Grazie per le risposte, andiamo con ordine:
forse se usi un programmino per rinominarle fai prima
Insomma, sono oltre 10.000, l'ho già fatto una volta quando il formato dei file era "01 - [nome episodio]", preferirei evitare e riuscire a far riconoscere i file a Kodi tramite l'"advancedsettings.xml".
Ho usato anch'io, Mediaportal e mi sembra strano che con questa organizzazione ti riusciva ad associare una puntata ad una serie e ad un episodio specifico di una serie.[CUT]
Uso il plug in "MP-TVSeries" per le serie TV (e "My Anime 3" per gli anime), in quello ho inserito il path che volevo io. Vorrei fare lo stesso con Kodi, ma non capisco il formato che va usato in questo caso.
Guarda le faq di kodi sul naming dei file.
Ho visto molte volte questa pagina, insieme ad altre, ma l'unica cosa che ho capito è che o rinomino il tutto o gli faccio digerire il mio formato.
Z:/Serie tv/Nome serie/Stagione 1/s01e01 - nome episodio
per gli episodi speciali/extra bisogna creare la cartella /Stagione 0[CUT]
Evidentemente basta passare da "_" a " - " perché riesca a riconoscere i file.
Gli extra sono già nelle rispettive cartelle "Stagione 0".
comunque per non sbagliare bisogna far riferimento al sito che si è scelto come scraper, nel mio caso TheTVDB.com
Altra cosa importante è nell'impostare la lingua ITA allo scraper.
Anche io uso TVDB, mai avuto problemi. La lingia è settata su Italiano sia in MP sia in Kodi.
Preferisco capire come fagli riconoscere i file che ho (con il nome che hanno) anche perché altrimenti dovrei rinominare anche i file audio (è questo porterebbe non poche complicazioni con Google Music).
Inoltre non mi piace avere file .nfo, .jpg in mezzo ai video. Mi piace avere solo gli episodi e null'altro. Con MP e il relativo plug in ci riesco tranquillamente, con Kodi se uso l'advanced setting non dovrei averne bisogno, altrimenti mi ritrovo una enormità di questi file tra le cartelle.