Kubrick Collection in alta definizione

Va bene che quelli di highdefdigest sono di manica larga però... CHI CI RESISTE PIU' FINO AL 7/11?????????????????? :D

Ciao!
Marco

Lieve OT (rispetto al thread):

ma avete notato, su Highdefgigest, la recensione di Hostel 2 che sta poco sotto quella di 2001???

Il video ha preso DUE STELLE! :eek:
Ci lamentiamo per The Illusionist ma questo dev'essere proprio immondo :D

Io credo che aprirò il porcellino (bello grasso, a furia di riempirlo da monete da 2 euro! :D ) e mi regalerò 2001 e Shining (magari posticipando altri acquisti)! Peccato, però, per Arancia Meccania, che è uno dei film di Kubrick che mi piacciono di più... :(

Per chi sta male per aspettare "2001" fino al 7 novembre... prendetevi all'estero il BD visto che è la nostra stessa edizione

GIANGI67 ha detto:
Ammesso che sia 7/11...maledizione!!

Porca polenta tutte le volte che voglio entrare in questo Thread ho le palpitazioni di qualche notizia di posticipi, rinviii ecc...:p

non ci entro + fino a quando non sono usciti tutti i film uffa:D

Io mi sono stancato da un pezzo e li ho già ordinati in USA. Peccato per l'ottimo doppiaggio italiano, ma di stare dietro all'arretratezza del nostro paese mi sono rotto.

A costo di essere noioso mi ripeto a beneficio di tutti gli impazienti:
I BluRay di Kubrick (TRANNE Shining) hanno l'italiano ovunque li compriate all'estero sia in Europa che Usa (confermato da recensioni, scansioni copertine, e acquirenti da una parte e l'altra dell'oceano)

pyoung ha detto:
I BluRay di Kubrick (TRANNE Shining) hanno l'italiano

Sempre della serie: vedeteli in inglese 'sti film inglesi/americani...

proprio in Shining ci sono alcune battute che sono diventate classiche e che, nonostante siano state tradotte in italiano secondo le indicazioni di Kubrick, *comunque* perdono.

Qualche esempio (devo mettere lo spoiler ? c'è ancora qualcuno che non ha visto Shining ? )

- Quando il bambino vede la scritta "murder" scritta con il sangue allo specchio, la legge al contrario e dice (in inglese) "redrum", con ovvio riferimento, geniale, alla "Red Room", cioè la stanza inondata dal sangue che ha visto nei corridoi dell'albergo. E non solo: "redrum" si può anche intendere come "re-drum", cioè risuonare o ripetere qualcosa che, nel caso di Shining, sono gli avvenimenti del passato dell'Overlook hotel che si ripetono! In Italiano, c'è un insignificante "etrom", cioè "morte" al contrario, ma non c'è più l'incredibile triplo senso, molto tipico di Stephen King, tra l'altro...

- Quando Jack Nicholson/Torrance comincia a dare davvero i numeri, scrive migliaia di volte con la macchina da scrivere la frase "All work and no play, makes Jack a dull boy" che vuol dire, letteralmente, che chi lavora tutto il giorno senza giocare mai, diventa noioso. In italiano, è tradotto con "il mattino ha l'oro in bocca", cioè un invito ad essere svegli ed operosi, presumibilmente dal punto di vista lavorativo, quindi esattamente il concetto *contrario*! Tra l'altro, ci si perde pure la battuta nella puntata dei Simpsons con la parodia di Shining, dove Homer ha riempito i muri della frase "No TV and no Beer makes Homer Go Crazy" :)

.

pyoung ha detto:
I BluRay di Kubrick (TRANNE Shining) hanno l'italiano ovunque li compriate all'estero sia in Europa che Usa
Io non ne sarei certo...sito ufficiale del consorzio blu-ray:
http://www.blu-ray.com/movies/movies.php?id=511

http://www.blu-ray.com/movies/movies.php?id=510
http://www.blu-ray.com/movies/movies.php?id=534
http://www.blu-ray.com/movies/movies.php?id=508
La differenza rispetto a Shining sembra essere il tedesco(parliamo dei dischi USA).Aggiungo che in tanti pellegrinaggi americani non mi e' mai capitato di trovare dvd con traccia italiana,a meno che non fossero film italiani(tipo Nuovo Cinema Paradiso).

GIANGI67 ha detto:
Aggiungo che in tanti pellegrinaggi americani non mi e' mai capitato di trovare dvd con traccia italiana,a meno che non fossero film italiani(tipo Nuovo Cinema Paradiso).
Assolutamente vero, però qualche caso con i blu-ray c'è: fra gli altri closer, the replacement killer, arancia meccanica e qualche altro titolo di kubrick, ma non tutti ad esempio non Eyes wide shut.
Ciao
Luigi