[Krell HTS 7.1] A noi ci piace l'HTS! (Official Club)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Eccomi ''Pressidente'' al rapporto! Sono fiero di essere un krellista e soprattutto far parte di questo fantastico gruppo. Ciao a tutti! Stasera sono cotto ma il bacino della buona notte a mio figlio e all' HTS prima di andare letto lo do! Alla moglie non serve... :D
___________
Vpr:Epson tw3800 Telo:ScreenLine elegance base 250cm Pre:Krell HTS 7.1 e Lexicon mc 8 v2(in vendita) Finali:2 Lexicon lx 5(in vendita) Lettore:Lexicon RT 10(in vendita) Lettore BD:Samsung 3600 in attesa dell'Oppo bdp 95 Diffusori:Sunfire crs3 front- crs3c centr- crm2 bipol sourr sub sunfire hrs 12 Cavi segnale:G&bl Cavi potenza: monster cable xp hp
 
pierrepi ha detto:
Ragazzi qualcuno mi dice in poche parole le differenze a livello tecnico(componentistica) e pratico(performance...canore..):
HTS 7.1
HTS standard 2
Showcase 7.1

Scusa ma la domanda mi era sfuggita... Sostanzialmente sono tre macchine ben diverse anche se esternamente si somigliano tanto.
I due HTS hanno entrambe lo stadio di uscita a componenti discreti ma mentre l'HTS2 sfrutta la circuitazione del primo HTS il 7.1 ha di fatto lo stadio di preamplificazione del pre Krell KTC che era il pre top di gamma a due canali Krell fino al 2005 mi sembra. KTC sta per "Krell Current Tunnel" che è una circuitazione bilanciata proprietaria disegnata dal mitico Dan D'Agostino genio indiscusso di fama mondiale, questa circuitazione l'HTS 7.1 non la sfrutta solo per i due canali frontali ma in tutti gli otto canali...! Alter differenze sono che l'HTS2 NON ha le entrate multicanale mentre il 7.1 si. Lo Showcase ha le stesse caratteristiche fuzionali dell'HTS 7.1 ma non ha una costruzione modulare e soprattutto non ha lo stadio di uscita a componenti discreti che è a bordo del fratello maggiore, come quasi la totalità dei pre al mondo salvo, tre o quattro, lo Showcase ha lo stadio di guadagno e di uscita ad operazionali OP275 che è un buon operazionale per uso audio ma di certo non arriva alle prestazioni sonore di uno stadio di uscita a componenti discreti disegnato da un genio di fama mondiale... Lo Showcase rimane comunque un buon pre per uso cinematografico e dalle spiccate caratteristiche dinamiche se lo si collega in digitale, getta la spugna e non di poco quando si tratta di gestire un segnale analogico, l'HTS 7.1 in questo ambito è inarrivabile da "qulsiasi pre multicanale sulla terra" che non sia l'EVO707. L'EVO707 ha la stessa filosofia dell'HTS, ha uno stadio di uscita completamente a discreti ma con la circuitazione del pre Krell EVO 222.
La differenza dagli altri pre multicanale la si nota enormemente quando si ascolta una sorgente stereofonica collegata in analogico, l'HTS ha una musicalità e una raffinatezza che puo competere con pre due canali dalle insospettabili caratteristiche soniche mentre lo Showcase da questo punto di vista è allineato ai migliori pre attuali multicanale ma decisamente due o tre gradini sotto all'HTS7.1.
Se uno vuole risparmiare e non ha esigenze musicali estreme lo Showcase rimane comunque un buon pre per uso cinematografico ma se si vuole avere un ascolto di musicalità, raffinatezza e dinamica assoluti c'è solo un nome, HTS 7.1! ;)
 
Eccomi qui.

Da amico di KTM da circa 20 anni, non potevo più esimermi da questo compito, ed essendo possessore di un HTS 7.1 (naturally KTM mods), eccomi qui anche io.
Non so quanti interventi farò, ma ci sono anche io.

Alb, chi sono?

Ti do un'indizio.......tutte le volte che siamo andati in moto insieme (2 o 3) hai sempre preso la pagaaaaaa. :D

Multistrada......la resistenza è inutile!!!!:D

Scusate il parziale OT.:)

A proposito un saluto a tutti!!!!:D
 
Nel ricordarti che chi stava dietro non ero io da Presitente onorario del Club ti do il benvenuto. Devi avere la memoria un po' appannata, adesso è probabile che tu stia davanti ma allora ero un miraggio.... :)
 
Lo so che i brutti ricordi tendono a svanire.......ma ribaltare completamente l'ordine di arrivo mi sembra scortese :D :D :D.

Comunque vedremo per questa stagione.:D

Ciao Alb, Andre, Samu, Lorenz, e tutti gli altri della banda.:eek:
 
Veh, stratos, in duva vet cun cla sgadora lè :D :D :D
Sa toren in pedana at sverniis. Kawa par seimper ... è caduta una ducati nel week-end?

Ciao a tutti .. non potevo fare una entrata più ignobile di questa. ...

Presidente ... !! :cool:

Stanco di darvi ragione, krello-supernovisti, vado a nanna ...
 
Ultima modifica:
iscritto

come suggerito da ev666il, mi iscrivo pure io. poco fa ho acquistato un pre/pro hts 7.1, rigosamente nero, 220V.

dovrebbe arrivare entro una ventina di giorni, inizia l'attesa........
 
Benvenuto Nino, penso che io e te siamo gli unici con il black!!!
Alberto sto rodando un po' l' impianto, dopo mesi di astinenza, me lo verrei godere un po' , poi ti mando una m.p. o ti chiamo telefonicamente, appena gli arriva a Fabio faccio una bella comparativa light e hard a casa mia con pax che porta i MIT ;)
 
grazie Dino, l'hts è nero come il resto delle apparecchiature in firma.

x curiosità, in cosa consistono le modifiche light e hard di ktm-Alberto?
 
Dino, non sono un trader di HTS 7.1... In vita mia ne ho venduto solo uno, il mio mod. KTM light nero (ora tuo), perché dopo aver preso l'EVO 302 volevo un twin-set silver... Se poi sbagli i conti e non sei l'unico ad averlo nero, ma ce ne sono ben altri 4 in Italia (5, con quello che ho in arrivo scambiato con uno Showcase), non è colpa mia... :D
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top