• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Kubrick......la filmografia!

Trovo "Rapina a mano armata" di un precursorio incredibile.
IMHO ha ispirato il miglior Tarantino.
Sul resto non saprei dire cose già scontate :)

LuVi

Lucio Virzì ha scritto:
Trovo "Rapina a mano armata" di un precursorio incredibile.
IMHO ha ispirato il miglior Tarantino.

se però ti guardi gli extra del dvd de Le Iene non riserva certo grandi parole per Kubrick... lo ricordo bene perchè rimasi abbastanza perplesso dalle parole di Quentin :eek:

CATVLLO ha scritto:
...Vi chidevo quindi un Vs parere sui primi film di Kubrick....sono davvero capolavori?...

Hai citato, tra gli altri, Dr. Strangelove or: how I learned to stop worrying and love the bomb: a mio avviso, si tratta di una pellicola meravigliosamente fantapolitica, con un immenso e multiforme Peter Sellers in grandissima forma ;) .

Re: Re: Kubrick......la filmografia!

Psychorunner ha scritto:
Hai citato, tra gli altri, Dr. Strangelove or: how I learned to stop worrying and love the bomb: a mio avviso, si tratta di una pellicola meravigliosamente fantapolitica, con un immenso e multiforme Peter Sellers in grandissima forma ;) .

Straquoto, anche l'interpretazione in Lolita e' notevole..oggi passando da MW a roma ho visto il cofanetto della Pantera rosa (i film ovviamente) e non ho resistito....grande Sellers! (Benigni purtroppo nel confrono con Peter ci perde..nella Pantera Rosa almeno!)

Re: Re: Re: Kubrick......la filmografia!

Guido310 ha scritto:
..oggi passando da MW a roma ho visto il cofanetto della Pantera rosa (i film ovviamente) e non ho resistito...

Buon giorno Guido ;) .
Nulla da dire sulla qualità artistica della serie.
Quanto alla qualità tecnica dell'edizione, hai letto qui ? Sono espresse delle perplessità :( ...

Ho appena noleggiato Full Metal Jacket! nn vedo l'ora di spararmelo....mentre il Dott. Stranamore ce l'hanno solo in VHS!! da voi si trova in DVD?

BlockBuster....ce l'avrà?

Salutoni.

CATVLLO

Psychorunner ha scritto:
Buona visione ;) .
Palla di lardo ti si imprimerà nella memoria ;) .

di FMJ la cosa che più mi ha impresisonato è l'ultima scena...

Della prima parte invece adoro i monologhi del sergente istruttore (e in italiano sono anche meglio di quelli originali :p)

Anch'io sono un grande appassionato dei film di Kubrick. L'operazione fatta dall'Espresso con l'abbinamento alla rivista di tutti i film del maestro, si è rivelata eccellente, consentendomi di scoprire film come "Rapina a mano armata", "Orizzonti di gloria" e "Il bacio dell'assassino", che non conoscevo. Devo dire che è molto difficile citare un film su gil altri perchè tutti hanno qualcosa che li rende a loro modo speciali.
Mi è piaciuto e mi ha sorpreso molto "Rapina a mano armata" che sicuramente ha ispirato Tarantino per opere come "Le Iene" e, soprattutto "Jackie Brown". Consiglio, a chi non l'ha visto, di guardarselo con attenzione.
La cosa che più mi stupisce di Kubrick è la diversità dei film che è riuscito a girare, pur mantenedo sempre un livello altissimo nella qualità delle sue opere.

E' uscito il cofanetto Kubrick Collection.....

....ma perche' non ci hanno messo tutti i film????? :mad:

Proprio non riusciro' mai a capire queste scelte di Marketing stupido... :cool:

Un appassionato di Kubrick secondo voi lo acquista un cofanetto con la meta' delle opere del grande regista?? ....

La risp. e' ... NO!

Si sa' nulla se almeno uscira' un secondo cofano con i restanti films e con lo stesso packaging ? :rolleyes:

Ciao
Gianni

gian de bit ha detto:
E' uscito il cofanetto Kubrick Collection.....

....ma perche' non ci hanno messo tutti i film????? :mad:

Proprio non riusciro' mai a capire queste scelte di Marketing stupido... :cool:

Un appassionato di Kubrick secondo voi lo acquista un cofanetto con la meta' delle opere del grande regista?? ....

La risp. e' ... NO!

Si sa' nulla se almeno uscira' un secondo cofano con i restanti films e con lo stesso packaging ? :rolleyes:

Ciao
Gianni

Penso, ma non ne sono assolutamente sicuro, che contenga gli stessi film presenti nel primo cofanetto ma in un contenitore di metallo (molto bello a mio parere).
Forse i diritti dei restanti film sono di altre case e per questo non è stato possibile fare un unico cofanetto, qualcuno informato può spiegare la cosa?

