[KRELL HTS 7.1] originale e modificato

buongiorno a tutti!!!
innanzitutto grazie per i consigli dati, sono riuscito a settare in maniera soddisfacente il sub.
ora in multicanale devo dire che la resa è DEVASTANTE. come scena test uso l'esplosione dell'ospedale in The dark knight, ci sono momenti in cui temo che mi vengano giù i muri.... :-)

per lo stereo ho scoperto di avere qualche problema coi cavi bilanciati (acquistati usati online) che collegano la sorgente al pre, domani sera mi dovrebbero arrivare un paio di autocostruiti come quelli che collegano il pre al finale, e finalmente potrò godermi pure un po' di musica...

avere qualche problema coi cavi bilanciati
Un cavo, bilanciato o meno, non è che può dare qualche problema, o va o non va, (o va a tratti poichè ha un contatto/saldatura intermittente) oppure può creare ronzio se una massa non è collegata o è collegata male, non può certo influire sulla resa dei bassi (o degli alti).

Ciao

Sommi maestri avrei un quesito da porvi. Assodato che il nostro amato hts lavori al meglio nella modalita' preamp, vorrei sapere se ne viene modificata la timbrica inserendo l'antimode dualcore fra pre e finale. Ho la possibilita' di provarne uno ma non vorrei compromettere l'equilibrio timbrico del krell. Ho due possibilita' di intervento:

O inserisco l'antimode, solo in digitale, fra cocktail audio e dac e da questo vado al pre in preamp o inserisco l'antimode fra pre e finale mettendolo a ponte fra gli ingressi stereo. Intuitivamente credo che il primo metodo sia il meno invasivo ma otterrei un'equalizzazione solo per la musica, nel secondo anche in ht avrei le torri perfettamente equalizzate... Che fareste?

Sinceramente l'Antimode non lo utilizzerei proprio essendo una sorta di equalizzazione, vai in analogico, fossi in te però, dato che ormai hai un impianto sia a livello video che audio di riferimento, penserei all'acquisto di un lettore per il multicanale più di un certo livello....

O inserisco l'antimode, solo in digitale, fra cocktail audio e dac e da questo vado al pre in preamp o inserisco l'antimode fra pre e finale mettendolo a ponte fra gli ingressi stereo. Intuitivamente credo che il primo metodo sia il meno invasivo ma otterrei un'equalizzazione solo per la musica, nel secondo anche in ht avrei le torri perfettamente equalizzate... Che fareste?
Vista la catena audio (analogica) sti cosi digitali benchè teoricamente efficaci a mio avviso stravolgono il concetto di hi-fi. Il tuo ambiente è molto riverberante, soffitto compreso. Un processore potrebbe (forse) linearizzare il bilanciamento tonale, ma con quale compromesso timbrico? Personalmente interverrei con un trattamento acustico alla sala.

Ultima modifica:
Grazie, la sala e' parzialmente trattata, e le misure con rew denotano le pecche acustiche rimaste insolute. Antonio come sorgente uso il dac che reputo strepitoso, mentre l'ascolto in mch non lo gradisco proprio... Cmq dai vostri interventi noto che l'antimode non lo gradite particolarmente.

Sono "arci" d'accordo con Ric! Se proprio lo vuoi usare quel :( "coso" provalo fra sorgente e pre, inserirlo fra pre e finale mortifichi la qualità dell'HTS, nessuno di quei trabicoli riesce a pilotare adeguatamente un finale, inserito prima del pre è "meno peggio"... ;)

Ahahahaha mi fate morire... :D ok escludo l'intervento fra pre e finale, pena condanna a morte nel forum, lo provero' fra sorgente e dac.... Tanto e' una prova... Come avete perfettamente capito il mio scopo era non vanificare quanto di buono fanno il dac esterno e l'hts.... Grazie :)

Un cavo, bilanciato o meno, non è che può dare qualche problema, o va o non va....

Ciao

mi sono arrivati ieri sera i nuovi cavi, prima il fronte anteriore era sbilanciato verso una delle due casse, provando a sostituirli la situazione si era risolta. a quel punto ho ordinato i cavi nuovi ed ora è tutto ok, se non che dovrò ricontrollare i livelli.
non so dirti sinceramente se fosse una saldatura fatta male o che altro... :boh:

Probabilmente era un difetto di uno dei due cavi bilanciati, una differenza di livello non puo avvenire cambiando i cavi, un cavo puo dare differenza timbriche, questo si. Opto per una saldatura fatta male. L'importante è che adesso hai risolto il problema.

Una domanda: prima di comprare l'HTS 7.1 avevo un pre con il suo volume dove era collegato anche il giradischi.
Ora che sono passato all'HTS che non ha l'ingresso phono ho provato a collegare il giradischi prima il mio vecchio pre (per fargli fare da pre phono) e poi all'HTS.
Il risultato è abbastanza sporco, devo tenere il mio vecchio pre con il volume a più di metà (quando prima lo tenevo a 3-4 tacche) e sento tutti i rumori di fondo come amplificati.

Come devo fare?

Grazie!

Puoi alzare al massimo la sensibilità "level in" sull'ingresso dell'HTS a cui hai collegato il vecchio pre.
Mi sa però che è meglio impiegare un pre phono, ne esistono di relativamente semplici ed economici.

Quoto Ric, adesso esistono piccoli pre phono della Project che potrebbero fare al caso tuo. Il problema fondamentale nel impiegare il tuo vecchio Sinto/pre come pre phono è che oltre alla riaa stai usando anche tutto il resto e quindi anche il suo pre linea con tutti i problemi del caso.

Cambia parecchio purtroppo... Le differenze fra i pre riaa sono enormi a livello prestazionale, comunque per iniziare a sentire decentemente e giocare un po' con il vinile io inizierei con un giochino da 100 ai 200 euro, se poi il giochino dovesse piacerti fai sempre a tempo a spendere.. ;)

Buon giorno HTSsisti :D

Stavo valutando di fare un piccolo upgrade a livello puramente stereofonico e visto le decantate doti musicali di questo pre in configurazione modded mi chiedevo chi di voi possessori di HTS ha potuto fare confronti con pre stereo (e quali) decretando la superiorità dell' HTS.