KRELL amplificatori finali multicanale: una razza vincente! Parliamone!

Come si fa a dire che in uscita di un finale c'è una tensione alternata?
è sufficiente un tester NORMALISSIMO con fondo scala a 100/200 mV
Ho già scritto poco sopra che si devono staccare i cavi di segnale e di potenza

Ultima modifica:
Quel valore Davide e' il valore di offset, negli EVO o FPB e anche KSA sono automatici e regolati dal circuito mentre nei Kav e TAS sono regolabili tramite un piccolo potenziamento interno che permette di regolare questo valore che sarà ottimale quando corrisponde a 0mv, ovviamente il valore oscilla sempre qualche mV ed è' del tutto normale. Questa corrente determina il posizionamento della membrana dell'altoparlante, quando è' positiva la membrana sarà in posizione positiva e cioè in avanti e viceversa quando è negativa l'altoparlante sarà posizionata leggermente più indietro. Questo valore non dev'essere comunque molto lontana meglio se sotto i +-10mv, se questo valore dovesse essere superiore e' meglio dargli una regolatina..

Ragazzi Krellisti.
Sto cercando di fornire alle mie ProAc One sc che fungono da frontali con un impianto HT che uso mooooooolto con la musica un buon ampli finale.Stavo pensando tra gli altri anche ai Krell seppure mai ascoltati... Il sintoampli che ho e' un Marantz "vecchio" SR 7000 ma molto musicale e dal calore timbrico ambrato e piacevolissimo.Pero' le One Sc come pilotaggio meglio hanno meglio rendono....Parlando di Krell ..... il KAV 500 come è? Ho quersta maledertta paura del suono Krell dicono un po' in giro freddo e distaccato timbricamente.....Nel KV 500 avete detto anche qui' si puo' utilizzare a ponte diventando un 200 W. giusto?In questo caso oltre la potenza sapete se cambia connotazione musicali? e altra domanda::D Mi dite un po' alla sintetica le sonorita' del KAV 500? Sulle voci umane come rende? Non mi dite ascoltalo perche' pare che sia piu' ottimistico andare su marte che trovare nei paraggi apparecchi del genere:p
Poi volevo chiedere se anche con questo ampli usato in sbilanciato , se bisogna chiudere il circuito di cui non ho capito bene come e cosa si fa' come procedura per realizzarlo. Infine un'ultima considerazione. Potrei anche prender in considerazione un ampli solo stereo:In alternativa ..... Quale Krell ( sempre un finale ) a 2 calali dal costo max sui 2 mila euro nell'usato potrebbe esser quello dal suono dettaglitao fermo restando sia anche caldo e armonioso ,( insomma suonar bene ok.. ma la musicalita' e' importante ovvero, la fatica d'ascolto zero) oltre che, potente da pilotare le mie piccole ma esigenti ProAc?
Grazie.....

Ultima modifica:
Visto che sono stato costretto a rientrare in " ranghi" piu' economici.. avendo prima valutato un KAV 500, sto valutando un KAS 50.Un 2 canali....
Chi me ne puo' parlare? Servirebbe a piltiore i frontali specie alla luce di ascolti in stereo con i CD

si esatto.Mi sono confuso a sti codici che danno ai vari modelli. Stavo quasi per prenderlo quando per motivi di spazio enormi che occuopa in altezza come misure e di conseguenza con problemi di areazione vistio sche sclada parecchio ...ho dovuto rinuciarci.Stavo quasi per andare sul KAV500 ma , complice un venditore nella stesa citta' di un Jeff Rowland Model 1 ,previo ascolto presso casa mia nel mio impianto ho scelto quest'ultimo finale.
Ora pero' con l'inserimento dello stesso sono venuti fuori i limiti della sez pre del Marantz SR 7000 , il quale seppur onesta, non certo all'altezza di siffatta macchina....
Pasienza.... Armiamoci di santa pasienza per trovargli un degno compagno...:)

A occhi chiusi infatti ascoltano i veri audiofili.... e poi pero' si addormmentano.:DMa è pur vero io seppur non avendo mai avuto modo di ascolti diretti con sti famigerati Krell, da quello che se ne dice ,non credo proprio uno si addormmenti con questo marchio.:p

Amici buonasera,
Dopo aver effettuato il passaggio alle 803, con l'impianto in firma, sto valutando, SENZA IMPEGNO, la situazione per far rendere al meglio i nuovi diffusori con il finale che posseggo, l'ottimo (almeno per me) s-1500... Premetto subito che sono soddisfattissimo della resa e che, almeno per ora, non ho intenzione di acquistare un finale stereo di elevato livello dedicato alle 803, qual'è il migliore upgrade che posso testare con un basso impegno economico....?!?
Vi agevolo il lavoro fornendo qualche ipotesi:
1) restare così;
2) biamplificare le 803 acquistando nell'usato (o audionatali....?!?) i due canali necessari al biamp dell's-1500, visto che è modulare e io posseggo la versione a 5 canali;
3) trovare, sempre nell'usato, un finalino stereo da utilizzare per i surround e dedicare 4 dei 5 canali del krell per le 803;
4) ..........

Avanti con le proposte.......!!!!! ;)

Ultima modifica:
Ma sei più fissato con il 2 canali o con l'ht o concerti in multicanale?!? Se la risposta e' la seconda direi di investire i prox soldi in un centrale adeguato ai frontali.. Sicuramente molto meglio che un finale stereo per i frontali ...

Prendi un finale stereo per i surround e usa il tuo in biamplificazione. Il mio tas in biamp ha una resa incredibile. ..

Quella e' l ipotesi piu economica.....ma se puoi investire, un finale stereo di alto livello sara' molto piu adatto alla musica di un finale mch krell e fara' molto crescere la prestazione complessiva......ma a quel punto l oppo 95 sara' inadeguato e ci vorra' un lettore stereo di classe....

Sicuramente. .. ma gli ci vuole pure un mutuo :) ... se vuole procedere per stadi la biamplificazione è sicuramente la scelta giusta per avere un notevole miglioramento con poca spesa. .. ovvio che se i soldi non sono un problema si può fare di meglio. ...