• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

[KODI - XBMC] Thread Ufficiale

Il formato 2.35:1, chiamato anche Cinemascope, prevede le bande nere. Per aver un rapporto 1:1 ed un corretto aspect ratio, devi usare la modalità di visualizzazione Normale. Diversamente, qualsiasi cosa vai a fare, inevitabilmente tagli fuori delle porzioni di immagini dal display che andranno perse, cioè non visualizzate.

Per tutti coloro che come me hanno installato la 13.0 stabile ed hanno effettuato il download domenica giorno 4, sul sito ufficiale (home page) è dichiarato quanto segue:

"NOTICE: In case you downloaded XBMC 13.0 release on Sunday morning May 4, please re-download and install it again. Video playback may have been a..........[CUT]
E ti pareva!
Scaricata ed installata proprio domenica 4 maggio.
In verità non ho notato problemi di sorta

Se per questo nemmeno io, ma se loro stessi danno questo suggerimento, un motivo ci sarà.
Per me è diventata una fesseria ormai, dato che non si perdono dati e setting. Pensa che ho provato tutte le beta e la rc1 prima di arrivare alla stabile. Ovviamente però non sono così "pazzo" da installare versioni giornaliere.

ciao a tutti,
io ho installato la 13.0 sul mio macmini semplicemente copiando nella applicazioni la nuova versione che va a sostituire la 12.3.
ma ho il problema che si incasina tutta la libreria e avendo tanti films da sistemare ho rimesso la 12.3 per avere copertine trailer e tutto ok.
volevo sapere se è un mio problema oppure esiste un metodo diverso di installazione sul mac per non incasinare tutto.
grazie

ciao a tutti,
io ho installato la 13.0 sul mio macmini semplicemente copiando nella applicazioni la nuova versione che va a sostituire la 12.3.
ma ho il problema che si incasina tutta la libreria e avendo tanti films da sistemare ho rimesso la 12.3 per avere copertine trailer e tutto ok.
volevo sapere se è un mio problema oppure esiste un metodo di..........[CUT]

Ciao anche io ho avuto questo problema (però uso windows) io ho risolto facendo un aggiorna libreria e riorganizzando l'archivio,il problema più grosso era per le collezioni che non avevano più l'add-on extendedinfo compatibile e quindi non avevo una visualizzazione come prima,anche qui risolto con l'add-on compatibile per gotham,non so se per Mac sia così...

ragazzi ho dovuto risolvere manualmente eliminando i duplicati.
ora ho il problema che non mi passa il dolby digital e il dts.io ho un vecchio macmini senza hdmi ma ho utilizzato sempre senza problemi l'uscita ottica e non ho mai avuto problemi.
ho proato tutte le impostazioni abilta passtrougth e tutte le altre possibili.
nisba.
qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
grazie

Qualcuno ha idea del perchè il mio smartphone Android 4.2.2 non ha mai digerito Xbmc Ghotam? Quando riesco a farlo partire ed avvio un filmato, sento l'audio e non vedo nulla. Invece sul tablet sempre Android, mi funziona. :rolleyes: La frodo però funzionava perfettamente.

Ultima modifica:
Ciao a tutti qualcuno per caso usa la skin aeon nox mod?:http://forum.xbmc.org/showthread.php?tid=165395
Io uso la mq5 ma questa sembra molto accattivante come interfaccia...il problema è che non riesco a capire bene come si effettua l'installazione perchè giocandoci un pò dentro non riesco ad avere nessuna vista simile che si vede negli screen del thread ufficiale e comunque c'è qualcosa che non va perchè ad esempio lo script extende info che si usa per avere più informazioni ad esempio nelle collezioni mi dà errore mentre con la mq5 non ha problemi...grazie a chi saprà aiutarmi

Salve a tutti, ho un problema con molti addon da quando ho aggiornato a gotham (installazione pulita compreso format windows 8.1u1); in pratica quando vado nel menu di configurazione dei singoli addon tra le voci è presente un ampio spazio vuoto e spesso non vedo neanche la prima voce! Il problema si fermasse a questo sarebbe roba da poco ma quando vado a scorrere le varie voci spesso lo schermo corre velocemente fino alla fine della lista senza che io possa intervenire e quindi non posso modificare alcunché.
Sono il solo sfigato? qualcuno sa come risolvere?

Ciao

P.s. come skin uso Ace, ma il problema rimane anche con confluence

sapete aiutarmi già dalla 12 avevo questo problema e si ripresenta su gotham 13... allora col pc in firma che è di ben 6 anni fa hd3200 integrata e processore 4850e riproduco tutto perfettamente mentre con l'e350 essd da 60gb ho continui buffering sui file che ho sul nas... come mai? potete aiutarmi? grazie
p.s. ho risolto... dovevo settare dxva nella sezione video delle impostazioni... tutto ok

Ultima modifica:
Ciao a tutti,
ho provato in diversi modi, ho provato diverse skin ma non sono mai riuscito a risolvere il mio problema.

La mia libreria è tutta in un NAS e i film sono organizzatia in diverse cartelle a seconda della qualità del video. Quindi ho la cartella FILM al cui interno ci sono le cartelle 720p, 1080p, 3D, SD.

Vorrei aggiungere al menu di XBMC oltre alle voci FILM e SERIE TV, anche altre voci di menu.

Vorrei aggiungere la voce di menu 3D dove metterò il percorso alla cartella del NAS che contiene tutti i miei film in 3D, o avere la voce di menu VHS/CINEMA dove inserirei tutti i film che appartengono alla cartella SD, mentre nella voce di menu di default FILM inserirei il percorso delle cartelle con tutti i film in 1080p e i 720p.

E' possibile fare una cosa del genere, quindi aggiungere voci di menu alla Skin Confluence di dafult?
C'è un modo rapido e veloce per fare questo? Oppure dovrei usare altre skin?

Grazie mille a tutti :D

Nelle mie numerose prove con varie skin per trovarne una che mi soddisfacesse mi sembra di averne vista una che nei suoi menu di configurazione aveva la possibilità di inserire nuove voci nel menu, purtroppo non ricordo quale. :D

Però, poichè avevo quasi subito concentrato la mia attenzione solo su Aeon MQ5 e Back Row, con preferenza per quest'ultima che però non posso usare ora volendo fare prove con Gotham, ho "ripiegato" su Aeon, che non ha questa possibilità (mi sembra), ritengo pertanto probabile che sia Back Row, prova a verificare, non era tra le mie priorità pertanto non ci avevo fatto particolarmente caso.

Ciao