Mi sembra che non leggi quanto scrivo io o non rileggi quanto scrivi tu.
Ho scritto chiaramente che PowerDVD legge i DVD/BD fisici, il tutto in modo legale, mi sembra ovvio, usando le apposite Keys, per cui pagano fior di diritti, ripeto: l'ho scritto.
Altra precisazione, se non conosci gli altri prodotti evita di scrivere cose inesatte, ad esempio io ho un Popcorn C-200, che legge in modo perfettamente legale i DVD/BD su disco, tramite il suo firm interno, guarda caso ha anche lui ha le chiavi legali per poterlo fare, con relative autorizzazioni esattamente come fa il Digifast, tramite PowerDVD, con i DVD/BD fisici
Ma il punto non è questo, non si parla di media fisici, ma di copie, sin dall'inizio, quindi il tuo discorso non ci azzecca nulla, come diceva un noto politico anni fa, ripeto: si parlava di file di copia e quindi illegali, stando alla vulgata corrente della normativa.
Per questa lettura su tutti i mediaplayer, Digifast compreso, si utilizzano o il software interno oppure MPC (o equivalenti) che è un software free, quindi non ha autorizzazioni nè relative chiavi, saltando l'uso dei menù ma facendo partire direttamente il film.
In tutte le demo del Digifast cui ho assistito, compreso al TAV, ho visto film BD che partivano direttamente pertanto letti con uno dei due player (interno o MPC), non ho mai visto inserire ogni volta il relativo disco fisico.
Tu dirai, ma lo fanno tutti anche al TAV o altro manifestazioni, è vero e sono il primo a dire che se si possiede il disco originale, acquistato regolarmente, il fatto di farne una copia da fruire poi in modo più comodo non è cosa grave, ma il punto qui, forse non lo hai capito ed allora lo spiego in modo molto chiaro, è l'intervento che hai fatto stigmatizzando l'uso della copia illegale usando Kodi (discorso che poi hai allargato anche agli altri mediaplayer) quando è la stessa cosa che fate voi con il vostro prodotto (come fanno tutti gli altri) usando MediaPortal al posto di Kodi, replicando in modo da far sembrare il vostro più che ottimo prodotto diverso "e più meglio" di altri in quanto perfettamente legale.
Lo è se si riproduce un media fisico, come lo è il Popcorn (anche se tu lo ignori, evidentemente) ma è illegale, come tutti gli altri se lo si usa nel modo solito, ovvero come gestione di un archivio su HDD o NAS.
Credo però che tutto ciò interessi poco o nulla ai frequentatori di questa discussione.
Credo altrettanto che ormai sia chiaro a tutti che il riprodurre un file/ISO copia di un DVD/BD tramite Kodi, MediaPortal, Digifast, Popcorn, Dune, MPC, Jriver, persino PowerDVD o PincoPallo sia cosa illegale, ognuno poi si comporti come meglio crede, ma non lo si tenti di giustificare o giustificarlo solo per un certo prodotto.
FINE DELLA DISCUSSIONE.