Beh io ce l'ho da un paio di mesi... che dire, per il costo è veramente un gran bel pezzo di alluminio, ben suonante, bello, enorme e potente.
Diciamo che solo di materiale in italia il prezzo coprirebbe solo le spese di assemblamento...
L'ho collegato a delle Triangle ed il suono che ne viene fuori è caldo e dettagliato, soprattutto nell'ultimo periodo dopo un bel po' di ore di rodaggio.
Chi acquista un pezzo del genere certamente il problema dell'hdmi non se lo pone neppure, altrimenti non si orienterebbe verso un prodotto completamente analogico. Abbinato ad un buon lettore che fa bene il suo mestiere (decodifiche in primis) il D9 surclassa completamente qualsiasi integrato inzeppato di decodifiche.
E non dimentichiamo che proprio per come è stato pensato può tranquillamente essere espanso all'infinito affiancandogli altri ampli stereo.
Cosa che non credo farò data l'impossibilità di piazzare altre 3/4/5... diffusori a spasso per casa.
Inoltre è pensato per chi ascolta anche SACD o DVD-A quindi certamente non è un prodotto destinato al vasto pubblico.
Non è nemmeno facile da sistemare in un normale soggiorno, pesa 26,5 kg e un marantz 5600 c'entra dentro 2 volte e mezza.
Se conoscete qualcuno che ce l'ha un ascolto è l'unica cosa che potrà darvi il giusto metro di giudizio, sempre in relazione al costo ovviamente.