Cari gentiluomini, vi ringrazio per i vostri consigli.
In effetti mentre si disquisiva in queste pagine , io provavo.
Ora venendo al dunque posso affermare con certezza che il DXVA2 comporta artefatti e una ricostruzione nell'immagine forzata a a mio avviso. Infatti dopo aver disattivato il suddetto parametro ho eseguito un confronto diretto con VLC e devo dire che il risultato era molto similare, anche se impegnandosi si riesce a scorgere una maggiore qualità di VLC per chiarezza e contrasto dei songoli elementi nell'immagine complessiva, per carità anche XBMC ricostruisce bene , ma a mio avviso impasta troppo l'immagine, sempre confrontato a VLC, magari colpa del RENDER , io l'ho settato su DXVA ( magari se qualcuno ne ha voglia potrebbe darmi qualche consiglio in merito).
Per i consigli dell'utente
Cappella ho fatto come da te suggerito, ne ha giovato la fluidità del programma disattivando l'opzione "emula finestra".
Per quanto consigliatomi da
mrwinch ho dato un occhiata al link da te postato e effettivamente ci sono vari margini di miglioramento ma attualmente come punto di riferimento come settaggi stavo tenendo d'occhio questo :
http://www.avmagazine.it/forum/88-c...a-alla-calibrazione-di-base-di-un-hdtv/page14.
P.s. qualcuno riesce a darmi una mano con le serie tv? xbmc non mi trova niente, ne locandine ne descrizione. con la skin di default andava bene, come sono passato a mq3 l'intoppo.