Toglietemi una curiosità, sono solo io che ho la fissazione/esigenza di avere le serie dei films ordinati nel seguente modo?
Come potete notare, a parte essere in ordine alfabetico, le serie sono ordinate dal primo all'ultimo capitolo (es.: F&F, F&F 2, F&F 3, ecc...). Intanto nel mio caso, non essendo i file video fisicamente presenti su HDD, ho dovuto creare delle ISO virtuali per "ingannare" Kodi e poter permettere a gli scraper di riconoscerli e scansionarli come films. Quindi (per chi non lo sapesse) ho dovuto creare una cartella per ogni singola ISO, dove cartella e ISO all'interno devono avere lo stesso identico nome/titolo.
Bene, tornando ora al discorso dell'ordinamento, per ottenere questa sistemazione, ho dovuto rinominare cartelle (e relativi file) in questo modo:
Fast and Furious 1
Fast and Furious 2
Fast and Furious 3
...ecc................
In questo modo, impostando su Kodi l'ordinamento per
File, ottengo il risultato desiderato. E quì però nasce il problema:
Tutti i films in serie, non avendo il titolo originale o l'aggiunta di un numero, non vengono riconosciuti corettamente o talvolta completamente dagli scraper, per cui va fatto un lavoro certisono, pesante e paranoico, manualmente uno per uno!
Vero è che non è un lavoro che va fatto spesso, ma come può accadere e mi accaduto più volte accidalmente, che viene pulita e riscansionata la libreria video, mi ritrovo ogni volta a fare tutto da capo, con nervi a fior di pelle!

:incazzed:
Qualche anima buona ha un suggerimento/soluzione alternativa da darmi?
Poi, se non ci fosse altra soluzione, dovrei esportare la libreria ogni volta che aggiungo un nuovo titolo?