Scusate, intervengo in questa discussione quale proprietario di HTS 7.1 moddato che purtroppo non riesco a godermi a causa di una qualche ragione e/o errato abbinamento tra i nuovi componenti che di fatto causa un rendimento dell'impianto nel suo complesso insoddisfacente; sicuramente inferiore o almeno molto meno godibile di prima nonostante il pre precedente fosse inferiore (ma il lettore superiore).
Per il momento attribuisco buona parte della colpa alla sorgente (Oppo 105 non modificato, almeno non ancora) e ad altro che non menziono per non andare O.T.
Detto, questo e restando focalizzato sull'HTS, ieri mentre mio figlio piccolo (9 mesi) urlava dalla stanchezza e perché gli avevo cambiato il canale, mia moglie in coma causa influenza e l'altro mio figlio grande (4 anni) rompeva le balle in altro modo ho tentato per la prima volta di entrare nei menu dell'HTS per smanettare un minimo o almeno capire come avevo impostato i livelli dei vari altoparlanti.
E qui il primo problema, ovvero che non riesco ad accedere al menu da dove vorrei. In altre parole, per vedere l'OSD ho collegato un cavo composito dall'uscita del pre composite 1 (OSD) al proc. video.
Tale uscita video dovrebbe di default essere associata all'ingresso LP oppure all'ingresso cd a seconda che l'impostazione sia quella standard USA o EU.
Beh, in entrambi tali ingressi da me l'uscita video è invece inattiva, pertanto premendo il tasto menu sul telecomando mi dice che tale comando non è autorizzato (not allowed) mentre l'unica uscita composita attiva che ho trovato è sull'ingresso tape (mi pare, comunque l'ultima o la penultima spia della fila inferiore, verso destra) a cui è associata l'uscita composita n. 3.
Nonostante il mio cavo composito sia invece collegato all'uscita composita 1 il menu a schermo di vede, solo che, non essendo un ingresso analogico multicanale, non mi da le impostazioni dei livelli per tutti i diffusori poiché compaiono solo i diffusori frontali L/R.
E' normale?
Inoltre, considerando che io il multicanale analogico collegato all'ingresso aux 1 che devo fare?
Devo associare un'uscita video (composita 1, teoricamente) a tale ingresso? E come faccio? Sul manuale parla solo di alcuni tipi di collegamento video ma non dice nulla riguardo alla possibilità di associare l'uscita composita 1 all'ingresso video che voglio o più in generale di associare una qualsiasi uscita video ad un qualsiasi ingresso.
Dove sbaglio?
La colpa è solo della situazione precaria in cui ho fatto questo tentativo o c'è altro?
Grazie mille delle delucidazioni.
P.S.: prima di questa domanda ho provato a cercare nella discussione un problema simile con alcune chiavi ma non ho trovato nulla; da qui il mio post...