• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

[KODI - XBMC] Thread Ufficiale

ciao a tutti sto cercando un box per installare xbmc, mi interessa che abbia l'uscita ottica e hdmi
volevo spendere sui 100 euro max.

avete qualcosa da suggerire?
 
Scusate ma come modalità di visione quale è quella corretta e che non vada ad intaccare l'ar ?:

Normal o original ?

Con un film 1080p mi sono reso conto che mentre sul popcorn hour mette le barre nere con original su xbmc vado a coprire tutto lo schermo, ora posso avete casino io durante il rip con handbrake però c'è anche da dire che con un film 720p invece tenendolo su original non riempiva tutto lo schermo, messo su normal riempiva lo schermo, rimesso su original poi è uguale a normal

bug software ?

Edit:stoppato il film ora su original non riempe tutto lo schermo
 
Ultima modifica:
Salve a tutti,
Ho un htpc basato su amd athlon be 2400 mb asus m3a78EMH HDMI (chipset 780G) con una scheda discreta sapphire hd 5450 1 gb.
Possiedo un Nas su cui eseguo TVheadend che funziona splendidamente come tv server, e quindi registra il DVB sullo stesso Nas, Sul pc (windows 7) avevo fino a pochi giorni fa installato XBMC 12.3 ultima versione stabile, con il quale vedevo in maniera fluida i files in formato .ts. dal nas in rete (cablata) Dopo un upgrade alla versione 13 beta ho notato una visione a scatti che però riguarda solo le registrazioni. Che voi sappiate c'è stato qualche cambiamento nella gestione di questo formato ed è necessario qualche settaggio particolare per migliorare la qualità di visione dei suddetti files?
Ps. per l'audio uso l'uscita spdif collegata ad un ampli Yamaha.
 
Buongiorno,

Qualcuno potrebbe aiutarmi? ho xbmc installato su 2 pc differenti, un desktop ed un portatile, stessa versione ma:
Le impostazioni sono diverse, nello specifico sul portatile posso impostare il livello delle impostazioni su base, standard, avanzato, esperto. Riesco a vedere un filmato nativo 3d come 2d, mentre sul desktop che è un pc infinitamente più potente non posso scegliere il livello delle impostazioni, e di conseguenza dire al sistema come comportarsi in caso di video 3d.
Allego un paio di screenshot: nel primo in basso a destra la scelta del tipo di opzioni e nel secondo la possibilità di impostare video 3d in 2d.
Potrebbe dipendere dalla scheda video?

Grazie
 

Allegati

  • xbmc.JPG
    xbmc.JPG
    76.6 KB · Visualizzazioni: 13
  • xbmc1.JPG
    xbmc1.JPG
    39.1 KB · Visualizzazioni: 10
Ciao ho installato l'ultima versione di Frodo,ho WIN 8.1 un ssd da 120gb,8 gb di ram piu hdd esterno dove archivio i film.Guardo solo film su mkv in HD e mi succede mentre guardo un film che si blocca xbmc e mi esce la scritta windows memoria insufficente chiudere il programma .Cosa devo fare?Pensavo che 8gb di ram fossero più che sufficenti.
 
Ciao a tutti,
ho un problema con l'installazione di OpenElec.
Ho scaricato l'ultima versione "Generica" poichè il mio HTPC è cosi configurato:
- i5-4440
- GA-Z87MX-D3H
- Samsung 840 EVO 250GB
- MSI GTX 760 2GB OC

Ho preparato la chiavetta di boot. Ho fatto partire l'HTPC dalla chiavetta e sono arrivato alla schermata di OpenELEC dove chiede se partire live o far partire l'installazione.
Da qui in poi, sia se scelgo l'installazione, sia se scelgo la live, non va piu oltre!
Sparisce la scelta, vedo che i led di disco e chiavetta lampeggiano per un po, poi tutto tace e non si schioda da li finchè non resetto.

Ho provato a cambiare varie chiavette ma niente.

Ho provato a installare prima windows sul disco lasciando una parte vuota, ma niente.

Cosa sto dimenticando??

L'obbiettivo sarebbe avere il dual boot con Win7 da un lato e la principale con boot automatico OpenElec...

Mi potete aiutare?

graize mille!
 
Considera anche che a e ci sono voluti quasi 30 minuti per far partire openelec da pennetta usb, non so quanto tu abbia aspettato.

Ciao
 
Openelec si installa in meno di un minuto con disco a stato solido.

Che messaggi ti da?


Piccolo EDIT Ho visto solo ora.

Perché la generic????


Hai una Geforce, io proverei con la ion.
 
Ultima modifica:
E' uscita la versione 13.0 beta 1.
Ora ci sono ben 4 livelli di setup: base, standard, avanzato, esperto.
Hanno aggiunto la spiegazione per ogni voce configurabile, per ogni sezione è possibile tornare ai valori di default.
A prima vista per la parte audio è cambiato niente, mentre in sistema/video hanno aggiunto lo spazio colore e in video hanno aggiunto la sezione accelerazione inserendo nel metodo di render anche DVXA-HD che prima non c'era. Il resto non mi sembra particolarmente cambiato.
 
Installata ma ancora da provare. Interessanti, come dici, le nuove implementazioni video. Comunque i livelli di setup che io sappia c'erano anche prima. :rolleyes:

p.s.: Verificato il tutto e praticamente a parte la DVXA-HD, il resto c'era pure prima, così come anche lo spazio colore che ovviamente non era visibile nemmeno prima su livello base. Ho notato un migliore comportamento del sinto A/V nell'agganciare e mantenere le codifiche HD in partenza saltavano e riagganciavano; come se dovevano assestarsi.
 
Ultima modifica:
Avrei un paio di domende da porvi anche come contributo all'aggiornamento della guida per la nuova versione 13.0 beta 1:

1. Qual'è la sostanziale differenza tra DXVA e DXVA-HD?
2. In cosa consiste l'Abilitazione HQ per ridimensionamenti sopra una certa percentuale? (al momento lo tengo a 0%, dato che non ho chiaro come funziona)
3. Nella sezione audio, Normalizza i livelli del downmix come è meglio tenerlo? Ad intuito (leggendo la spiegazione) direi di tenerlo attivato; forse potrebbe migliorare la resa dei dialoghi quando la traccia dedicata al canale centrale risulta bassa e poco distinguibile ripetto a tutto il resto. :rolleyes:
 
Ultima modifica:
Top