Kubrick Collection in alta definizione

prima, però, abbiamo un paio di aggiornamenti sui titoli di Kubrick: abbiamo sentito Warner su alcune delle nostre domande ed ecco cosa c'hanno detto: il nuovo A Clockwork Orange: 40th Anniversary avrà lo stesso master HD e la stessa traccia audio losseless dell'edizione precedente. :(
 
Solo la release del 40° anniversario in digibook conterrà il vecchio master o anche il disco che sarà contenuto all'interno del mega-cofanetto?
Se, come temo, la cosa vale anche per il cofano, a malincuore passo anch'io. :(

E comunque, dopo aver letto la notizia di tre settimane fa, avevo sentito subito puzza di bruciato: di solito quando realizzano un nuovo trasferimento per una nuova edizione in blu ray, è ovviamente quel tipo di utilizzo consumer ad essere sbandierato e non quello legato all'eventuale programmazione cinematografica. Che pacco! :mad:

Bye, Chris
 
A meno che non si abbia tanto tempo a disposizione e tanta pazienza da questo thread è molto frustrante estrapolare informazioni utili.. Qualcuno che ha seguito tutta la vicenda sarebbe così gentile da riesumare e riassumere il "vero" contenuto della discussione?? Pregi e difetti dei singoli film?? Grazie mille
 
in effetti è stato sbagliatissimo mettere tutti i film in un unico 3d...però con la funzione cerca trovi il film che ti interessa e le notizie che lo riguardano...non è che ci voglia molto
 
Guarda, leggersi il topic per intero è comunque un'esperienza arricchente, quasi come leggersi Guerra e Pace di Tolstoj. :D

Nell'attesa, ti posso dire che negli anni ci siamo scannati sulla qualità visiva di Eyes Wide Shut (fra coloro che la giudicano insufficiente come qualità di riversamento, sballata sul rosso come colorimetria o assolutamente fedele a come s'era vista al cinema ed alla fotografia originale super morbida...) e che abbiamo vissuto nell'estate 2009 il "mistero della pallina rosa" in Shining, segnale che la colorimetria di quel riversamento (peraltro di buona qualità complessiva) virava al rosso.

Sulla qualità dei singoli riversamenti, direi che il post di Vincent di un paio di pagine fa compie un efficace résumé.

Bye, Chris
 
ragazzi

sapete dirmi se l'ultima edizione de "Il dottor stranamore" quella in edizione limitata e numerata digibook che e' uscita ora sia presa da un altro master migliore o e' lo stesso MEDESIMO del BD che circola in semplice amaray ??

vi ringrazio
 
Le cose non tornano: in questo volantino c'è chiaramente il logo DTS-HD Master, quindi magari non è vero che è lo stesso trasferimento.
Il fatto è che hanno speso una cifra non indifferente per il restauro. Che senso ha non usarlo, sapendo poi che la gente non lo comprerebbe se fosse usato il vecchio trasferimento :confused:
 
A quanto pare il restauro era una "bufala".


Da bluray.com

HD Numérique has removed any mention of a new digital restoration being used for the Cannes screening. Therefore, the transfer projected will be probably the same already used for the 2007 Blu-ray.
 
A ridaje...fino a prova contrario é un forum italiano e siamo in Italia, gli utonti che non sanno l'inglese ti sarebbero infinitamente grati per una traduzione (come da regolamento peraltro)
 
Apparte il fatto che quelle 4 parole sono elementari,credo che a 32 anni ci si possa sforzare un pochino :rolleyes: Mica ho scritto in cinese.

Comunque avevo fatto un riassunto della notizia ovvero:

A quanto pare il restauro era una "bufala"

Se vuoi sapere altro vai su bluray.com ;)
 
Ultima modifica:
Credo intendessero il fatto che era una bufala non che fosse presente il restauro sul bluray ma proprio che esistesse un restauro da utilizzare e che quindi si scopre ora NON esistere, quindi al prossimo bluray non manca qualcosa perché quel qualcosa appunto non esiste.
(comunque penso rimanga confermato che il nuovo bluray sarà un disco differente dato che gli extra elencati sono differenti e quelli precedenti sono anche nel secondo disco supplementare)
 
pyoung ha detto:
(comunque penso rimanga confermato che il nuovo bluray sarà un disco differente dato che gli extra elencati sono differenti e quelli precedenti sono anche nel secondo disco supplementare)

Che senso ha se non c'è un nuovo master? Aumentano il bitrate? Fanno due dischi solo per inserire in quello del film le piste audio in DTS-HD Master di cui parlava Vincent?

Mah.

Bye, Chris
 
Top