• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

[KODI - XBMC] Thread Ufficiale

Ma quale file hai modificato? Hai creato il file playercorefactory.xml e copiato nella cartella userdata?
Il percorso per Vista/Windows 7 è: Users\[user]\AppData\Roaming\XBMC\userdata\

Trovato, grazie!

Come faccio ad essere sicuro che vada il player esterno?

Ultima modifica:
Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio sull'acquisto di un nuovo htpc (di dimensioni ridotte) per fare girare xbmc. (sarebbe meglio sotto windows)
Ero intenzionato ad acquistare una soluzione "out of the box" tipo il vivopc vc60 oppure il vm40, sono tuttavia aperto anche a soluzione barebone. Preferirei installare un SSD in quanto i miei file risiedono su di un NAS.
Sarebbe meglio se mi orientassi verso una soluzione fanless, visto che spesso lo tengo accesso tutto il giorno?
Ho un budget di circa 350 euro.

Grazie mille

Ultima modifica:
Ciao a tutti, se gia esiste una discussione a riguardo perdonatemi ma non l'ho trovata :) avrei bisogno di una guida o qualche buon anima che possa spiegarmi come impostare power dvd come player esterno, la mia versione di xbmc è la 12.3 frodo

Grazie in anticipo per le risposte

Ciao a tutti, se gia esiste una discussione a riguardo perdonatemi ma non l'ho trovata :) avrei bisogno di una guida o qualche buon anima che possa spiegarmi come impostare power dvd come player esterno, la mia versione di xbmc è la 12.3 frodo

Grazie in anticipo per le risposte

Devi creare un playercorefactory.xml con blocco note che andrai ad incollare in C: Users\[user]\AppData\Roaming\XBMC\userdata\

All interno del file .xml metti:

<playercorefactory>
<players>
<player name="PowerDvd" type="ExternalPlayer" audio="false" video="true">
<filename>C:\Program ecc (metti il percorso preciso del file) \powerdvd.exe</filename>
<args>"{1}" /fullscreen /close</args>
<hidexbmc>false</hidexbmc>
<hideconsole>false</hideconsole>
<warpcursor>none</warpcursor>
</player>
</players>
<rules action="prepend">
<rule filename=".*720.*|.*1080.*" player="PowerDVD"/>
</rules>
</playercorefactory>

Cosí facendo tutti i file che hanno nel titolo/nome 720/1080 partiranno con powerdvd

Grandissimo! Risolto.Grazie mille ;) visto che sei cosi gentile sapresti dirmi come fare per aggiungere anime e cartoni senza mischiarle con le serie tv?

Chiedevo di PowerDVD perché c'è l'ho già mentre TMT dovrei prenderlo!

Ma non posso fare tutto da Xbmc?

Un programma per montare le ISO ti serve comunque..in pratica nel file playerfactory.xml nelle rules per l ISO bisogna far riferimento ad un altro file playISO.xml dove andrai a specificare il percorso di virtual clone drive che servirà a montare l immagine e quello del player per l esecuzione..

Grandissimo! Risolto.Grazie mille ;) visto che sei cosi gentile sapresti dirmi come fare per aggiungere anime e cartoni senza mischiarle con le serie tv?

Ti consiglio di scaricare una skin tipo Aeon mq5 che trovi facendo impostazioni/aspetto/skin e li troverai il menù principale diviso in film, video, serie TV concerti e quindi all interno di ognuna andrai a caricare i file

Un programma per montare le ISO ti serve comunque..in pratica nel file playerfactory.xml nelle rules per l ISO bisogna far riferimento ad un altro file playISO.xml dove andrai a specificare il percorso di virtual clone drive che servirà a montare l immagine e quello del player per l esecuzione..

Ti consiglio di scaricare una skin tipo Aeon mq5 c..........[CUT]

Ho fatto tutto, mettendo però come player sempre Mpc-HC ma non mi vede l'iso montata!
Se invece manualmente a MPC-hc dico di aprire il BD montato parte

Ok fin qui ci arrivo :) mi chiedevo se fosse possibile separare i cartoni animati e gli anime proprio dal menu delle serie tv e creare dei menu a parte

Ok fin qui ci arrivo :) mi chiedevo se fosse possibile separare i cartoni animati e gli anime proprio dal menu delle serie tv e creare dei menu a parte

All'interno della stessa sezione nn credo si possa fare..per questo ti avevo consigliato di utilizzare una skin tipo Aeon o Back Row in modo tale che in Serie tv carichi la cartella delle serie tv e nella sezione video carichi la cartella dei cartoni :)

Ho fatto tutto, mettendo però come player sempre Mpc-HC ma non mi vede l'iso montata!
Se invece manualmente a MPC-hc dico di aprire il BD montato parte

posta il playercorefactory.xml che hai creato

All'interno della stessa sezione nn credo si possa fare..per questo ti avevo consigliato di utilizzare una skin tipo Aeon o Back Row in modo tale che in Serie tv carichi la cartella delle serie tv e nella sezione video carichi la cartella dei cartoni :)

posta il playercorefactory.xml che hai creato

Ora funziona, e col file PlayISO.bat creato mi monta la iso e mi fa partire Mpc-hc solo che poi dovrei premere ctrl+D per far partire il BD!

Posso inserire le file.bat il comandi?

Vorrei inserire:
- selezione della finestra di Mcp-hc (che ha appena aperto)
- pressione di ctrl+D

.

Ho risolto il problema precedente inserendo la linea di comando mpc-hc.exe /play I: e prima di questa riga un ritardo di 2 sec per lasciare il tempo di montare la iso.
E il file.bat funziona perfettamente!

Ora pero inserendo tutto nel playcorefactory non mi partono più gli avi :(

ho messo cosi:

<playercorefactory>
<players>
<player name="PlayISO" type="ExternalPlayer" audio="false" video="true">
<filename>C:\Users\XXXXX\AppData\Roaming\XBMC\userdata\PlayISO.bat</filename>
</player>

<player name="MPC-HC" type="ExternalPlayer" audio="false" video="true">
<filename>C:\ProgramFiles(x86)\MPC-HC\mpc-hc.exe</filename>
</player>
</players>

<rules action="prepend">
<rule filetype="*.iso" video="true" player="PlayISO"/>
<rule filetype="*.avi" video="true" player="MPC-HC"/>
<rule filetype="*.mkv" video="true" player="MPC-HC"/>
<rule filetype="*.mts" video="true" player="MPC-HC"/>
</rules>
</playercorefactory>

Ultima modifica:
Ho risolto il problema precedente inserendo la linea di comando mpc-hc.exe /play I: e prima di questa riga un ritardo di 2 sec per lasciare il tempo di montare la iso.
E il file.bat funziona perfettamente!

Ora pero inserendo tutto nel playcorefactory non mi partono più gli avi :(

ho messo cosi:

Prova impostando

<!-- Multiple files -->
<rule filetypes="m2ts|mkv|avi|ts" player="MPC-HC"/>

E comunque ha ragione il file non dovresti più guardare file .avi :D

Ultima modifica:
Prova impostando

<!-- Multiple files -->
<rule filetypes="m2ts|mkv|avi|ts" player="MPC-HC"/>

E comunque ha ragione il file non dovresti più guardare file .avi :D

Hahahah ma le serieTV purtroppo sono in avi e non posso ogni tanto non riguardare Boston Legal :D

Comunque nulla nemmeno così, mi scrive in alto "Player esterno attivato" ma non vedo nulla! :muro: