No, non ho installato la Live in quanto dopo la terza volta che mi incasinava il pc e dovevo reinstallare tutto ho preferito evitare.
Ho fatto il tentativo che ho scritto (che la prima volta non aveva funzionato) cioè nella finestra dove si vedono i programmi che partono all'avvio, ho inserito xbmc e adesso và.
Per l'hdd adesso è attaccato via usb, ma preferirei averlo via sata.
Sapete indicarmi che righe inserire e dove e come? Ricordo la mia niubbagine in ubuntu...

t:
Comunque credo che la mia più grande difficoltà sia il "tocco stregato" della mia femmina (femmina in termini lusinghieri, non offensivi si intenda)....
Vi racconto questo episodio capitato mercoledì sera:
Io sono in albergo a un migliaio di chilometri da casa causa lavoro e mentre parliamo al telefono salta fuori che in Tv non c'è niente da vedere. Allora io splendido dico: abbiamo le serie tv su un hdd, basta collegarlo e far partire il nuov giochino sotto la tv!
Partiamo, le spiego come collegare un hdd usb (vi lascio immaginare quindi il livello), poi accensione della presa di corrente.
Il dialogo:
Io - accendi la tv, selezioni l'ingresso hdmi......
ci sei?
Lei - si si questo lo sò fare!
Io - bene accendi il pc o con il telecomando o con il bottone sotto alla manopola del volume.
fatto?
Lei -oK acceso.
Io - (tutto orgoglioso) bene adesso si avvia da solo.
passano 2/3 minuti che parliamo di altro;
Io - allora? tutto ok no?
Lei - ma veramente lo schermo è ancora nero?
Io - (nel panico manco mi stessero torturando il cane...) scusa??? Ma il pc è acceso?
Lei - Si si.
Io - Sicura? C'è la luce blu sotto il bordo?(così sono sicuro che va)
Lei - si ma per chi mi hai preso?
Io - (sempre più nel panico) allora l'unica cosa è questa, resetta e vediamo se si riavvia. Schiaccia il tastino a fianco di quello dell'accensione.
Lei - fatto.
Io - vedi la schermata grigia della scheda madre?
Lei - Si.
Io - (con sospiro di solievo) bene adesso part (non finisco la frase)...
Lei - però è uscita una scritta...
Io - (ormai rassegnato a dover formattare tutto se non a comprare qualche pezzo nuovo...) che scritta??(ovviamente voce rotta dal pianto e dalla disperazione).
Lei - ma non sò...dà 4 opzioni... verifica ram, e altro. Cosa faccio?
Io - fai una bella cosa, spegni il pc tenendo premuto per dieci secondi il tasto di accensione. Fatto?
Lei - si si è spento (voce gioiosa dia ver fatto la cosa giusta).
Io - bene adesso prendi il telecomando della tv e metti du dtv come ingresso e guardati real time che fai meno danni....:nono:
Conclusione.
Arrivo a casa ieri sera, entro, appoggio il trolley all'ingresso, vedo la mia "dolce" metà e...
corro dal mio pc, accendo tutto e funziona?? Ma che ca...???:boh:
Morale:
Htpc, come auto, elettrodomestici utensili e tante altre cose in generale, tenere lontano dalla portata del genere femminile....:read: