KRELL s1200 pre/decoder HD

Complimenti per il lettore, probabilmente il migliore che io abbia mai sentito, adesso sto facendo modificare il mio Meridian G98AH dall'Aurion Audio e faremo un confronto diretto, quando li provai affiancati la differenza a favore dil tuo Linn Unidisck era abbastanza marcata soprattutto in raffinatezza, con quasta modifica mi aspetto grandi cose, l'1.1 ha lasciato il segno nelle mie orecchie... L'hai aggiornato con la nuova alimentazione Dinamic ho sentito che lo step in avanti è abbastanzza marcato. Che macchina l'1.1...
 
No, non l'ho aggiornato. Aspettavo di finire tutto l'upgrade del sistema. Quello può aspettare.
Cosa fai modificare al Meridian? :)
 
La Aurion modifica la sezione analogica d'uscita dei lettori con uno stadio a componenti discreti e in più visto che è possibile perchè il dac lo consente faccio fare la circuitazione realmente bilanciata sui canali frontali. Se vuoi saperne di più ti posto il link...

http://www.aurionaudio.it/
 
malmsteen81 ha detto:
Sono pochi quelli che implementano circuiti di reclocking e stranamente suonano bene.
Es il classè sp800 che ha un jitter quasi nullo suona praticamente uguale se usi l'hdmi o l'analogico (e non penso che abbia una sezione analogica scandalosa). Lo stesso per Arcam.

saluti

Andrea

Non sono d'accordo, la mia preferenza, nell'ascolto dei CD, ricade sulla connessione analogica del classé, dove il suono viene riprodotto in maniera più caldo e profondo. Non sono un'estremista della connessione analogica :D
 
antonio ha detto:
Non sono d'accordo, la mia preferenza, nell'ascolto dei CD, ricade sulla connessione analogica del classé, dove il suono viene riprodotto in maniera più caldo e profondo.
Se poi il lettore lo connetti in bilanciato, che ha un voltaggio del doppio rispetto alle RCA, ottimizzi anche il rapposrto s/n. Avere, ad es., il Linn 1.1, ma anche un Accuphase come il DP 700 e collegarli in digitale sarebbe scandaloso. :)
 
Qualcuno ha qualche foto o link dove si possa vedere l'interno dell'S1200.
Dal pannello posteriore sembra lo showcase,ma a detta della krell hanno migliorato rispetto a questo gli stadi di uscita analogici.
 
Avranno cambiato gli operazionali ma la macchina di fatto è la stessa ma con la scheda audio HD, l'abbiamo vista a casa del Conte con SuperSlide e DS. Forse il Conte ha fatto qualche foto se ce n'è una anche del S1200 aperto la posterò, non ricordo però se ne sono state fatte.
 
malmsteen81 ha detto:
(...) penso che il problema non sia tanto l'hdmi, ma come il segnale audio viene trattato in ingresso nel sintoampli. Quasi tutti i pre e sintoampli con hdmi hanno in ingresso hanno un jitter che quando va bene supera di 5 o 6 volte quello delle entrate spdif. Guardate le misure di hifinews.co.uk. Sono pochi quelli che implementano circuiti di reclocking e stranamente suonano bene. Es il classè sp800 che ha un jitter quasi nullo suona praticamente uguale se usi l'hdmi o l'analogico (e non penso che abbia una sezione analogica scandalosa). Lo stesso per Arcam. (...) Andrea

Il nuovo Oppo BDP-93 potrebbe mettere d'accordo tutti, perché veicola separatamente il segnale audio e video su due diverse HDMI. Niente jitter, così...
Qui c'è un link all'intervento e alla relativa discussione.
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2730513&postcount=19
 
Ultima modifica:
Ci sono altri lettori che veicolano separatamente audio e video ma il protocollo non cambia, il riferimento di clock viene sempre preso dal video. ;)
Anche il mio LX91 ha la possibilità di veicolare l'audio e il video separatamente ma il risultato non cambia, sempre scarso...
 
Grazie per l'informazione, KTM, pensavo fosse il primo e unico. In effetti ho appena scoperto per caso che anche il Denon DVD-A1UD e il Marantz UD9004 hanno due HDMI. (edit)
 
Ultima modifica:
Comunque, per la mia esperienza, ho trovato, limitatamente alla visione di film, i collegamenti digitali, sia ottico che coassiale che hdmi, più adatti, con un suono più pieno ed un volume ed una dinamica maggiori.
Sicuramente parliamo di sfumature, però se aggiungiamo anche la comodità di tali collegamenti, credo che ci sarà poco spazio per le analogiche.
Se invece parliamo di musica, possiamo discuterne ampiamente.
 
theirishknight ha detto:
Comunque, per la mia esperienza, ho trovato, limitatamente alla visione di film, i collegamenti digitali, sia ottico che coassiale che hdmi, più adatti, con un suono più pieno ed un volume ed una dinamica maggiori.
Sicuramente parliamo di sfumature, però se aggiungiamo anche la comodità di tali collegamenti, credo che ci sarà poco spazio per le analogiche.
Se invece parliamo di musica, possiamo discuterne ampiamente.

La maggior dinamica del collegamento digitale è da imputare più ad una sezione analogica poco performante che ad un merito del collegamento digitale. Se una sezione analogica implementata bene sia sul lettore che sul pre la gara non esiste. Purtroppo le case sembrano non voler invesire su questo collegamento e il motivo è chiaro... Costa molto di più e loro ci guadagnano molto meno, mi sembra ovvio!
 
Top