[KRELL HTS 7.1] originale e modificato

Ragazzi sento sempre più parlare di aggressività, morbidezza, dolcezza, asprezza e via discorrendo. Sarà che forse il mio orecchio non è ancora abituato a certe finezze e che non è che poi abbia avuto modo di ascoltare tanti impianti...ma vi chiedo a questo punto, per evitare fraintendimenti, a parte gli ascolti, dove pure sento le differenze ma talvolta faccio fatica ad esprimerle a parole, esiste un libro, un glossario o qualcosa che spieghi i significati dei singoli termini. Mi servirebbe per capire se esiste un metro di paragone univoco a cui uniformarmi e per meglio capire poi le sonorità delle macchine.
Con questo non voglio assolutamente criticare nessuno è solo per me, per capire meglio.
Grazie.:)
 
Si vede che non ascolti il metallo brutale (brutallo, per gli amici; quindi chi non lo ascolta può continuare a chiamarlo metallo brutale) :D
 
Se un enologo può dire (a ben donde) che un vino sa di grafite, allora un audiologo può dire che gli piace un suono aggressivo. Non so se esista un Glossario per i termini audiofili, ma aggressivo da ben chiaro il concetto del tipo di suono che cerca Steven dalla sua catena. IMHO, of course.
 
qualche glossario,da ridere,in rete si trova.pero come gia scritto da redhot104,in ogni settore ultraspecializzato si trova l uso di termini curiosi...basta far finta di capire e annuire con fare serioso :eh:
scherzi a parte,la mia esperienza e il metro di valutazione mi sembranbo in linea con quelli degli altri frequentatori del 3d.poi ognuno esprime il concetto con sfumature diverse nel linguaggio(e questo è colpa/merito della lingua italiana.agli inglesi non succederebbe ;) ),ma il concetto che vorrei tentare di riassumere per chi legge ignaro è questo:
l esposizione del messaggio sonoro con i krell puo essere aggressiva nel senso che all occorrenza(se il contenuto lo richiede),puo generare suoni con tale impatto e velocita da renderli realisticamente fastidiosi(diffusori permettendo).un vetro che si frantuma a un metro da noi nella realta,genera fastidio,e una catena av deve riprodurre lo stesso effetto in modo realistico,cosi come la naturalezza delle voci o l armonia musicale.e non è per nulla facile.
molte amplificazioni audio,anche di altissimo livello,non sono in grado di farlo,anche se suonano benissimo in ambito musicale,e personalmente ritengo i krell campioni in questo difficile ruolo.
non devono per forza piacere a tutti,è evidente,ma hanno le carte in regola per piacere a molti.
com' era lo spot?;
"...per molti,ma non per tutti...".
 
... io vorrei ridire la mia, ormai è tanto che lo sento questo pre. Magari vi stancate ed evitate di rispondermi :D :D .

Ripeto, secondo me ha bisogno di qualità attorno, molta qualità, se no la sua finezza va dove lo sciaquone della geberit manda la sua acqua :eek: .

Già liscio è una grande macchina, per cattiveria (dinamica), definizione, velocità ed apertura. L'unico difettuccio è che trovavo con i miei diffusori è un suono un po secco, confermato anche dal babbo. Quando si ritoccano i componenti interni con compatibili più fini (e costosi), il suo livello cresce di molto, migliorando velocità, pulizia, apertura ... e perdendo la sua impronta "secca".

Con l'ultimo upgrade anche in stereofonia inizia a farsi dare del lei. Ho ritirato fuori il CD di Shade, dei teares for feares, di frankie gohes to holliwood, pink, alan parson, rod stewart ed altre raccolte poco curate rispetto i brani di iperqualità. Ebbene, mi sta tornando la voglia di ascoltare la musica del tempo. Anche la raccolta di Santana con i vecchi pezzi classici si sente piuttosto bene. Logico, si sentono le carencze di incisione rispetto best audiophile, le raccolte Linn, ecc ..., ma si lasciano sentire, alla grande. Non parlo poi della classica, che sta riscalando le classifiche del tempo dedicato (bach, beethoven, mozart ecc ...).

