[KRELL HTS 7.1] originale e modificato

Mah, provo a fare considerazioni a voce alta per condividere e raccontare ciò che ho in mente.

Provo a fare un esempio. Due krell, uno 50+50 ed uno 500+500. Entrambi hanno la stessa entrata. Supponiamo che il primo arrivi a dare tutti i 50 watt con 10 volt picco picco sulla sinusoide in entrata. Bene, per far andare a 500 watt il secondo ho bisogno di 100 volt picco picco (ho moltiplicato per 10)? Ovviamente no, lo stesso hts ha un +-17 volt al suo interno, quindi è ragionevole pensare che oltre ai 15 volt sia al massimo e vada in clipping.
Bene, allora per far uscire 500+500 dal secondo cosa devo dargli in ingresso? Ragionevolmente, se krell fa le cose similari o giù di li immagino che bastino gli stessi 10 volt di picco per ottenere il massimo, toh 12 o 13 perchè oltre la stessa krell rischia di far andare l'hts od altri progetti simili stereo in regime di saturazione.

Ebbene, ora pensiamo di cambiare il finale mantenendo le casse, cosa succede? Che per mantenere la stessa pressione sonora quando uso il 500+500 dovrò tenere il volume più basso. Cosa vorrei dimostrare? Che cambiando il finale cambia il livelo del volume, indipendentemente dal resto del mondo. E sono due krell, ma uno ha più cavalli e probabilmente da specifica progettuale avrà un guadagno superiore per star dentro alla escirsione di uscita tipica di un pre.

Credo sia così. Questo va cmq contro a quello che dicevi kaio, che il finale di andav con meno watt aveva anche volume più basso, dovrebbe essere l'opposto secondo quello che ho provato a dire, ma probabilmente bisogna anche vedere come è settato dentro l'hts in termini di guadagno. Questa sera lo accendo e comunico i parametri, se riesco ad arrivare a casa e verificare ... ciaoooo ...
 
Ultima modifica:
io non mi immischio in questa discussione, posso solo dire che per esperienza vissuta, io non ho un aumento di volume, ma di dinamica, ho um microdettaglio molto più pronunciato sui surround, una gamma bassa molto controllata e potente, degli alti/acuti più morbidi e musicali rispetto a prima. Tutto questo dopo la modifica, Il fatto che tutto sia più controllato porta a spingere sul volume, la cosa straordinaria del krell è il suo controllo anche a volumi da terremoto. Proprio da Stefanelli ho avuto modo di provare questa sensazione, basta vedere la sua sala per rendersi conto come 3 heresy due sub della klpisch del sistema thx ultra 2, a meno di 3 metri possano essere negativamente devastanti, invece era uno spettacolo puro che ho apprezzato con grande gioia.

Per Kaio, sapendo che conosci Alberto, l'unica cosa che puoi fare per toglierti qualsiasi dubbio è fare un confronto diretto tra il tuo e il suo modifcato per renderti conto delle differenze e in quell'occasione puoi farti spiegare da lui le cose e chiariti i tuoi dubbi.
 
Chelettore usi, andav? Perchè col pio io dall'analogico non scendo.....

E non scendere mai:D.....dopo aver ascoltato in questi giorni i seguenti blu ray: WORLD INVASION, TERMINATOR SALVATION, IRON MAN 2, CASINO ROYALE e questa sera 2012, personalmente penso che non scenderò mai dal "carrozzone" dell'analogico PIONEER LX91 (MOD)+KRELL HTS(MOD) accoppiata più che vincente oserei dire indissolubile, penso sarà difficile se non impossibile fare di meglio.....comunque penso anch' io di averci "azzecato" ad inserire nel "dinamico duo" tre monofonici più uno stereofonico ADCOM con delle KLIPSCH HERESY e delle RB81 MkII, per un impatto ed una dinamica devastante sia in ambito filmico che musicale (stereo e multicanale).
 
perdonate l'ignoranza:D

che senso ha, un pre (che dovrebbe occupardi della decodifica del segnale no?) hi end come il krell, se poi gli si inviano le tracce GIA' decodificate dal lettore?

mi perdo questo passaggio :confused: :what:

un anima pia che colma questo mio vuoto?
 
Ultima modifica:
...ma probabilmente bisogna anche vedere come è settato dentro l'hts in termini di guadagno. Questa sera lo accendo e comunico i parametri, se riesco ad arrivare a casa e verificare .........

Io ho controllato poco fa,tutti i livelli sono a 0 db,probabilmente sarà cosi di default...
 
Ultima modifica:
perdonate l'ignoranza:D

che senso ha, un pre (che dovrebbe occupardi della decodifica del segnale no?) hi end come il krell, se poi gli si inviano le tracce GIA' decodificate dal lettore?

mi perdo questo passaggio :confused: :what:

un anima pia che colma questo mio vuoto?

