• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

[KODI - XBMC] Thread Ufficiale

Continuo a combattere. E continuo a non capire.

Il mouse appena avvio kodi funziona: lo vedo e si muove. Dopo pochi secondi sparisce e si "blocca" sul Monitor 1 come se non ci fosse un Monitor 2 (dove avvio KODI)

Qualche suggerimento?

In impostazione se la cerchi c'è l'apposita voce dove abilita\disabilita il supporto al mouse, se è abilitato ovviamente lo vedi muovere nello schermo, al contrario se non lo è non lo vedi e lo vedi solo sullo schermo principale.

In impostazione se la cerchi c'è l'apposita voce dove abilita\disabilita il supporto al mouse, se è abilitato ovviamente lo vedi muovere nello schermo, al contrario se non lo è non lo vedi e lo vedi solo sullo schermo principale.

si si ma ovviamente è tutto impostato correttamente ed il mouse, ahimè per qualche secondo, lo vedo...

Non è detto che le motivazioni adottate dal team di Kodi siano valide anche per questo forum e per le nostre regole.

non capisco come un elenco di add-on che forniscono in maniera illegale contenuti protetti da copyright non possa non coincidere con le regole del forum, soprattutto dopo aver letto
Siccome non ho certo il tempo di seguire od aggiornarmi su tutte le novità o i programmi esistenti in rete ...[CUT]

Non capendo questa ostilità gratuita, tolgo il disturbo e saluto tutti.

Ostilità gratuita? :confused:

Questa almeno è nuova. :D

Ho semplicemente scritto che dopo aver dato una occhiata al link, dove il team di kodi aveva inserito un lungo elenco di addon, senza entrare nei particolari di ciascuna od anche solo una tantum, la cosa non mi serve per questo forum.

Non posso certo sospendere uno con la motivazione "citazione di addon proibita da Kodi", oppure anche andare a verificare lì ogni volta, magari loro hanno anche spiegato le motivazioni da qualche parte ma, se permetti, non ho alcuna voglia di andare a cercare le spiegazioni.

Se ritengo che ci sia qualche chiarimento da chiedere in merito a quanto viene scritto su questo forum lo chiedo direttamente all'interessato che dovrà fornire le spiegazioni, tutto molto semplice.

Ultima modifica:
non mi arrendo... lì c'è scritto 1. "The basic rule of thumb for what is not allowed, is that if the Add-on is offering something for free that you would normally expect to pay for by any other means, then it'll most likely be using pirate feeds" traduzione "La regola di base che stabilisce quello che non è consentito, è che se l'Add-on sta offrendo qualcosa di gratuito che normalmente si aspetterebbe di pagare con qualsiasi altro mezzo allora molto probabilmente sta utilizzando dei feed dei pirati".

Ce ne sono a decine e decine, sempre di nuovi, ed essendo purtroppo questo un fenomeno in crescita esponenziale, il mio voleva essere solo un tentativo per aiutare a troncare sin dall'inizio discussioni su come ottenere materiale protetto da copyright in maniera illecita. Portare a conoscenza la presenza di un elenco di add-on che lo consentono mi sembrava dovuto. Senza ora puntare l'attenzione su chi ha fatto scatenare questa parentesi, ma basta cambiare un attimo terminologie e diventa tutto più difficile da individuare.

Sull'ostile mi scuso se sembra esagerato, ma l'ho pensato d'avvero. Se ad un tentativo di aiuto, utile o non utile, non si dice nemmeno un "Grazie", non mi sembra un atteggiamento amichevole visto il contesto in cui ci troviamo, in un forum di appassionati.

si tratta di streamings regolarmente autorizzati dai vari detentori dei diritti ed..........

SI/NO? [CUT]

Non sono in grado di risponderti SI o NO "al di la di ogni ragionevole dubbio" e quindi senza addentrarmi in argomenti complessi che non mi competono, in riferimento al mio intervento:
Pago due canoni delle due piattaforme Note, che mi permettono la visione di contenuti calcistici uno con contenuti in esclusiva altri in chiaro.
Non accontentandomi della qualita' con il normale collegamento con i decoder forniti, Il mio problema e' far fruire i suddetti contenuti dal PC in modo da riuscire a processare tramite MAdvr, SVP, per la visione sul VPR.
Avevo letto quindi in rete di KOdi chiedendovi quindi info su Kodi e del plug in questione (eliminato per la pessima qualita'), che permetteva la visione degli stessi canali che visiono sul decoder o altri eventi che magari gia vedo in chiaro con l'antenna;
Tutto qui!:)

Ultima modifica:
Il fatto che tu paghi un "canone" non significa molto.