Tutto questo ancora col BD pio come player. Vi farò sapere quando arriverà il maestro rev.2.0.
 
Ultima modifica:
io potrei anche concordare con te caro johnmup,ma non tutti hanno le stesse abitudini d ascolto e gli stessi gusti.
chi proviene da sonorita molto diverse,come i levinson 2x di cui si parlava,ma anche da molte altre amplificazioni,specialmente se valvolari(cj,vtl,ar,audionote,klimo...)fara molta fatica ad abituarsi al suono krell,che è decisamente meno eufonico.
personalmente ritengo il pre hts ma in generale il marchio krell il compromesso migliore per stereofonia e multi canale,sia musicale che cinematografico.
 
Buongiorno a tutti i partecipanti alla discussione,

CUT

N.D.Stazzatleta
devo dire che come primo post non è male.

10 giorni di sospensione per aver violato le regole del forum

EDIT del 19/9.
specifico, perchè ovviamente per molti incomprensibile, questo post era semplicemente un annuncio di vendita
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ho collegato l'HTS al mio ampli stereo.....:sbav:
I 3d costruttivi servono a qualcosa....
Non avevo mai sentito le mie piccole 805 sfoderare dei bassi così profondi.
A livello di dettaglio invece non mi pare di aver guadagnato molto, anche se per ora sto utilizzando il Pio in firma in quanto l'Oppo è ancora in vacanza...
Aspetto quindi di averlo a casa per esprimere ulteriori giudizi, ma già così, ripeto, la differenza rispetto a prima è macroscopica.

Un grazie particolare ad Alberto KTM ;) per avermi permesso di conoscere quest'ottimo apparecchio.

E ora aspetto l'arrivo del suo compare S-1500 ....:asd:
 
Ultima modifica:
Ciao Ste'
Nel progetto sono destinati a sparire sia l'Onkyo sia l'Unico...
Quindi l' HTS è destinato a pilotare l' S-1500 multicanale, completando la parte amplificazione.
Ho problemi di spazio e riscaldamento e mi sa tanto che dovrò mettere almeno 2 ventole perchè gli apparecchi li devo mettere dentro il mobile del soggiorno.
A presto.
Nick
 
NickM ha detto:
Ho problemi di spazio e riscaldamento e mi sa tanto che dovrò mettere almeno 2 ventole perchè gli apparecchi li devo mettere dentro il mobile del soggiorno.
krell è un marchio "infernale"dal punto di vista termico.
una ventilazione sara' sicuramente necessaria.
quindi hai optato per una soluzione multi ch unica,anche per lo stereo.
sicuramente ti semplifichera la morfologia dell impianto,e con molta probabilita non ti fara rimpiangere una sezione stereo dedicata.
io sono ancora indeciso perchè perderei alcune comodita a cui mi sono abituato con l onkyo.
vedremo
 
Grande nick, come sta andando l'HTS? Te lo godi?

Kaio, non ti ho visto al tav .. per quanto affermato l'11 settembre, non saprei cosa aggiungere ... sono troppo giovane padawan per comprendere quanto affermi ...
 
johnmup ha detto:
...sono troppo giovane padawan per comprendere quanto affermi ...
al top sono andato solo venerdi pomeriggio.magari tu sei passato sabato.
per il resto,posso solo dire che i modi di ascoltare musica che ho incontrato negli anni sono stati tanti e altrettanti i mezzi per goderne.
se per esempio fai ascoltare un krell,specialmente le serie piu dure,ad un audiofilo abituato ad ascoltare un Audionote Ongaku collegato alle Tannoy Kingdom Royal,potresti vederlo soffrire. ;)
 
Scusate l'ignoranza ma cosa cambia quando sto ascoltando un CD se selezione dal pannello frontale(parte in alto a destra) "preamp---mode1" oppure "stereo-mode2" ?!
Grazie :)
 
se è come sullo showcase in preamp lo stai utilizzando prettamente in analogico, mentre su stereo mode stai ridigitalizzando la linea in ingresso.

Quoto assolutamente quanto affermato da kaio in merito al modo di ascoltare (la musica)
 
Top