• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Kubrick Collection in alta definizione

Chissa' il perche' di questa doppia versione,e soprattutto chissa' perche' negli USA lo fecero uscire con un cut diverso rispetto al nostro.Mi vien da pensare alla famigerata diatriba King-Kubrick,chi lo sa!Leggete questa pagina per le versioni utilizzate nelle varie uscite USA-Europa,e fate caso all'Aspect Ratio,il classico 1,66:1 kubrickiano...(1,85:1 da noi) http://www.imdb.com/title/tt0081505/

Posseggo entrambe le versioni e mi tengo stretta la nostra: senza finali comprensibili anche ad un bimbo di 2 anni, qualcuno certi film non li capisce... :D ;)

Ciao!
Marco

DartDVD ha detto:
Secondo me il fatto che, a differenza di "Arancia Meccanica, "Eyes Wide Shut" e "Full Metal Jacket", Shining NON sia lo stesso BD in tutto il mondo dovrebbe confermare che da noi il film uscirà ancora una volta in versione da 115 minuti.
Il tuo discorso non farebbe una grinza (ed era quello che mentalmente mi ero fatto anche io) se non fosse che anche "2001" non ha lo stesso BD per tutto il mondo

Meno male ;)

Anche l'aspect ratio dichiarato è quello corretto (1,78:1). Cosa avremo mai fatto per meritarci tutto questo ben di dio? :p

Ciao!
Marco

poe_ope ha detto:
Anche l'aspect ratio dichiarato è quello corretto (1,78:1).
Gli aspect su quella pagina li hanno scritti alla cavolo, la prova è che , giusto per citarne uno, hanno meso 1,78 anche per "Arancia Meccanica" che invece sarà in 1,66

Ragazzi scusate ma io ho già il BD di Full Metal Jacket, dite che il prossimo che esce ad ottobre sarà migliore di qualità ??? :confused: No perchè devo prendere anche Shining devo fare 2 conti.:cry:

Io li ho ordinati tutti in HDDVD, anche se sinceramente (non uccidetemi per questo) a me Kubrick no nfa impazzire, anzi....

Ragazzi aggiornatemi per favore.
Sto facendo un ordine di queste nuove uscite di Kubrick.

2001: Odissea nello Spazio - Edizione Speciale (HD DVD)
Disponibilità: 10/10/2007

Arancia Meccanica - Edizione Speciale (HD DVD)

Full Metal Jacket - Deluxe Edition (HD DVD)

Shining - Edizione Speciale (HD DVD)

Eyes Wide Shut non lo prende perché non è di Kubrick!

Vedo che alcuni siti chiamano alcuni titoli Kubrick Collection, altri Edizione speciale.
Sono la stessa cosa giusto?

Ci sarebbe anche Spartacus uscita 11/11 ma non si parla né di Kubrick Collection né di edizione speciale.
Qualcuno ha qualche notizia.

Ciao.

Per me sono la stessa cosa. Magari un po di attenzione su Full Metal Jacket in quanto esisteva già versione precedente (normale).

Girmi ha detto:

Ci sarebbe anche Spartacus uscita 11/11 ma non si parla né di Kubrick Collection né di edizione speciale.

Tra i due, ti garantisco che è il secondo a non essere un film di K, questo a prescindere dai gusti personali, e anche ben sapendo che il final cut del primo sappiamo non essere stato quello di K per ovvie ragioni. Ma non puoi dire che EWS non è un suo film, dopo che lo ha "concupito" per oltre trent'anni e averci lavorato su per altri due.
E' morto quattro mesi prima dell'uscita in sala (16/7/99), ma fino al 7/3/99 lo ha girato, montato, voluto solo e soltanto lui e anzi, per certi aspetti, è forse un film ancora più kubrickiano della media: piccolissima troupe, piccolissimo budget, tantissimo tempo speso con gli attori e poche distrazioni legate ad una produzione semplicissima.

Non bastasse questo, fu proprio K a dichiarare al telefono la sua soddisfazione all'allora executive della Warner per l'Europa Julian Senior, a riprese ultimate (solo pochi giorni prima di mancare), perché aveva realizzato il suo film più personale.

Questo, ripeto, a prescindere dai propri gusti: se non ti piace, non ti piace, non c'è niente di male. ;)

Ciao!
Marco

Ultima modifica:
Girmi ha detto:
no Girmi, non fare questo errore !

Daccordo che il montaggio finale (e forse qualcosina in più ...) non l'ha fatto lui, ma il tocco del maestro si vede.
E' nel DNA di questo film. Non vedo chi altri avrebbe potuto concepire una tale visionarietà nei colori, nelle inquadrature, nei silenzi, nei ritmi.

Poi i gusti sono gusti, ma certamente è il suo ultimo testamento artistico, anche se incompiuto.
Vedilo come fosse un bellissimo reperto archeologico: rotto, scolorito, incompleto, ma comunque in grado di parlarci del suo creatore.