Kubrick Collection in alta definizione

Scusate se approfitto della vostra competenza sui blu-ray di Kubrick, ma devo fare una scelta.
Ho già 2001 e Full Metal, per cui vorrei approfittare dell'offerta di Amazon di 3 blu-ray a 30 euro; prendo di sicuro Lolita e Barry Lindon edizione 2011 (a quanto ho capito sono di ottima fattura, i blu-ray intendo), mentre sul terzo sono indeciso tra Arancia Meccanica edizione anniversary 2011, e Shining, che in offerta è alla versione 2007. Quale dei due mi consigliate come qualità audio-video (non qualità dei film perché li conosco bene e sono imparagonabili): sentivo che Arancia Meccanica ha un nuovo audio 5.1 italiano o mi sbaglio? Mentre che Shining ha un ottimo video ma audio scarso... Sapete dirmi qualcosa di più preciso? Grazie a chi saprà essermi d'aiuto...

la sfortuna ha voluto che nel giorno in cui ho caricato la postepay il prezzo del cofanetto su amazon.it è arrivato a 50 e passa euro, poco male l'ho preso su amazon uk a 21sterline!!!!!(26 euro). Un affarone peccato solo che la spedizione è prevista fra il 12 e il 18 dicembre.......

Ultima modifica:
solid-dado ha detto:
la sfortuna ha voluto che nel giorno in cui ho caricato la postepay il prezzo del cofanetto su amazon.it è arrivato a 50 e passa euro, poco male l'ho preso su amazon uk a 21sterline!!!!!(26 euro). Un affarone peccato solo che la spedizione è prevista fra il 12 e il 18 dicembre.......

idem :)
26€ è un affare da non farsi sfuggire.
e poi è anche in italiano! di megio cè solo un lucano!!

amici, fatemi capire un paio di cose su questa edizione box set, reperibile su amazon uk; io nella scheda del sito, leggo che in alcuni film, mancherebbe l'italiano:

Language Audio

"Lolita: English, French, German, Italian, Brazilian Portuguese, Catalan Spanish, Latin American Spanish
Barry Lyndon: English, French, German, Italian, Brazilian Portuguese, Catalan Spanish, Latin American Spanish
A Clockwork Orange: English, French, German, Italian, Brazilian Portuguese, Catalan Spanish, Latin American Spanish
The Shining: English
Full Metal Jacket: English
2001: Space Odyssey: English
Eyes Wide Shut:English"

inoltre, i 2 documentari, A Life in Pictures e O Lucky Man, sono in hd e hanno i sub italici?....
Mi interessa soprattutto quest'ultimo punto, xchè il mio eventuale acquisto sarebbe per il materiale bonus, solo se in alta definizione...

Retrovertigo ha detto:
... nella scheda del sito, leggo che in alcuni film, mancherebbe l'italiano:
Ciao,
tutti i film hanno il doppiaggio in italiano.

Retrovertigo ha detto:
... i 2 documentari, A Life in Pictures e O Lucky Man, sono in hd e hanno i sub italici?...
I documentari non sono in HD, hanno i sottotitoli in italiano e quello dedicato a Malcolm McDowell è in 16/9.

Un saluto.

Luca

LucaCoppo ha detto:
Ciao,
tutti i film hanno il doppiaggio in italiano.

I documentari non sono in HD, hanno i sottotitoli in italiano e quello dedicato a Malcolm McDowell è in 16/9.

Un saluto.

Luca

Ciao, scusate ma solo a me sui documentari non funzionano i sottotitoli?

