilterra non c'è).
Nel caso fortunati gli inglesi, ma sarebbero solo loro i fortunati.

@dimax
Gli sconti non c'entrano nulla, non ha senso inserirli nel discorso.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.