Se si vuole poi farla davvero completa e sussumersi fino all'ultima
goccia l'elisir Kubrickiano :D necessita la visione di A.I. Artificial Intelligence;

progetto di Kubrick ("ma è il fottutissimo Pinocchio" sbotto' a un certo
punto il Maestro durante la gestazione della sceneggiatura ispirata a non
so quali libri) che lui avrebbe dovuto produrre/dirigere ma che poi, non so
come e perche' passò a Spielberg; questi ne ha fatto un film hollywoodiano
(nenanche dei piu' riusciti) in cui pero' qualche "traccia" (come nell'esame
delle urine :D ) del mitico Stanley secondo me è rimasta.

PS
Per la cronaca, il grande sogno incompiuto del Maestro era Napoleon

PPS
Credo che la grandezza di Kubrick rappresenti un caso UNICO nella storia
del cinema in quanto ha realizzato un capolavoro per quasi ogni genere
cinematografico... gli manca solo il musical se non sbaglio.

Ultima modifica:
elche99 ha detto:
PS
Per la cronaca, il grande sogno incompiuto del Maestro era Napoleon

PPS
Credo che la grandezza di Kubrick rappresenti un caso UNICO nella storia
del cinema in quanto ha realizzato un capolavoro per quasi ogni genere
cinematografico... gli manca solo il musical se non sbaglio.

Quoto in todo!!

NApoleon purtroppo rimarra nei nostri sogni ... se non sbaglio quel film come al solito gl'e lo taglio' Hollywood come produzione perche' ritenuto un po' "crudo" ... ora non ricordo bene, il motivo cmq lo troviamo nel DVD della vita di Kubrick ..."A' Life in Pictures" ;)

ps: Intelligenza artificiale se lo cucco' Spielberg in totale, perche' kubrick comincio' a stare male ancora prima che cominciassero le riprese del film (almeno cosi si mormora), e Spielberg ebbe carta bianca per cambiare a suo piacimento la sceneggiatura.
A me il film non dispiace a parte la fiera della carne che potevano risparmiarsela, e l'orsacchiotto parlante e' qualcosa di massacrante ai centri nervosi :p .
Di impronta Kubrick c'e' davvero poco, se non all'inizio dove la madre va' a trovare il bambino ibernato, dopo di che' il "tocco" e' tutto Spielberghiano (imho) ;)

Ciao
Gianni

gian de bit ha detto:
Quoto in todo!!

NApoleon purtroppo rimarra nei nostri sogni ... se non sbaglio quel film come al solito gl'e lo taglio' Hollywood come produzione perche' ritenuto un po' "crudo" ... ora non ricordo bene, il motivo cmq lo troviamo nel DVD della vita di Kubrick ..."A' Life in Pictures" ;)

Io l'ho letto nella Biografia scritta da John Baxter ed. Lindau TASSATIVAMENTE
da non perdere :D

gian de bit ha detto:
....cut ....
A me il film non dispiace a parte la fiera della carne che potevano risparmiarsela, e l'orsacchiotto parlante e' qualcosa di massacrante ai centri nervosi :p .
Di impronta Kubrick c'e' davvero poco, se non all'inizio dove la madre va' a trovare il bambino ibernato, dopo di che' il "tocco" e' tutto Spielberghiano (imho) ;)

Ciao
Gianni

Sono in piena e totale sintonia :) :) :)

1) Barry Lindon è stupendo, sembra di leggere un romanzo. Per apprezzarlo ancora di più vi propongo un link QUI.

E visto che vi trovate, date un'occhiata anche al meraviglioso specialone su 2001 QUI
(consiglio di leggerli solo dopo aver visto i film)

2) Pare che debba uscire tra non molto un cofanetto restaurato (qualità superiore). Io aspetto quel cofanetto..
cayonet ha detto:
Sappi che nel 2006 i film di Kubrick saranno sottoposti ad interventi di pulizia e rimasterizzazione (2001 è già 'sotto i ferri') per cui nel mondo del collezionismo si parla di probabili riedizioni ancora migliori entro 'breve' (2006 o oltre?)

In ogni caso il cofanetto da 9 dvd è disponibile a 129 euro al blockbuster di Salerno.

Kronk ha detto:
1)

2) Pare che debba uscire tra non molto un cofanetto restaurato (qualità superiore). Io aspetto quel cofanetto..

Grazie per la notizia ;) speriamo facciano uscire un UNICO COFANETTO con TUTTI i film .

ps: io posseggo tutti i film, ma acquistati sciolti uno ad uno. sarebbe bello un cofanetto in latta tipo "Band of Brothers" , ma con tutti i film, in un OPERA UNICA, e perche' no anche a tiratura limited edition... da leccarsi i baffi :D ....Major !! io l'idea ve l'ho data!! :D :D

ciao
Gianni