Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
In analogico è normalissimo sentire un po' di fruscio con l'orecchio attaccato al diffusore, ci mancherebbe...Selezionando un preset digitale non si sente nulla perchè semplicemente l'HTS va in mute quando è selezionata un entrata digitale, non esiste un pre analogico che non emetta un leggero rumore con l'orecchio attaccato al diffusore.
Enea..........[CUT]
Nicola,ma te la sempre fatto? O meglio è sempre esistito con la configurazione Oppo >> HTS ?
mmmh...un consiglio che posso darti è quello di esporre il problema a L'ing. Ingoglia, e sentire il suo parere,vale anche per Lama.....
Che sia normalissimo, mica tanto.In analogico è normalissimo sentire un po' di fruscio con l'orecchio attaccato al diffusore, ci mancherebbe...
Vedi sopra, normalissimo forse con certi prodotti, ma non con tutti.cmq il fruscio, minimo, come dice Alberto, credo sia normalissimo
Volendo anche di più, il mio si attesta sui 105 dB, mentre il finale è sui 110 dB.un buon pre a discreti ha un rapporto S/N più basso attorno ai 90/100db
dà per scontato che chi effettua questo tipo di misure sia talmente sprovveduto da non accorgersi di quanto sta avvenendo, pertanto assolutamente incompetente, oppure lo sappia benissimo, ma fa finta di non accorgersene per far fare bella figura al prodotto sotto test, pertanto disonesto, chissà a quale delle due categorie appartengono i redattori delle varie riviste, ad esempio AR, magari qualcuno ci legge e potrebbe chiarire il dubbio; magari potrebbe persino rispondere che, se si presentasse il caso, saprebbero perfettamente come fare per ottenere dei valori veritieri.silenziare per fare bella figura alle misure
Attenzione che le riviste misurano il rapporto S/N in modo da non farsi ingannare. Basta una fft fatta come, uno strumento di misura con un tappeto di rumore a livello adeguato (per esempio con un Audio Precision come quello di AudioREVIEW o anche come quello - più piccolino - che ho comprato anch'io l'anno scorso), ed un segnale con tono a 1 kHz a bassissimo livello (ho detto bassissimo) per verificare dov'è davvero il tappeto di rumore e capire subito se c'è il trucco. Quello che dici tu è veramente raro, si può trovare anche in alcune sorgenti, e tutte le volte che sono stati trovati, Montanucci ne ha dato notizia su Audioreview. Concludo dicendo che rapporti S/N di oltre 120 dB sono possibili, ma raggiungibili - senza trucchi - solo da pochissime elettroniche. Sono comunque d'accordo che anche 85 dB di S/N siano dignitosissimi. Anche perché l'assenza di rumore non è tutto. Anzi...I pre HT e anche molti altri pre stereo hanno un circuito di muting che serve proprio a questo, silenziare per fare bella figura alle misure...[CUT]
Fatta franca, nel senso che non si sono accorti che il prodotto era in muting e hanno pubblicato rapporti S/N mirabolanti che in realta' non esistono. Io dico che non e' cosí. Le riviste italiane non fanno questi errori. Anche perché - come ho spiegato nel dettaglio - con la strumentazione adeguata (nella dotazione standard alle riviste di cui sopra), e' impossibile barare. Volevo solo capire se il tuo era un errore in buona fede (ovvero quello di dire che molti pre silenziano le uscite in presenza di segnali a 0 dB). Errore dettato solo dalla presenza di rele, utilizzati sí per silenziare le uscite, ma solo per le operazioni di accessione e spegnimento oppure nelle operazioni di commutazione.non intendo citare di ignoranza e incapacità nessuna testata giornalistica e nessuna casa costruttrice per averla "fatta franca", fatta franca di che poi...? ...[CUT]