Onslaught ha detto:
il contrasto è nettamente più alto (e sottolineo nettamente), il gamma è più lineare (come l'RGB tracking), la fedeltà cromatica è migliore e vengono risolte anche più linee in movimento senza dover abilitare nulla.
Sì, giusto, anche il contrasto, mentre sugli altri aspetti ho già detto quello che penso e cioè che siano valori all'interno di ranges trascurabili da un punto di vista visivo. Per le linee, pare che vengano risolte 1080 linee per entrambe, con il MF attivo e gli artefatti mi sembrano quasi sempre trascurabili.
Detto questo, voglio ricordare ancora una volta qual'è l'ambito del mio intervento, che non è assoluto quanto piuttosto relativo (al prezzo).
Comunque, ma qui entriamo nel non misurabile, la sensazione è quella di un'immagine più soft nel kuro (lo dico da appassionato di fotografia), cosa che nei film è un pregio mentre nello sport, ad esempio, non lo è.
La tridimensionalità (aspetto probabilmente correllato al precedente) è un altro ambito difficilmente misurabile tuttavia pare essere ad appannaggio del sony (anche se nei film potrebbe essere giudicato deleterio, a seconda dei gusti). Dopotutto, le misure non sono tutto, no?
AreaDVD ha anche rilevato, penso ad occhio, minor rumore video (è misurabile? In ambito fotografico sì, mi chiedo se lo sia anche in ambito video) rispetto al kuro.