• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

[KODI - XBMC] Thread Ufficiale

leggo (ma non ne so più di tanto) di errori in Kodi con nomi file codificati UTF-8 invece che ascii, però sembra trattarsi di una nota per gli sviluppatori, priva di istruzioni operative per gli utenti finali.

https://forum.kodi.tv/showthread.php?tid=366245

(per quanto ne capisco (poco) windows sarebbe in grado di visualizzare i filena..........[CUT]
lo faceva con la 19.3 e ora con la 20.0 ma forse non è un problema specifico di kodi in quanto ci sono diversi elementi che concorrono al fattaccio... rispondo sotto

sul NAS li devi vedere corretti i nomi altrimenti c'è un problema da investigare.

Come carichi i file su NAS via FTP o file explorer mappando il disco ?

Se hai un synology guarda qui se puo aiutare

Per r..........[CUT]

ho un synology... ma non c'è verso di risolvere il problema (quello è uno dei tanti link che ho trovato ma senza soluzione)

indipendentemente dalla modalità di salvataggio del file (copiato da windows su disco mappato NFS, scaricato da download center del nas, condiviso da google drive) se la lettera accentata la vedo da windows, il nas vede il carattere come un rombo nero con punto interrogativo all'interno mentre kodi vede uno spazio vuoto.
se cambio carattere da windows (perché il nas lo vede ma è un file "inesistente") e lo rinomino dal nas (dopo che ho tolto l'accento, lo riesce a gestire) rimettendoci la lettera accentata... anche kodi lo vede correttamente e lo cataloga! peccato che così nei file che prima su windows contenevano ad esempio una "è" adesso si vedono scritti con " è" e siamo da capo :/

se non hai la shield usa plex funziona meglio sui box android

ricordo ancora la prima volta che ho avuto a che fare con plex... un solo e gigantesco mal di testa! non sono mai riuscito a farlo funzionare, potrei darci una seconda opportunità... però come scritto prima ho il sospettone che debba cercare di risolvere la cosa tra win e il nas... al momento ho risolto togliendo tutte le accentate e ho notato che kodi recupera comunque le info corrette quindi per ora lo tengo così.
grazie a tutti

Salve, ho un pc ormai obsoleto ed un sinto AV con i suoi anni, ma compatibile con le codifiche audio HD DTS e Dolby. Fino alla versione 19.5 di Kodi tutto ok. Da quando è uscito nexus, provato anche ieri la 20.1, non riesco a far funzionare correttamente l'audio passtrough hdmi. Ho windows 10 e le impostazioni audio sono identiche a quelle che uso con la 19.5, dove tutto funziona bene. In pratica quando navigo nel menù di kodi, l'audio viene continuamento sganciato e riagganciato dal sinto, ed inoltre il DTS HD viene riprodotto come semplice DTS. Qualcuno ha riscontrato simili problemi? Da cosa può dipendere?
Intanto non mi resta altra scelta che rimanere con la vecchia versione di kodi.

Ultima modifica:
Nel changelog della 20.1 leggo di un bug fix in quell' area di gestione (*) che non si applica a quanto dici ma indica che stanno smanettando la codifica di gestione del passthrough audio.
Personalmente cerco di stare sempre su release (di qualsiasi software) parecchio consolidate e di non fare upgrade se non ne sento l' impellente necessità

(*) da HDBLOG: "Risolve vari overflow quando si utilizza la nuova infrastruttura crono. Questo corregge "mantieni attivo il dispositivo audio" quando il passthrough viene utilizzato con un AVR."

Io ho la shield e per diverso tempo non ho mai visto aggiornamenti, ultimamente ho già visto 2 se non addirittura 3 upgrade di kodi

Sulla shield, dopo l'ultimo aggiornamento di Kodi, non ho più la possibilità di cancellare un file da kodi, è scomparsa la voce, è successo a qualcun altro?

Io ho la shield e per diverso tempo non ho mai visto aggiornamenti, ultimamente ho già visto 2 se non addirittura 3 upgrade di kodi

Gli aggiornamenti di Kodi sulla 19 erano stati bloccati per scelta dal team Kodi, non venivano più pubblicati sul PlayStore.
Potevi installarli solo manualmente

Se guardo un film che non mi piace o che non vale la pena tenere, è utilissimo poterlo cancellare direttamente da kodi, senza doverlo andare a cercare. Fino a poche versioni fa c'era anche il plug-in "after watch" che era coodissimo e una volta finito il film o la puntata ti proponeva la cancellazione o lo spostamento. Peccato che non sia più aggiornato e compatibile con le nuove versioni.
Ma a voi la voce "elimina" nel menù contestuale dei film compare ancora o è sparita anche a voi?

Possiedo un vecchio box android ,mi piacerebbe provare ad installarci sopra LibreElec aggiornato adesso a Kodi Nexus,qualcuno ha esperienza in merito?

Salve a tutti, un info. Erano mesi che non avviavo Kodi sulla mia Shield Pro. Purtroppo l'app era impostata per gli aggiornamenti automatici ed era mi ritrovo la 20.1 Nexus. Ho provato a riprodurre qualche titolo nella lista film ma mi da errore perchè non li vede all'interno delle directory, vede le cartelle ma non il contenuto. A suo tempo avevo messo i video all'interno di cartelle separate corrispondenti ai titoli, ed infatti con l'apposita spunta nello scraper venivano regolarmente indicizzati. Ora non li trova.
Sapete come risolvere? Grazie
Non edito il mio intervento perchè magari utile a qualche sbadato come me... risolto modificando con "consenti sempre" l'autorizzazione all'accesso ai file multimediali all'app Kodi nelle impostazioni Android.

Ultima modifica:
Salve a tutti, un info. Erano mesi che non avviavo Kodi sulla mia Shield Pro. Purtroppo l'app era impostata per gli aggiornamenti automatici ed era mi ritrovo la 20.1 Nexus. Ho provato a riprodurre qualche titolo nella lista film ma mi da errore perchè non li vede all'interno delle directory, vede le cartelle ma non il contenuto. A suo tempo avevo ..........[CUT]

Se il contenuto è su uno share di un pc o di un nas, anzichè accedere allo share da Android apri lo share direttamente da dentro Kodi e rivedi i file.

Prima prova questo:
Vai su Impostazioni->App->Kodi->Autoriizazioni->File e contenuti Multimediali
e seleziona Consenti sempre.

Se questo non va, fai quello che ti ho scritto nel precedente messaggio.

Qualcuno sa come accedere alle pagine di downolad delle skin MQ mod? Non capisco cosa è successo. Utilizzo la mq8 matrix mod 1.0.3.5. e volevo vedere se c'era qualche aggiornamento.

Ultima modifica:
Buonasera
La mia vecchia versione di Kodi è andata in crash e sono passato alla 20 (su box android)
Il problema è che non riesco più a trovare il mio nas.
Prima avevo tutti i file su nas e kodi lo vedeva senza problemi. Ora la nuova 20 se vado su aggiungi file, condivisione smb mi vede solo un pc della mia rete casalinga, il nas (con IP statico che è nello stesso workgroup di kodi) non lo trova. Ho provato a inserire manualmente l'IP del nas, ma nulla non lo trova. Ovviamente il nas è visibile da tutti i pc della rete, oltre che da tablet e smartphone
Qualche consiglio?

Grazie
P.S. ho provato a fare una ricerca nella discussione, ma non ho trovato nulla