Anche per poter accedere ai vari siti di hosting da cui scaricare i film a manetta si deve pagare un canone al sito e poi puoi scaricare tranquillamente tutto quello che vi si trova, il fatto che si paghi non rende la cosa sicuramente legale, così come si può scaricare musica in quantità da altri siti, russi, ad esempio, ed a cui si deve pagare un piccolo obolo, ma non credo che anche in questo caso la cosa diventi automaticamente legale.

Credo tu sappia benissimo che in Italia ci sono due piattaforme TV che trasmettono eventi sportivi (calcistici in particolare) dietro pagamento di un canone e li rendono disponibili anche in rete ai loro abbonati, ad esempio con Sky Go.

Se ti riferivi ad uno di questi non c'è problema, in caso contrario sei pregati di editare il tuo intervento ed evitare in futuro di entrare nell'argomento siti pirata, visto che questa volta hai evitato una sospensione.

Certo che scrivere "non so se è legale o meno, io pago e non mi interessa approfondire" non mi sembra una gran cosa.

Ultima modifica:
E' ovvio che intendevo il canone delle piattaforme TV Note!
Sto cercando ora in rete di SkyGo ma non ho capito se esiste e funziona per Kodi. Ripeto a me serviva e serve far fluire il flusso video del "mio abbonamento" tramite Madvr ed SVP.

Qualcuno sa spiegarmi come mai lanciando un video 1080p con Kodi e premendo il tasto "o" sulla tastiera per visualizzare le info tecniche su audio e video, mi da YUV420P? Cosa intende e perchè 420p? :rolleyes: Forse è lo standard previsto per 8 bit?

Ultima modifica:
montato l'818 in luogo dell' 875, sfrutto due uscite separate del sinto...avvio kodi e mi da schermata rosa, il DVDO edge fa fatica a prendere il segnale...se su quest'ultimo cambio in HDMI1 (SKY) e rimetto HDMI2(PC) va regolarmente...ma che diavolo!prima era perfetto..

Mi consigliate un add-on per trasformare Kodi in un semplice TV potendo cambiare canale rapidamente?
Al momento ho l'addon Rai e mediaset ma vorrei un qualcosa che ho tutto in un unico elenco e posso fare zapping con rapidità.
Intendo un qualcosa di legale che funzioni a lungo termine tralasciando quelle liste di iptv che oggi vanno e domani no.

Ultima modifica:
E' ovvio che intendevo il canone delle piattaforme TV Note!
Sto cercando ora in rete di SkyGo ma non ho capito se esiste e funziona per Kodi. Ripeto a me serviva e serve far fluire il flusso video del "mio abbonamento" tramite Madvr ed SVP.
Non credo esista uno SkyGo per Kodi. Già quello originale, appena vede che hai l'HDMI collegato non fa neanche partire la visione dando un errore generico...

Auto minimizing

Ciao ragazzi, aggiungo alla lista dei miei problemi anche l auto minimizing (riduci ad icona) di kodi dopo 15 min... Da solo senza motivo...

Non sono le notifiche di Windows o altro...

Dopo posso indagare? Grazie mille :-)

se è esattamente dopo 15 minuti è un qualche problema con lo screen saver (controlla se è impostato a quella durata).
In tal caso controlla se ti si è disattivata qualche spunta su Kodi che si riferisce a questo, oppure controlla che non ci sia screen saver attivo ma solo risparmio energetico; se nemmeno così risolvi metti lo screen saver a 24 ore :D

se è esattamente dopo 15 minuti è un qualche problema con lo screen saver (controlla se è impostato a quella durata).
In tal caso controlla se ti si è disattivata qualche spunta su Kodi che si riferisce a questo, oppure controlla che non ci sia screen saver attivo ma solo risparmio energetico; se nemmeno così risolvi metti lo screen saver a 24 ore ..........[CUT]

grazie per i consigli ma non credo sia un problema di screen saver...credo sia qualcosa relativo alle Dx11...

ti dirò di più, potrebbe essere dovuto ad xbmc starter settato (male) sulla porta UDP 19

"Remark : The UDP port must be the same than the one configured in Yatse Wol Port for this XBMC Instance
Please check that is port is not used by another software and that it's open in your Firewall.
For Windows 7 / 8 users it's recommended to change the default value from 9 to 12. (Do not forget to also change the value in Yatse)"

Ultima modifica:
kodi + AEON MQ6 + win 10 + nuovi drever ati ho una linea rossa verticale al centro dello schermo su tutti i film come si risolverebbe questo problema stano?