Nell'uso in unione a Jriver o Foobar mi riferisco a quello del tuo link, gratuito, se non si vuole perdere tempo a fare prove o a impratichirsi nell'uso allora si può ricorrere a qualche software a pagamento che svolge la stessa funzione, il più noto è sicuramente Dirac.
Poichè qualcuno dirà che non ha importanza poichè ormai praticamente tutti gli ampli mch sono dotati del sistema Audyssey (che svolge appunto questa funzione) personalmente rispondo che è vero, ma un conto sono le soluzioni che ho citato (in questo caso software) un altro è l'implementazione "da giocattolo" che viene fatta negli ampl suddetti; d'altra parte basta confrontare il costo di una soluzione dedicata hardware, appunto, offerta da Trinnov che da sola costa svariate volte il costo di uno di quei tanti ampli mch da qualche centinaio di Euro tutto compreso.
Poichè qualcuno potrebbe chiedere se per asserire la poca efficacia di Audyssey ho fatto delle prove oppure l'ho scritto solo per aumentare il numero del mio contatore, rispondo già in anticipo: sì, tra quello implementato sul mio pre, non proprio economico, e altre soluzione dedicate software ed hardware, inoltre in fase di misura Audyssey ogni tanto dava i numeri inventandosi distanze strane, tagli improbabili e così via e se l'utente non ha un minimo di conoscenze li prende per buoni combinando poi una frittata.
Per tornare a XBMC, pardon, Kodi, personalmente consiglio di provare anche qualche player alternativo tra quelli che ho indicato, perdendoci anche qualche giorno a settarli, in rete, come ho scritto, si trovano molti tutorial e consigli, passate alla scelta della skin ed agli abbellimenti alla fine, prima cercate di ottenere il massimo dalla parte video e audio.