Edit: no scusate, probabilmente ieri avevo qualche problema, ho riprovato ora ed è tutto ok

Ultima modifica:
ustef74 ha detto:
Qualcuno può risolvermi il dubbio postato poco sopra? :rolleyes:

...io prenderei "Shining", in quanto potrebbe esserci una nuova edizione di "Arancia Meccanica", che come noto è affetto da una bella passata di "carta abrasiva" a grana "DNR-fine". ;)

Luca

Ultima modifica:
Quindi consigli Shining... Ma l'audio è davvero così pessimo come si dice?
A me scoraggiava il fatto che Shining (quello a copertina nera, se ho ben capito) è del 2007, mentre Arancia Meccanica sarebbe l'anniversary edition del 2011, per cui tra i due pensavo che prima di Arancia Meccanica avrebbero rieditato Shining... Non è così quindi? Grazie mille della risposta!

ustef74 ha detto:
Quindi consigli Shining... Ma l'audio è davvero così pessimo come si dice?...

Per me non è assolutamente pessimo. Dipende molto anche da ciò che ognuno di noi vuole ottenere nella personale gerarchia delle qualità. Per me la qualità del film viene al primo posto, dopo la qualità video, e infine l'audio.
Per quanto riguarda le edizioni attuali e prossime, l'amico DartDVD nel post 1195 ha linkato un paio di immagini che non lasciano mollti dubbi sull'esistenza di una nuova edizione rimasterizzata (e decisamente migliore) di "Arancia Meccanica"...che potrebbe essere messa in vendita però, chissà quando.
Io prenderei "Shining".
Ciao.

Luca

Ultima modifica:
ragazzi amazon uk mi ha mandato un'e-mail dicendomi che l'invio dell'ordine è stato anticipato al 5 dicembre, e il pacco dovrebbe arrivare fra l'8 e il 9 dicembre!!!!(mi sembra strano)
ma come funziona la FREE super save delivery?
EDIT: hanno spedito oggi!!!!!!!! godo

Ultima modifica:
Ciao,
vorrei sostituire il mio cofanetto DVD con i film in BD. Voi al momento cosa consigliereste? L'acquisto del cofanetto su amazon.co.uk a 34€ circa (da amazon UK si pagano dazi doganali?)? O cosigliate di prendere da amazon.it i film singoli? Mi potreste consigliare la soluzione migliore per avere i film nella versione migliore, con audio ITA e visibili in lettori region B?
Grazie infinite

ho appena visto il documentario "turning like clockwork" ed effettivamente gli spezzoni di film presenti hanno una qualità superiore(e non di poco) rispetto al film stesso!oltretutto il formato video è diverso,ma forse è dovuto allo zoom.Beh che dire,sono deluso!a saperlo non lo avrei comprato,visto che probabilmente ne faranno un'altra edizione

@shiryu

se e' come dici (non ho ancora nemmeno decellofanato il BD) allora si che e' uno scandalo, pero' ora onestamente, tra il NON avere per niente, e l'avere questo film in BD (anche se bassa qualita') , e' sempre meglio del DVD, per cui quando faranno un altro master e riversamento vedremo se sara' il caso di fare l'upgrade, per ora gustiamocelo per come ce lo hanno dato ;)

Ormai e' un dato di fatto, dobbiamo arrenderci a queste assurde scelte di trasferimenti fatti male o non a regola d'arte, per cui dopo un tot di anni dobbiamo upgradare i dischi vecchi, assurdo ma e' cosi, vedi anche il caso ultimo de "La mia africa" , spaventoso il nuovo trasferimento rispetto a quella ciofeca uscita anni fa'. ma dobbiamo rassegnarci ...... :(

Nel corso del 2012 uscirà una nuova edizione di "FULL METAL JACKET" in un digibook a doppio disco:
Il primo disco è lo stesso della seconda edizione in vendita adesso quindi conterrà il doppiaggio l'italiano; il secondo disco, un dvd, conterrà il bellissimo documentario "Stanley Kubrick's Boxes"

fullmetaljacketnew.jpg

Ma fare una bella "petizione" per avere un edizione di Arancia meccanica col master giusto e una nuova scansione fatta come si deve di EWS per sopperire alla vecchia edizione abbastanza schifida?....