Kubrick Collection in alta definizione

Oggi mi sono visto il dvd sulla vita del maestro, e mi è tornata l'acquolina....:D
Quindi ricerche per gli acquisti...
si iniziano a vedere i primi preordini per Dr. Stranamore

http://www.bow.it/Film_Blu-Ray/93889/Il_Dottor_Stranamore_-_Ovvero:_Come_Imparai_A_Non.html

http://www.amazon.de/Seltsam-lernte-Bombe-lieben-Blu-ray/dp/B0026L8MHE/ref=sr_1_6?ie=UTF8&s=dvd&qid=1242902799&sr=1-6

Poi, giusto per sicurezza mi date la conferma dell'audio ita nelle versioni UK di amazon d'oltremanica?
Thanks.
 
Certo che il prezzo di Bow non è affatto male per essere in Italia... :eek:

Quanto alle lingue, io ho comprato il cofano in germania, ma per i Warner non dovrebbero esserci problemi: comunque, dai un'occhiata alla lista di Jimbo74. ;)
 
Visto Full Metal Jacket deluxe edition e devo dire che mi aspettavo di peggio..visione tutto sommato soddisfacente tenendo conto dell'impostazione volutamente morbida della pellicola.
Tutte le sequenze nella casema sono abbastanza piacevoli con un discreto livello di dettaglio in primo piano, anche quellle iniziali in Vietnam non sono malaccio e solo nella sequenza finale in città la situazione crolla un pò.
Da aggiungere poi una grana discreta e costante e una scena un pò piattina ma penso che di più non si poteva fare:)


La nostra traccia in dd non è malaccio sui dialoghi ma poverissima di effetti..un pò meglio nel finale in cui si avverte il sub e (talvolta) i rear.
Nettamente superiore l'originale in PCM 5.1 per dinamica pulizia e dettaglio.

Video 6.5
Audio 6
Film 9.5 un capolavoro inarrivabile.
 
Tempo addietro visto anche Shining..giudizio complessivo :

Video 8
Audio 6.5
Film 9
Jack Nicholson 10 lui merita un voto individuale:D
 
Da ieri sul sito di Af la, poco lusinghiera sotto il profilo video, recensione del bd "Dottor Stranamore".:confused:
 
Non è proprio stroncante. Gli da tre stelle e fa notare diversi aspetti per i quali supera la versione DVD (riduzione di graffi e difetti della pellicola).
In conclusione dice anche che probabilmente era impossibile ottenere un risultato migliore.
 
premesso che le rece di AF sono da prendere con le pinze ...
come l'han votato?? :( uff che pille ci risiamo...


e dire che il DVD aveva un ottimo quadro video (per le potenzialita' del supporto), ed un ottimo B/N , ora col BD che altra malefatta han combinato?? :cool:


EDIT :

postato mentre cyberpaul postava :D
 
Ultima modifica:
Pare vi sia, nel bd, una grana spessissima ed ingombrante: l'ho portata soltanto come notizia giacché, ovviamente, è tutto da verificare. :confused:
 
Io non credo alle recensioni...non credo alle opinioni di chi lo ha visto..credo solo a quel che vedo io...Kubrick è un mondo a parte..è totalmente incompatibile con il concetto classico di alta definizione..la grana,le sfocature,il croma..sempre tutto voluto..il quadro pulito non lo avremo mai..

che io ricordi un pò di grana c'è sempre stata(anzi io ne ricordo anche parecchia..e parlo da pellicola vista al cinema come omaggio al maestro un paio di estati fa)..
quindi imho se non giocano con filtri,non fanno errori stupidi,il bd sarà una copia molto fedele della pellicola..non c'è nessun motivo per pensare che si potesse fare meglio

anche i voti di afdigitale lasciano il tempo che trovano..lasciar capire che forse di più non si può fare e dare quel voto è quantomeno un controsenso...e non è la prima volta...
 
be' oddio , su shining c'e' un quadro pulitissimo, il film pare nuovo.

Da una parte il fatto di conservare l'opera originaria cosi com'e' piace, dall'altra pero' se con l'apporto della giusta dose di tecnologia si potesse migliorare qualcosina , giusto per gradire, ma che pero' non vada a ledere l'originalita' iniziale dell'opera, allora ben venga, non e' perche' siccome si tratta di Kubrick si debba per forza lasciare cose che non sono piacevoli da vedere.

E non lo dico da purista del razor (mamma mia sta' parola mi fa' venire la diarrea), perche' ad esempio in Eyes Wide Shut, la grana che c'e' a me piace tantissimo, da' quel senso di cinema like che sembra proiettare il film dalla pellicola direttamente. Per cui bisogna vedere in "cosa" e "come" si va a ritoccare un opera ;)
 
Si effettivamente shining è l'eccezione..:eek:
sul discorso filtri io dico che se si tratta di pulizia della pellicola da graffi e cose simili ok..cioè va benissimo una restrutturazione,ma di certo non l'utilizzo di filtri di riduzione rumore,cromatici o simili..non voglio niente che non sia stato messo dal maestro..piuttosto mi tengo una risoluzione sd..
 
Io non starei a sottilizzare: tutti gli adoratori del Maestro conoscono fin troppo bene le sue opere e sanno come esse sono state concepite, quindi il giudizio si deve basare sulla corrispondenza o meno con l'originale, proprio perché il genio kubrickiano si esprime in ogni più minuscolo dettaglio del quadro, dove niente è banale o lasciato al caso.

Detto questo, io direi che in generale il vero problema è il versante audio, sul quale mi permetto di avanzare fortissime perplessità circa la reale volontà di aggiornarlo all'era dell'alta definizione..... :mad:
 
Mi pare che troppo spesso nelle recensioni si tenda a dire che c'e' grana solo per il gusto di dire "si vede bene o male".Dipende dal master,dalle sue condizioni,dall'eta' del film e dalla fotografia.E comunque meglio la grana di un DNR usato senza senza parsimonia.
 
Ultima modifica:
GIANGI67 ha detto:
...E comunque meglio la grana di un BNR usato senza senza parsimonia.
D'accordissimo! Tra l'altro avevo venduto le vecchie edizioni su DVD dei film di Kubrick e ora sono senza ed è da tanto che non li vedo, quindi mi sa che potrei seriamente pensare a ricomprarmeli in Blu-Ray, anziché acquistare il cofanetto con i DVD in versione rimasterizzata che circola già da un po' (alla fine pagherei quasi meno ad acquistare i BD da Amazon che i DVD in Italia!)... :D
 
@ pyoung:
Il mio discorso si riferiva ai titoli già usciti, i quali mi hanno fortemente deluso a prescindere dalla loro natura in standard definition.
Sul prossimo di casa Sony non potrò esprimermi fino a quando non l'avrò per le mani. ;)
 
Visto una parte ieri sera Eyes Wide Shut
bello bello bello


video buono
l'audio mi ha lasciato un pò perplesso
nella prima mezz'ora sembrava che ci fosse un pò di riverbero nei doppiaggi (tipo audio di dvd pirata registrati nei cinema) soprattutto della Kidman... nelle prime scene in casa
invece le musiche e gli effetti tutto ok...
qualcuno lo ha notato? o c'è un problema nella mia catena audio(orecchie comprese)?:D
 
Ultima modifica:
Top