Eh eh.. secondo quanto hai detto,allora andrebbe bene anche un lettorino blu ray da 50/60 euro,ma credimi non è cosi ;)
 
Bhè se vuoi ascoltare le tracce hd non hai scelta, devi necessariamente far lavorare il lettore che tramite le analogiche ti trasporta
l'audio in HD,per questo che è "d'obbligo" lettori con ottimi dac,altrimenti si penalizza tutta la catena A/V
 
Mah .... Otto parole?
fallo fare a chi lo sa fare bene. Ecco il motivo.

La conversione da digitale ad analogico, anche e soprattutto con codifiche hd, il pio imho la fa molto bene, originando una accoppiata in analogico devastante, a dispetto di altre connessioni magari più giovani e tecnologicamente più avanzate, ma meno performanti. Non mi risulta che pre di livello siano riusciti con ilmconvertitore interno e connessione hdmi ad arrivare a risultati confrontabili con quello che si ottiene con il pio e la connessione analogica verso l'hts, considerando anche i costi di approvvigionamento.

Il pio poi non solo esce in analogico con qualità elevata, ma si lascia anche moddare..
 
Ultima modifica:
Mah, provo a fare considerazioni a voce alta per condividere e raccontare ciò che ho in mente.

Provo a fare un esempio. Due krell, uno 50+50 ed uno 500+500. Entrambi hanno la stessa entrata. Supponiamo che il primo arrivi a dare tutti i 50 watt con 10 volt picco picco sulla sinusoide in entrata. Bene, per far andare a 500 watt il secondo ho biso..........[CUT]
tutto quello che vuoi sulla sensibilita d ingresso,ma non si va oltre ai 3db.diciamo 5 per esagerare.peniamo anche una differenza di connessione bilanciata/sbilanciata:sarebbereo altri 6 e siamo a 11.ora,ho misurato la differenza di pressione sonora tra volume 11 e volume 31 sull hts e la differenza è piu di 24db.da dove arrivano i restanti 13db?
se poi mi dici che tu ne hai 2 e hanno un livello d emissione identico a parita di volume impostato,allora magari sara il mio ad avere qualche problema...
pero è strano perchè ottengo il volume di riferimento con il segnale test senza ritoccare il livello nemmeno di un db,il che indicherebbe un comportamento corretto.
 
.....Questa sera lo accendo e comunico i parametri, se riesco ad arrivare a casa e verificare ...

@johnmup,

Sei riuscito a verificare?
un'altra cosa,visto che anche tu hai le magneplanar + krell come Kaio,hai la possibilità di vedere sull'hts a che volume master ottieni 75 db sul fronte?
 
a me i volumi sono rimasti pessoche identici a prima,tacca piu,tacca meno ma la pasta sonora e la dinamica e' migliorata in maniera esponenziale.
questa è gia un ottima cosa,perchè dai valori che ho letto cominciavo ad avere qualche dubbio.
problematica di carattere puramente tecnico e disinteressato,dato che per il breve/medio termine non ho alcuna velleita di modifiche ad alcun elemento della catena.
rimane la curiosita per un divario tanto netto da non essere compensabile con i normali controlli,ma a quanto pare restera un mistero. :)
 
@johnmup,
un'altra cosa,visto che anche tu hai le magneplanar + krell come Kaio,hai la possibilità di vedere sull'hts a che volume master ottieni 75 db sul fronte?
in effetti puo essere interessante,anche se lui usa anche centrale magneplanar,che ha sensibilita ben diversa dai nostri logan.
 
Avrei bisogno di un fonometro. Quando mi capita sotto tiro lo faccio.

Per la prova penso che farò una foto, con oscilloscopio attaccato. Ho bisogno di tempo.
 
Qualcuno ha problemi con fruscii improssivi e perdita di segnale con Sky in ottico?
Da 10 giorni mi si è presentato questo dannato problema..e me lo sfa spesso...non so se dipende dall HTS (sezione digitale), dal segnale di sky, dal cavo ottico non eccelso...bho

Ps. come suggerito da K, ho impostato i ritardi di 2/3 sec per il passaggio da stereo a Dolby di sky. Le prime 2 sett mai avuto problemi, da una sett circa mi si presenta spesso.
 
Nello stesso menu operation/audio operation hai regolato la voce "ex auto switching" su disable? Prova anche ad aumentare il ritardo a 5 secondi: ci sarà solo un lag leggermente maggiore tra un tipo di codifica ed un'altra, ma spesso risove definitivamente il problema che affligge SKY e certe PS3...
 
Tas esploso! :cry: che sfiga, ieri e' arrivato il tas al mio fornitore/ amico e dopo3 min e' saltato tutto, scintilla sulla cassa sinistra e fumo sull'ampli... Veramente una sfortuna assurda... Oggi arrivano gli schemi per i fusibili speriamo sia un prolema da poco... Molto probabilmente e' il cambio di voltaggio... Mahhhh
 
Top