Kubrick Collection in alta definizione

L'audio è dato per DD 5.1 ma praticamente lavorano quasi solo frontali e centrale, dialoghi buoni anche se a volte mi sono sembrati leggermente ovattati in qualche scena
se sei disposto ad un piccolo sforzo, ascoltalo in lingua originale e senti la differenza. Un altro film.
La traccia ita è veramente brutta, piatta e priva di emozione.

La nuova edizione di Full Metal Jacket conterrà in più solo il documentario in DVD, oltre all'essere in digibook?
La nuova edizione consiste di
- Digibook con 40 pagine con foto e note sul film (probabilmente in inglese)
- BluRay con film, traccia di commento, documentario "Tra il bene e il male", e il trailer
- Dvd con documentario "Stanley Kubrick's Boxes"

Il suddetto Bluray è lo stesso medesimo disco presentato nella seconda uscita quando il film è stato riedito nel 2007

Scusate il sostanziale OT ma è una scoperta troppo bella.

Domanda: chi c'era veramente dietro la faccia di Jack Nicholson nella foto originale del 1923 ritoccata per il finale di Shining? Nessuno lo sapeva fino a un paio di giorni fa quando...

ATTENZIONE: se non conoscete il finale del film NON cliccate sul link qui sotto:
http://quasi-interestingparaphernaliainc.blogspot.co.nz/2012/10/the-shining-exposed.html

Un grazie immenso al solito lavoro certosino preciso e puntuale di Nessuno2001 (aka Filippo Ulivieri):
http://akblog.archiviokubrick.it/2012/10/la-foto-originale-del-finale-di-shining.html

Ciao!
Marco

preso il digibook di FULL METAL JACKET...il packing è veramente uno spettacolo,hanno cambiato la serigrafia ma il il disco è il medesimo dell'edizione deluxe...sto dando un occhiata al documentario STANLEY KUBRICK'S BOXES una vera chicca per i fan del regista...insomma ho già le deluxe ma non mi sono pentito manco per un nano secondo dell'acquisto.;)

P.S.

ma il narratore del documentario è werner herzog...?

mi sembra propio la sua voce ma non trovo conferme...:confused:

Una domanda su Arancia Meccanica, la versione a 2 BD è stata fatta per migliorare il già ottimo video della precedente edizione? oppure hanno solo diviso gli extra dal film?
Grazie

Lo ricordavo valido come video, è uno di quei titoli che non vedo da molto tempo e sicuramente lo ricordo meglio di com'è, gli darò un occhiata con il VPR nei prossimi giorni, grazie dell'info, allora tengo questa a un disco se l'altra non ha nessun miglioramento :)

il punto che quello sul disco singolo è un master buono ma vecchio riproposto per l'edizione doppio disco uscita per il 40esimo anniversario del film...se non erro poi da alcuni extra presenti in questa versione si notava come la WB avesse già pronto un master nuovo di zecca...almeno ricordo così...;)

Ho letto il thread, senza riuscirne a venirne a capo.
Per cui approfitto della vostra pazienza per chiedervi se la qualità audio-video dei titoli di Kubrick contenuti nel cofanetto nero (comprensivo di FMJ, 2001, Shining, EWS e Arancia Meccanica), sia la migliore disponibile di tutte le edizioni italiane dei suddetti titoli (che sono quelli che interessano a me di Kubrick) fin qui immesse sul mercato.
Il cofanetto è in offerta sull'amazzone ma deciderò in base alla vostra risposta a questa domanda se acquistarlo o aspettare tempi migliori.
Grazie.

Per il momento si, a parte Full Metal Jacket che a quanto so la nuova versione Digibook dovrebbe avere un video migliore (spero di non confondermi), gli altri da te citati sono il "massimo" attualmente in commercio

full metal jacket è identico,digibook e versione con cover nera...di quelli del cofanetto eviterei per il momento EWS e arancia meccanica...;)