Nordata
Moderatore
Avendo attualmente 18 HDD (ho ancora due bay libere) e non accendendoli mai tutti assieme (se non in caso di pulizia/rinfresco del database) molto raramente vengono assegnate le stesse lettere ogni volta, pertanto è indispensabile l'uso di quel programmino (o altri simili).
Usando dei NAS in rete probabilmente il problema non ci sarebbe, ma a parte il costo discretamente superiore delle singole bay non mi servirebbe proprio a nulla avere in rete gli HDD, magari 24/7: se sono in bagno, in cucina o in qualche altra stanza non mi metto a guardare un film, neanche con il cell.
(e non ho neanche i sempre possibili problemi legati ai vari protocolli ed all'uso della rete di cui leggo sovente sul forum).
Usando dei NAS in rete probabilmente il problema non ci sarebbe, ma a parte il costo discretamente superiore delle singole bay non mi servirebbe proprio a nulla avere in rete gli HDD, magari 24/7: se sono in bagno, in cucina o in qualche altra stanza non mi metto a guardare un film, neanche con il cell.