• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

[KODI - XBMC] Thread Ufficiale

mmmmmmmm ancora nulla ....

ho aggiornato:
il bios alla versione piu' recente
scheda audio
scheda madre
controller idt audio hd
scaricato xbmc eden 11

ho aggiornato tutto quello che ho potuto ... ma xbmc continua a non farmi ascoltare l AC3, ed il video scorre troppo velocemente ...

perchèèèèèèèèèèèè .. sto sclerando ...

Ultima modifica:
Quindi hai formattato? Ma tu che scheda video hai e quale versione dei driver? Ma la hdmi continua a supportarti solo un formato audio? Ma tu in windows, come hai impostato la modalità schermi? Prova su duplica schermi; magari l'inghippo potrebbe venire da lì. :rolleyes:

Ultima modifica:
Ho un poratatile compaq presario cq61 104sl ... la sche video é una gforce 103m ...
X quanto riguarda il minitor ho provato tt le configurazioni ....

Non so come aiutarti. Comunque finchè non vedrai nelle proprietà hdmi/formati supportati, le voci inerenti alle varie codifiche, è normale che non funzioni.

allora controlla se su risorse del computer la stringa sotto ti fa partire il programma (copia e incolla l'indirizzo nella barra)
C:\Program Files (x86)\ArcSoft\TotalMedia Theatre 5\uLaunchTMT5.exe

@Axel

Ciao quando lanci iTMT5 l'audio viene codificato correttamente , a me no ..... ad esempio mi succede che se vedo un film in dolby il sinto lo decodifica in stereo....

Se hai seguito la guida che ti ho postato prima, non vorrei "infierire", ma probabilmente sarà davvero un limite del tuo pc che magari non è molto compatibile o prestante in ambito HTPC. Quindi questo notebook ha l'uscita hdmi e il tuo driver video è aggiornato all'ultima versione disponibile sul sito ufficiale nvidia geforce?

Se hai seguito la guida che ti ho postato prima, non vorrei "infierire", ma probabilmente sarà davvero un limite del tuo pc che magari non è molto compatibile o prestante in ambito HTPC. Quindi questo notebook ha l'uscita hdmi e il tuo driver video è aggiornato all'ultima versione disponibile sul sito ufficiale nvidia geforce?

Infatti,molto probabilmente il driver audio non supporta tutti i formati. Ti faccio un esempio : l'asrock 330 ion di cui si parlava qualche post fa,nelle proprietà dell'audio hdmi,come formati supportati,ha solo il dolby digital.Ma non è che esiste un driver aggiornato che le farebbe supportare anche altri formati,supporta solo quello prechè è nata così.Se,nei tuoi formati supportati,non c'è quello che cerchi la vedo dura che venga riprodotto.

Ultima modifica:
Infatti! ;) Ma almeno le abbiamo provate tutte. Solo che mi metto nei suoi panni e l'unica soluzione purtoppo a questo punto non è a livello software, ma hardware. Tradotto in parole povere, bisogna sostituire il pc. :(

Ciao a tutti da poco ho installato l'ultima versione di xbmc, al primo avvio tutto sembra funzionare al meglio, ma quando riavvio non si avvia più il motore audio ho provato anche a reinstallare nuovamente ma a quanto pare fa sempre la stessa cosa.
Premetto ho un htpc con scheda asus AT5IONT-I qualcuno ha avuto problemi simili?

Comincio ad amare XBMC soprattutto dopo le patch per audio hd.
Come scraper per i film e la musica, quali usate?
Io per prova ho installato lo scaper mymovies.it ma quando aggiungo i film non li mette tutti, devo ripetere l'aggiornamento della cartella e ogni tanto ne aggiunge uno! Come vi comportate voi?

SI SI ... ho aggiornato tutto quello k potevo .. e se comprassi una scheda audio esterna usb ?? tipo la creative x-fi 5.1 ??

Infatti! ;) Ma almeno le abbiamo provate tutte. Solo che mi metto nei suoi panni e l'unica soluzione purtoppo a questo punto non è a livello software, ma hardware. Tradotto in parole povere, bisogna sostituire il pc. :(

è queòllo che penso anche io ... perchè le ho davvero provate tutte ... non mi rimane altro che formattare tutto e riprovare ... mal che vada prendo una scheda adio esterna ... :( o magari aassemblare un pc cm si deve ...

SI SI ... ho aggiornato tutto quello k potevo .. e se comprassi una scheda audio esterna usb ?? tipo la creative x-fi 5.1 ??

Potrebbe essere una soluzione sicuramente meno costosa che cambiare l'intero pc.Informati magari bene su quali formati è in grado di riprodurre questa scheda.Controllando così al volo pare dts e dd sicuramente.

Cos e il tmt5??? Magari faccio altre prove ... anche se so k nn cambia nulla ...

ps: che mi dite riguardo alla creative x fi 5.1?? Ha una fs di canpionamento al 96khz . va bene o mi conviene puntare a 192??

Ultima modifica: