Kubrick Collection in alta definizione

Il doppiaggio di EWS non mi ha mai convinto.Soprattutto la voce di Massimo Popolizio non c'entra nulla con Tom Cruise.L'effetto riverbero non lo ricordo,ma e' da tanto che non rivedo il film.

non ricordo di aver notato il difetto, ma questo meraviglioso film va ascoltato in lingua originale !
Oltretutto il ritmo cinematografico è tale che si segue benissimo anche coi sottotitoli.
Una vera esperienza.

EWS ha il doppiaggio più odioso che ricordi, la voce di Cruise è alla meglio irritante.

Comunque sia, vidi la versione doppiata giusto il giorno della prima italiana (a ottobre ragazzi sono DIECI ANNI!!! :cry: )

Da allora, solo versioni originali sottotitolate (anche se a K questa cosa non andava bene, come forse sapete già).

Ciao!
Marco

Non mi pare, il doppiaggio di Cruise, una cosa così tragica anzi: lo tro, nella fattispecie, adeguato al personaggio interpretato.:)

Già mi espressi sull'audio non proprio esaltante di EWS (e non solo)...

E comunque adesso voglio proprio godermi il Dottore. :D

Alla fine ho ceduto e più o meno una settimana fa mi sono ordinato (tutti in 3x2 da Amazon) un po' di lavori del maestro: 2001 Odissea nello spazio, Shining e Arancia Meccanica... :D
Spero solo di non dover attendere i soliti 20 e passa giorni per riceverli... :cry:

posto qui la mia impressione sul bd arancia meccanica che certo non merita un 3d apposito.una parola sola...deludentissimo

Ultima modifica:
luctul ha detto:
sul bd arancia meccanica [...] una parola sola...ORRENDO

Boh, per me sei veramente troppo, troppo spietato ;)
"Arancia" ha, imho, un video sufficiente. La fotografia è così, e penso che di meglio non si potesse fare. In ogni caso, visto su proiettore (ma anche sul plasma) al DVD gli ca*a comunque in testa.

p.s. poi vallo a dire a GU61 che Arancia è orrendo... da quando lesse del "6" che diedi al video sul mio blog, ha cominciato a scassarmi dicendo che, con un plasma HD ready, i Warner "non si possono guardare" e che in Full HD ci guadagnano del 50% etc. etc. :D :D

DartDVD ha detto:
. In ogni caso, visto su proiettore (ma anche sul plasma) al DVD gli ca*a comunque in testa.
io lo ho visto su plasma e al dvd gli c...a in testa perchè il dvd è letterbox e in alcune sequenze è oggettivamente meglio il bd.ma per me ,se tu gli hai dato sei diciamo gli darei 5
p.s. poi vallo a dire a GU61 che Arancia è orrendo... da quando lesse del "6" che diedi al video sul mio blog, ha cominciato a scassarmi dicendo che, con un plasma HD ready, i Warner "non si possono guardare" e che in Full HD ci guadagnano del 50% etc. etc.
qui lo spietato sei tu...:D

Quoto.Se ci si aspetta un video razor si rimarra' delusi,ma il film e' quello.L'ho visto tre volte in sala,nelle riedizioni anni 80 e 90,ed e' proprio cosi',e il BR e' molto meglio del dvd.Del resto Kubrick fa le sue scelte film per film,prendere o lasciare.Ripeto per l'ennesima volta che quando uscira' il BR di Barry Lyndon ci saranno suicidi di massa.

GIANGI67 ha detto:
...Ripeto per l'ennesima volta che quando uscira' il BR di Barry Lyndon ci saranno suicidi di massa.
:eek: :D :rotfl:
Mi sa che hai ragione... ;)
Io ho comprato poco tempo fa, da Amazon, 2001, Arancia Meccanica e Shining, ma li devo ancora guardare. I DVD, comunque, non li ho (e i BD li ho presi in 3x2), quindi non credo proprio che rimpiangerò l'acquisto... :)

GIANGI67 ha detto:
anche io in parte ho quotato.infatti se leggi bene la differenza tra la mia valutazione e quella di dart è un voto (lui 6 io 5).d'altronde anche tu equiparavi arancia meccanica a FMJ e dicevi che non era niente di trascendentale.riporto
"Luigi,su Arancia Meccanica mi ero gia' espresso,siamo sui livelli di FMJ,niente di trascendentale."
dalla pagina del 3d
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=78319&page=23
quindi in sostanza kubrick o non kubrick siamo d'accordo che arancia meccanica assieme a FMJ e EWS sono i meno performanti come bd?poi forse ho esagerato con il termine orrendo,questo sì.infatti ho corretto il post

luctul ha detto:
quindi in sostanza kubrick o non kubrick siamo d'accordo che arancia meccanica assieme a FMJ e EWS sono i meno performanti come bd?

Ah si, su quello non ci piove. Per dire, Shining e 2001 sono proprio in un'altra galassia, ahimè... :rolleyes:

GIANGI67 ha detto:
Ripeto per l'ennesima volta che quando uscira' il BR di Barry Lyndon ci saranno suicidi di massa.
non ne avranno tempo: se qualcuno si azzarderà a protestare ci penserò io a "suicidarli" immediatamente ... :grrr: :huh:

Mau, tranquillo che succederà esattamente come già adesso, troppi confondono il giudizio sul tipo di film con la realizzazione del BluRay dando a questo colpe/problemi che non ha... viene detto su un sacco di film verrà detto anche contro Barry Lyndon

Io invece non ho ancora trovato il tempo di gustarmi Il Dottor Stranamore, ma da una prima rapida panoramica non mi aspetto alcun miracolo, anche se sicuramente la differenza con il DVD c'è eccome.

Non è un caso, comunque, che insista con mie critiche sul reparto audio, sul video spesso non c'è molto da inventarsi... :rolleyes:

pyoung ha detto:
Mau, tranquillo che succederà esattamente come già adesso, troppi confondono il giudizio sul tipo di film con la realizzazione del BluRay
io non confondo proprio niente caro pyoung...porto avanti la mia tesi (non condivisa da te e da altri) che non sempre ,per la natura intrinseca del girato,conviene,secondo me,portare in bd certi film.
per Barry Lindon ,tranquillo...nessun suicidio.probabilmente mi terrò l'ottim dvd

E farai male, non c'è MAI un caso in cui non convenga (ma ho come la sensazione che entrambi ci siamo già fatti questo discorso, che strano dejavu... ;) )